Oggi prende voti chi è più bravo a strumentalizzare la paura della gente e il pericolo "dell'invasione". Ultima dimostrazione l'Andalusia.
Ma non riuscirai a convincermi che senza Prodi, Lamy e Chirac e il WTO gli imprenditori non sarebbero andati in Cina o non avrebbero delocalizzato all'est. Mi dovrai invece convincere che senza l'euro i paesi europei, Italia in testa, sarebbero stati meglio. E non portarmi l'esempio di paesi tipo Norvegia che naviga nell'oro o di chi ha un debito ridicolo rispetto a noi.
Per cui i problemi, almeno i nostri, partono da più lontano. Almeno dal CAF e dalle mancate riforme intorno al 2000.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

...esatto, e sopratutto su amazon (ma non solo), e per restare fornitore di amazon devi garantire prezzi bassissimi e devi fare poche storie con eventuali sostituzioni in garanzia per cui si produce in massa in zone dove il costo del lavoro è basso facendo arrivare container di materiale... poi si vende al consumatore medio, e se qualche cliente si lamenta per un articolo difettoso si spedisce subito quello in garanzia... senza neppure controllare dove effettivamente sia il difetto... non ne vale la pena, i costi sarebbero troppo elevati...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

anche oggi sono sbarcati 26 immigrati Salvini che dice?
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

I nostri problemi endemici non ci hanno permesso di gestire in modo opportuno la inevitabile globalizzazione e di sfruttare a pieno l'euro.(periodo di interessi bassi sul debito).
Di fatto siamo più deboli di fronte a cambiamenti di congiuntura (gli ultimi a crescere ed i primi a calare) ed abbiamo rimandato il problema del debito con gli inevitabili problemi di fare politiche in deficit che tale debito si porta dietro.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non c'è niente di inevitabile, la globalizzazione gestita nella quasi totale assenza di regole è stata una scelta politica dell'establishment europeo. L'€uro non funziona ed una delle cause degli squilibri è stata proprio quella dei bassi tassi di interessi, si vede che anni di Floris hanno fatto molti danni.
Regressista amante della pucchiacca.