Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: I manettari

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Predefinito Re: I manettari

La cosa "divertente" è che Violante, storica quinta colonna del delinquente dentro PDS-DS-PD, è l'ennesimo politicante che da anni blatera di farsi da parte in nome del ricambio generazionale, continuando però a pontificare su tutto. Anzi, nel caso di Violante, solo sul soggetto a cui è sempre stato legato: il delinquente pregiudicato.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Salvo e Yure, una riflessione di uno che ha votato, sebbene per interposto partito per Berlusconi e che condivide parecchie perplessita' sulla struttura del potere Giudiziario in Italia.

Io non ho soverchia stima dei magistrati di questo paese per la loro lentezza, che genera malagiustizia per il comune cittadino, che sia innocente o colpevole. Mi stupisco di certe sentenze ridicole ma allo stesso tempo legali e quindi da rispettare e far eseguire in difesa di uno stato che e' feudale e criminogeno, arretrato e arrogante.

Mi inalbero di fronte a cause penali e civili che durano anni, per le pause caffe' del giudice e degli uscieri che mandano in vacca interi schemi organizzativi di una giornata di udienze.

Avrei voglia di dire che il sistema carcerario italiano fa veramente schifo, che ci sono troppi innocenti (almeno presunti) in galera e i troppi delinquenti (spesso naturali e abituali) fuori. Dovrei ricordare le persone rovinate e i suicidi che spesso i manettari di cui si parla nell'articolo (articoli) del giorno sfruttano con un cinismo ributtante, quando fa loro comodo, urlando al pregiudicato, con una bella provvista di condanne per calunnia a loro attivo, magari.

Rilevo che il crollo (meritato) del sistema di potere della prima repubblica ha concesso un enorme potere all'Ordine dei magistrati che lo ha sfruttato male, in una specie di delirio di onnipotenza che ha coinvolto un discreto numero di loro.
    Trovo parecchio strano che i magistrati, che sono gia' ben pagati, perdano tempo a fare arbitrati invece di essere in aula, che si facciano trasferire ad altri incarichi magari fuori pianta organico, chiedano mesi per scrivere libri o saggi, aiutare la RAI tv a fare inchiestuccie sulla Mafia....
    Mi sembra da fuori di testa denunciare la mancanza di risorse cronica e nello stesso intervento dichiarare che si spendono milioni di euro in indagini che poi si concludono nel nulla.

Lo devo dire candidamente, magari facendo dispiacere a qualcuno:
    I Magistrati sono una casta come i politici, che ha visto molti dei suoi membri entrare in politica per rafforzare il potere della casta di origine.
    In quanto membri di una casta si sono difesi dal referendum sulla responsabilità dei giudici e si arroccano in una difesa della Costituzione che sa spesso di autoassoluzione.
    Siamo precipitati al centocinquantaquattresimo posto in graduatoria nel mondo come efficienza della giustizia, a causa di questo fatto, delle arroganze e delle inefficienze della Magistratura italiana, non ci sono dubbi.
    Il fatto che molti italiani vedano i magistrati come il fumo negli occhi per le loro passate esperienze civili e penali non fa onore ai giudici, ma essi sembrano fregarsene, in molte occasioni.

Pero'.......
    Una domanda mi pare giusta e meritevole di risposta.
    Dopo venti anni di alti lai contro la malagiustizia, che cosa ha concluso Silvio Berlusconi, diverse volte premier con maggioranze apocalittiche al seguito per la Riforma della Giustizia?
    Ve lo dico io se posso.....
    Un bel piffero sonante di nulla. Ecco Cosa.
    Adesso che taccia, si accontenti del ruolo di ispiratore del PDL o della nuova FI e ci lasci in pace.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Salvo e Yure, una riflessione...
    ...MA TU CHE VOI???

Impossibilia nemo tenetur

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...MA TU CHE VOI???

Non hai capito un tubo di quello che ti ha scritto Occidentale, vero...?

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio

Par che nemmeno lo abbia letto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Par che nemmeno lo abbia letto.
    Non hai messo i disegnini ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Salvo e Yure, una riflessione di uno che ha votato, sebbene per interposto partito per Berlusconi e che condivide parecchie perplessita' sulla struttura del potere Giudiziario in Italia.

Io non ho soverchia stima dei magistrati di questo paese per la loro lentezza, che genera malagiustizia per il comune cittadino, che sia innocente o colpevole. Mi stupisco di certe sentenze ridicole ma allo stesso tempo legali e quindi da rispettare e far eseguire in difesa di uno stato che e' feudale e criminogeno, arretrato e arrogante.

Mi inalbero di fronte a cause penali e civili che durano anni, per le pause caffe' del giudice e degli uscieri che mandano in vacca interi schemi organizzativi di una giornata di udienze.

Avrei voglia di dire che il sistema carcerario italiano fa veramente schifo, che ci sono troppi innocenti (almeno presunti) in galera e i troppi delinquenti (spesso naturali e abituali) fuori. Dovrei ricordare le persone rovinate e i suicidi che spesso i manettari di cui si parla nell'articolo (articoli) del giorno sfruttano con un cinismo ributtante, quando fa loro comodo, urlando al pregiudicato, con una bella provvista di condanne per calunnia a loro attivo, magari.

Rilevo che il crollo (meritato) del sistema di potere della prima repubblica ha concesso un enorme potere all'Ordine dei magistrati che lo ha sfruttato male, in una specie di delirio di onnipotenza che ha coinvolto un discreto numero di loro.
    Trovo parecchio strano che i magistrati, che sono gia' ben pagati, perdano tempo a fare arbitrati invece di essere in aula, che si facciano trasferire ad altri incarichi magari fuori pianta organico, chiedano mesi per scrivere libri o saggi, aiutare la RAI tv a fare inchiestuccie sulla Mafia....
    Mi sembra da fuori di testa denunciare la mancanza di risorse cronica e nello stesso intervento dichiarare che si spendono milioni di euro in indagini che poi si concludono nel nulla.

Lo devo dire candidamente, magari facendo dispiacere a qualcuno:
    I Magistrati sono una casta come i politici, che ha visto molti dei suoi membri entrare in politica per rafforzare il potere della casta di origine.
    In quanto membri di una casta si sono difesi dal referendum sulla responsabilità dei giudici e si arroccano in una difesa della Costituzione che sa spesso di autoassoluzione.
    Siamo precipitati al centocinquantaquattresimo posto in graduatoria nel mondo come efficienza della giustizia, a causa di questo fatto, delle arroganze e delle inefficienze della Magistratura italiana, non ci sono dubbi.
    Il fatto che molti italiani vedano i magistrati come il fumo negli occhi per le loro passate esperienze civili e penali non fa onore ai giudici, ma essi sembrano fregarsene, in molte occasioni.

Pero'.......
    Una domanda mi pare giusta e meritevole di risposta.

Dopo venti anni di alti lai contro la malagiustizia, che cosa ha concluso Silvio Berlusconi, diverse volte premier con maggioranze apocalittiche al seguito per la Riforma della Giustizia?
    Ve lo dico io se posso.....
    Un bel piffero sonante di nulla. Ecco Cosa.

Adesso che taccia, si accontenti del ruolo di ispiratore del PDL o della nuova FI e ci lasci in pace.
    Ti sbagli.

Di una giustizia GIA' disastrata ne ha fatto una giustizia impunitaria.

Come si può agevolmente leggere qui: http://forum.termometropolitico.it/d...a-memoria.html

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio

Non parlare di tubi, che poi si eccita.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    L'intervista

Violante, legittimo rivolgersi alla Consulta

L'ex presidente della Camera,giurista democratico: abbiamo il dovere di ascoltare le ragioni dell'accusato

Eccola, un'altra insospettabile colomba del Pd. E' l'ex presidente della Camera Luciano Violante che in un'intervista al Corriere della Sera sostiene che è legittimo "rivolgersi alla Consulta".

"Ci sono almeno due irragionevolezze nell’ultima presa di posizione del Pdl. Si minaccia la crisi per il voto del Pd prima ancora che la Giunta si sia riunita, che il relatore abbia parlato, che i voti siano stati espressi. E poi se il governo cadesse, la Giunta comunque si riunirebbe e deciderebbe; Silvio Berlusconi potrebbe non essere candidato e perderebbe, in base al Codice penale, anche i diritti politici. Inoltre, se si andasse a elezioni e se il Pdl vincesse con questa legge elettorale tanto alla Camera quanto al Senato, che cosa farebbe? Cambierebbe subito la legge Severino e il Codice penale per sciogliere di nuovo le Camere e avere Berlusconi candidato? Ma il Paese che fine fa?". Sono gli interrogativi che l’ex presidente della Camera Luciano Violante avanza in un’intervista al "Corriere della Sera".

Diritto e dovere
    - “Noi - aggiunge riferendosi alla posizione del Pd - siamo legalitari e la legalità comprende il diritto di difesa che va pienamente garantito, in questo come in qualsiasi altro caso". Allo stesso tempo, "Berlusconi deve spiegare alla Giunta perchè a suo avviso la legge Severino non si applica. E i membri della Giunta hanno il dovere di ascoltare e valutare la sua difesa”. L’organo del Senato "se ritenesse che ci fossero i presupposti, potrebbe sollevare l'eccezione davanti alla Corte.

Ma questa - fa osservare Violante- non sarebbe una dilazione: sarebbe l’applicazione della Costituzione".

Sul possibile ricorso del Pdl anche alla Corte europea
    ,
    Violante spiega che “la Corte di Lussemburgo potrebbe essere interpellata perchè dica se in base alla normativa europea, applicabile anche in Italia, la legge Severino dà luogo a pena, non retroattiva, o a un semplice effetto sulla condanna”.

...

NON SOLO TRINARICIUTI...ANCHE BINARICIUTI E MEZZO...

Violante colombe del PD?
    Ed io pensavo fosse iscritto al PDL!
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

email non funzionante
     Likes dati
    5
     Like avuti
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Korax Visualizza Messaggio
    Esagerato!

Bastano le patrie galere. Ma che ci vada sul serio!

non hai mai pensato di andarci tu per le sciocchezze che dici? anche perchè visto il tuo linguaggio (nano, merda, puttane etc....) mi sa che prima o poi riceverai una gentile visita della polizia postale......

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima