Pagina 26041 di 32099 PrimaPrima ... 2554125941259912603126040260412604226051260912614126541 ... UltimaUltima
Risultati da 260,401 a 260,410 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Eccalla' ......ora chi vota conservatore e' un cafone....???

Senti senti, da che pulpito ha parlato la progressista dalla creanza indiscutibile....roba da matti ogni tanto un pochino di autocritica no eh????
    Ciao Barone. Sai leggere? Ho scritto che la buona creanza non c'entra con le preferenze politiche, altrimenti non si spiegherebbero i cafoni conservatori, mentre mary di solito abbina la maleducazione ai progressisti. Ma prima di laurearti in Architettura, a scuola che facevi nell'ora di comprensione del testo?

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Comunque continuo a pensare che il sistema elettorale USA sia ormai anacronistico. Forse andava bene 200 anni fa, ma probabilmente è ormai da rivedere.
    Quello del senato porta a far valere il peso di un elettore del Wyoming 70 volte quello di un elettore della California.
    Per il resto rimane un sistema maggioritario in cui la distribuzione dei voti è quasi più importante del numero dei voti ottenuti.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ciao Barone. Sai leggere? Ho scritto che la buona creanza non c'entra con le preferenze politiche, altrimenti non si spiegherebbero i cafoni conservatori, mentre mary di solito abbina la maleducazione ai progressisti. Ma prima di laurearti in Architettura, a scuola che facevi nell'ora di comprensione del testo?
    ... forse guardava le figurine (della Santanchè) Il Bar di POL

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Scusa, non ti avevo letto. Ti ha risposto Lego, io mi riferivo sopratutto al discorso Grandi Elettori, anche se rivedrei anche il discorso del Senato, non so in quale modo.
    Si, grazie Dario. Sul Senato non saprei, sui Grandi Elettori sono d'accordo con te e Lego, non ci avevo mai pensato se non che mi è sempre sembrato un sistema un po' curioso..

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    io pesonalmente rivedrei il sistema dei "grandi elettori", che trovo davvero anacronistico.
    aveva un senso quando la tecnologia non permetteva di organizzare delle elezioni a suffragio universale in un territorio grande come quello: ogni territorio eleggeva dei "delegati" che poi andavano fisicamente a votare per il presidente.
    ma oggi non ha più senso, IMHO.
    mentre, come ho spiegato qui sopra, sono favorevole al senato su base statale, e non sul totale dei voti espressi nel paese.
    D’accordo sulla prima parte... ma mi è sfuggita la ragione per cui trovi corretto il sistema di elezione al senato... per cui io non mi trovo affatto d’accordo.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

https://rep.repubblica.it/pwa/interv...uawYsxijFHtwCw

Canestrari: “Con il ddl anticorruzione il M5S diventa per legge il ramo d’azienda politico di Casaleggio”
    L'ex dipendente denuncia: "Norme ad personam per blindare la gestione dei soldi dei parlamentari cinquestelle da parte di Rousseau"

Comunque questi buffoni continuano a governare a forza di ricatti: se tu voti il decreto sicurezza a me io voto il decreto anti corruzione a te.

Se tu non voti il decreto anti corruzione io non voto il decreto sicurezza.

Siamo diventati un paese da Circo Orfei.
    Ma non credo che la Lega accetterà la prescrizione così come proposta dagli stallati, pur avendo incassato sul dl sicurezza. Fine processo mai, con il sistema attuale.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Eccalla' ......ora chi vota conservatore e' un cafone....???

Senti senti, da che pulpito ha parlato la progressista dalla creanza indiscutibile....roba da matti ogni tanto un pochino di autocritica no eh????
    Comprensione del testo:

Come spieghi che sul forum o nella vita reale esistano dei cafoni che chiaramente votano per le forze conservatrici
    diventa per te

ora chi vota conservatore e' un cafone
    e poi non ti lamentare se uso determinati appellativi.

Ps. in quella 'fantastica' serie di post da cui siamo passati dalla tua negazione di essere un 'meticcio ' neanderthaliano al fatto che la presenza di una diatomea fossile su marte rappresenterebbe la prova della inesistenza di dio , come mai hai troncato il discorso dopo il mio ultimo post , il generatore casuale di frasi si è inceppato?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Secondo me si è laureato insieme al Trota.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    D’accordo sulla prima parte... ma mi è sfuggita la ragione per cui trovi corretto il sistema di elezione al senato... per cui io non mi trovo affatto d’accordo.
    pari dignità legislativa , o almeno parte di questa.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Comunque continuo a pensare che il sistema elettorale USA sia ormai anacronistico. Forse andava bene 200 anni fa, ma probabilmente è ormai da rivedere.
    Anacronistico perchè? Perchè non ti piace il risultato?

Pagina 26041 di 32099 PrimaPrima ... 2554125941259912603126040260412604226051260912614126541 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito