Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: I manettari

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    L'amnistia? E' tabù Se salva il Cavaliere

    La sinistra la odia da quando potrebbe essere utile a Silvio Berlusco­ni



    Vittorio Feltri



    La sinistra odia l’amnistia anche solo come ipotesi.

    Da quando?

    Da quando non le serve più e potrebbe inve­ce essere utile a Silvio Berlusco­ni per liberarsi dalle grane giu­diziarie, inclusa l’imminente galera o roba simile: arresti do­miciliari e affidamento ai servi­zi sociali.

    L’ostilità dei compa­gni all’­azzeramento di certi rea­ti non è una questione di princi­pio.Figurarsi.

    Se c’è qualcuno che in passato ha abusato dei colpi di spugna, questi sono proprio loro, comunisti ed ere­di. Nel 1989, con la fattiva com­plicità dei democristiani di sini­stra, essi si adoperarono con grande vigore per approvare una sanatoria che nel giro di cin­que minuti cancellò ­tutte le por­cherie commesse dalla nomen­clatura rossa: una serie di reati concernenti le organizzazioni legate al Pci e alle cooperative, per non parlare dei rubli piovu­ti su Botteghe Oscure dall’Urss.

    La storia, si sa, viene spesso accantonata, spe­cialmente se fa comodo, ma ri­mane scritta. Invito a rileggerse­la tutti coloro che oggi si scanda­lizzano anche solo all’udire la parola «amnistia». Basta che pi­gino un tasto su Internet.

    Sco­priranno che, non paghi della festa del perdono del 1989, i compagni ne organizzarono una seconda nel 1991, buona per depennare altri atti crimina­li sfuggiti alla misericordia del legislatore due anni prima.

    So­no fatti arcinoti a chi, alcuni lu­stri orsono, si occupava di poli­tica, tranne che al mio amico Gad Lerner,il quale ieri sulla Re­pu­bblica si è lanciato in un’inte­merata contro coloro che osa­no pensare alla suddetta amni­stia come a una soluzione accet­tabile dei problemi­ gravissimi - delle patrie galere, la cui popo­lazione vive peggio che nei «de­mocratici » gulag tanto amati dai tifosi della dittatura del pro­letariato.

    La proposta di essere clemen­ti, ora, verso i detenuti pigiati nelle celle come sardine in spre­gio ai più elementari diritti umani, è stata avanzata da Mar­co Pannella e ha trovato l’ap­poggio del ministro della Giusti­zia, Anna Maria Cancellieri, gente al di sopra di ogni sospet­to.


    Ciò nonostante, fa ribrezzo non solo a Lerner, amico di quel Romano Prodi che del­l’­amnistia beneficiò per azzera­re qualche peccatuccio, ma an­ch­e alla massa di sedicenti pro­gressisti ormai asserviti al giu­stizialismo più vieto, e dimenti­chi perfino dell’operazione di Palmiro Togliatti tesa a oblitera­re condanne d’ogni specie emesse per punire delitti perpe­trati in «zona» fascista.

    Per quale motivo i compa­gnucci osteggiano l’iniziativa meritoria del leader radicale e dell’ex prefetto cooptata nel go­verno?

    Sentite il loro ragiona­mento.

    È vero che i carcerati su­biscono torture criminali nelle prigioni di Stato, talché esso stesso si macchia quotidiana­mente di intollerabili infamità, tuttavia un’amnistia, sacrosan­ta onde ripristinare la legalità dietro le sbarre, non è praticabi­le in quanto finirebbe per favori­re il Cavaliere.

    Effettivamente un provvedi­mento del genere, che interes­sa almeno 30mila carcerati e che solleverebbe la magistratu­ra dall’obbligo di celebrare un milioncino di processi arretra­ti, mettendola quindi in condi­zione di lavorare su imputati di maggiore pericolosità sociale, agevolerebbe anche Berlusco­ni.

    Non sia mai. Piuttosto che da­re una mano, indirettamente, a costui, è preferibile per gli ex pci sacrificare tutti gli altri disgra­ziati e lasciarli marcire in topaie impropriamente definite stabi­limenti di pena.

    Capito, i progressisti illumi­nati?

    Pur di evitare il rischio che l’ex premier rimanga a piede li­bero, bloccano una legge essen­ziale per ridare dignità umana a 30mila detenuti trattati colpe­volmente dallo Stato quali polli d’allevamento.

    Altro che legge ad personam.

    Questo è mene­freghismo contra personas, mi­gliaia e migliaia, che pagano sul­la loro pelle l’infingardaggine di politici dalla coscienza dor­miente.

    Ciò dimostra che la sini­stra non dà peso agli affanni di chi patisce in cella sofferenze supplementari rispetto a quelle previste dal codice; le preme sol­tanto che Berlusconi sparisca dalla circolazione.

    Come e con quali conseguenze
    per il siste­ma carcerario più sgangherato del mondo, non le importa.


    ...


    ...è BELLISSIMO mi viene il VOMITO...



    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Il pericolo è che vincano i manettari

    Da Mauro a Travaglio a Zagrebelsky c'è chi vuole la galera per Berlusconi. Eppure anche a sinistra in molti non chiedono lo scalpo del Cavaliere


    Giuliano Ferrara


    Nella coscienza pubblica c'è un'Italia diversa da quella dei republicones, i militanti dell'antiberlusconismo indignato, e dei manettari duri e puri. Solo che fino a ora non ha avuto una voce, o la sua voce è risultata timida.



    Faccio qualche nome.

    Il professor Giovanni Orsina, cattolico liberale, docente, non sarà contento se la mannaia cadrà sulla testa del reo di frode fiscale, cioè il maggiore contribuente italiano condannato in via definitiva da un giudice che si chiama Esposito e non brilla a quanto pare per impersonalità e imparzialità, se stiamo a certe testimonianze vernacolari dei suoi commensali.

    La sua teoria è che Berlusconi è combattuto con assurdo accanimento perché la sinistra e le caste non elette non sopportano l'Italia che egli rappresenta, più ancora che lui.


    Piero Ostellino, liberale da una vita, ha avuto tanto coraggio civile da unirsi a noi del Foglio quando facemmo del nostro essere restati in mutande, nudi di fronte alla furia vendicatrice della Boccassini, una bandiera contro i violatori della privacy e i banditori della caccia alle streghe, figuriamoci una soluzione finale contro il centrodestra guidata dalla sentenza Esposito.

    Non può piacergli.

    Angelo Panebianco spiega da anni le sue ragioni, da gran signore:

    i magistrati hanno assunto un prepotere che fa di loro, in modo illiberale, gli arbitri e i signori della politica. Non va bene.

    Sergio Romano e Antonio Polito, o Pierluigi Battista
    e qualche altro, ragionano di politica e giustizia in modo diverso dai manettari semplici e da quelli di risulta, non la dicono né la scrivono come Mauro, Zagrebelsky, Travaglio.

    Nessuno di loro, che la pensano ciascuno a suo modo sui rimedi possibili, sottoscriverebbe la cinica sciocchezza dei republicones: la sentenza è legale e dunque legittima, non c'è ombra di sospetto su un eventuale fumus persecutionis, non c'è problema se non quello di applicare il dispositivo integralmente, possibilmente mandando Berlusconi in galera per espiare la sua colpa di diritto comune.

    Anche Mario Monti, senatore a vita ed ex presidente del Consiglio, non ha mai partecipato alla festa della forca intorno a Berlusconi.

    Luciano Violante da anni dubita che il controllo di legalità, inteso come prepotere della magistratura sulla politica, sia una buona soluzione per la Repubblica.

    La sinistra è piena di testimoni, da Renzi a De Gregori, del fatto che vincere con lo scalpo giudiziario di Berlusconi in mano è fonte di imbarazzo, non di gloria.

    Lo stesso capo dello Stato può essere criticato per non aver fatto abbastanza di quanto era ed è nei suoi poteri, ma non di aver operato nella direzione del giustizialismo manettaro, via, siamo seri.

    I nomi che ho fatto sono nomi che a diverso titolo contano. Hanno influenza in molti ambienti, sono credibili in Parlamento, nelle redazioni dei giornali e delle televisioni, fra i facitori di opinione.

    Perché hanno più appeal giochini verbali violenti e retorici del partito degli indignati permanenti? Perché le tifoserie prevalgono su un pubblico civilizzato, disponibile a ragionare, che pure avrebbe in molti di coloro che ho menzionato una rappresentanza non banale?

    Credo dipenda dal fatto che Repubblica e il suo gruppo fanno in modo appena dissimulato una guerra civile permanente, trasformano in mostri i nemici, in opportunisti e traditori coloro che alla mostrificazione sono riluttanti, agitano bandiere ideologiche capaci di sostituire, per interessi di gruppo e golosità di copie e di glamour mondano, l'insulto al dialogo («servi!», «venduti!») e una bande déssinée, un fumetto, al racconto delle cose e delle idee.

    In poche parole: mettono paura, minacciano ostracismo, e in questo sono campioni.

    È un guaio.

    Se prevalesse questa Italia indignata e pasticciona, che finge eleganza morale ma esercita solo un pietoso snobismo, non solo la giustizia e la politica ne risentirebbero.

    È tutto un clima di civiltà, di pluralismo e di buona educazione istituzionale che sarebbe dissolto nella fog of war, nella nebbiosa e opaca luce di una guerra senza significato e onore.




    ...


    ...PICCOLI PALASHARPINI CRESCONO...male come i loro padri...






    Io il tuo leader lo darei in mano a questi!
    All I need is love and a M134 minigun

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,956
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,669
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    E dovevi vedere prima che gli togliessero i gessetti colorati ...

    Liberticidi e comunisti
    Garante del tessuto democratico del Paese

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2013
    Località
    Tra le montagne e il mare
    Messaggi
    953
     Likes dati
    265
     Like avuti
    424
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Io il tuo leader lo darei in mano a questi!
    Esagerato!

    Bastano le patrie galere. Ma che ci vada sul serio!

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: I manettari

    L'intervista

    Violante, legittimo rivolgersi alla Consulta

    L'ex presidente della Camera,giurista democratico: abbiamo il dovere di ascoltare le ragioni dell'accusato





    Eccola, un'altra insospettabile colomba del Pd. E' l'ex presidente della Camera Luciano Violante che in un'intervista al Corriere della Sera sostiene che è legittimo "rivolgersi alla Consulta".

    "Ci sono almeno due irragionevolezze nell’ultima presa di posizione del Pdl. Si minaccia la crisi per il voto del Pd prima ancora che la Giunta si sia riunita, che il relatore abbia parlato, che i voti siano stati espressi. E poi se il governo cadesse, la Giunta comunque si riunirebbe e deciderebbe; Silvio Berlusconi potrebbe non essere candidato e perderebbe, in base al Codice penale, anche i diritti politici. Inoltre, se si andasse a elezioni e se il Pdl vincesse con questa legge elettorale tanto alla Camera quanto al Senato, che cosa farebbe? Cambierebbe subito la legge Severino e il Codice penale per sciogliere di nuovo le Camere e avere Berlusconi candidato? Ma il Paese che fine fa?". Sono gli interrogativi che l’ex presidente della Camera Luciano Violante avanza in un’intervista al "Corriere della Sera".

    Diritto e dovere
    - “Noi - aggiunge riferendosi alla posizione del Pd - siamo legalitari e la legalità comprende il diritto di difesa che va pienamente garantito, in questo come in qualsiasi altro caso". Allo stesso tempo, "Berlusconi deve spiegare alla Giunta perchè a suo avviso la legge Severino non si applica. E i membri della Giunta hanno il dovere di ascoltare e valutare la sua difesa”. L’organo del Senato "se ritenesse che ci fossero i presupposti, potrebbe sollevare l'eccezione davanti alla Corte.

    Ma questa - fa osservare Violante- non sarebbe una dilazione: sarebbe l’applicazione della Costituzione".

    Sul possibile ricorso del Pdl anche alla Corte europea
    ,
    Violante spiega che “la Corte di Lussemburgo potrebbe essere interpellata perchè dica se in base alla normativa europea, applicabile anche in Italia, la legge Severino dà luogo a pena, non retroattiva, o a un semplice effetto sulla condanna”.


    ...


    NON SOLO TRINARICIUTI...ANCHE BINARICIUTI E MEZZO...





    Ultima modifica di salvo.gerli; 26-08-13 alle 11:03
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  5. #15
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,780
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio




  6. #16
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Prendetevelo pure Violante, ormai...!

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Violante.

    Tanto vale leggere Sallusti.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    Liberticidi e comunisti


    Raul Gardini - Wikipedia

    E dipietro disse : " Se ci fosse stato lui, caro lei"!

    Sembra che gardini avesse un alto senso dell'ordine :
    Depose la pistola dopo l'uso, diligentemente, come si conviene ad un uomo ordinato.
    Ultima modifica di yure22; 26-08-13 alle 13:18

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    168,780
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Raul Gardini - Wikipedia

    E dipietro disse : " Se ci fosse stato lui, caro lei"!

    Sembra che gardini avesse un alto senso dell'ordine :
    Depose la pistola dopo l'uso, diligentemente, come si conviene ad un uomo ordinato.
    E' stato Occhetto ...

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I manettari

    Violante........Povero PD!
    All I need is love and a M134 minigun

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Basta coi manettari!!
    Di brunik nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-15, 22:46
  2. I manettari col culo degli altri
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 14:23
  3. Traditori finiani a braccetto coi manettari.
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 13:42
  4. Il Pd in fuga dai manettari?
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 21:24
  5. Giustizia da terzo meno grazie ai manettari
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-10, 23:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito