"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

ma io separo la religione da queste cose, perché ritengo che Dio non sia sondabile dall'uomo.
Mi baso sulle evidenze scientifiche e sul senso logico comune per dire questo, ma proprio per questo non significa che quello che dico sia vero in assoluto.
Solo che magari quello che l'occhio ci mostra non è la realtà.
e i religiosi in questione dovrebbero chiedersi perché si affannano tanto a combattere con la ragione, se come nell'esempio di san tommaso, non importa la prova ma la vera fede.
Un religioso che vuole conciliare la realtà materiale con quella spirituale non solo è presuntuoso e superbo perché pretende di conoscere appieno sia il mondo che Dio, ma ricorda appunto san tommaso che vuole a tutti i costi inserire il dito nelle piaghe di Gesù per trovare compromessi tra la sua razionalità e la sua fede. cose che si escludono a vicenda.
Perché la fede è cieco amore incondizionato.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)