,

,
Ultima modifica di Rexal; 05-09-13 alle 14:11
"Bad karma"

,
Ultima modifica di Rexal; 05-09-13 alle 14:11
"Bad karma"

Scusate, pensavo di essere su tomisti.
Dico la mia: se vai in una struttura privata per un tappo di cerume all'orecchio ti meriti i 150€ di parcella.
"Bad karma"

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ma dipende da come lo gestisci, se gli ospedali dipendono dalle regioni e i primari sono nominati dai politici a seconda di quanti voti portano (e questo ovunque) è chiaro che il SSN è in grave pericolo. Non credo che il sistema italiano siano uno schifo immondo vista l'elevata vita media e la bassa spesa sanitaria dell'Italia: vuol dire che in qualche modo il sistema funziona ed è anche relativamente economico e sinceramente dubito che la buona salute media sia tutto merito della dieta di spaghetti con la pummarola mentre gli americani mangiano junk food.
Però per il futuro c'è da essere pessimisti, la sanità sta degenerando proprio per gli eccessi di politicizzazione. Meglio un sistema di ospedali privati con rimborsi dello stato direttamente al cittadino a questo punto. Lo stato può continuare a gestire le asl e i medici di famiglia che sono tutti presìdi di base che costano poco e devono avere una diffusione capillare sul territorio, anche dove economicamente converrebbe poco come i paesi in mezzo agli appennini.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

ma poi chi l'ha detto che ci sono tutti questi abusi negli ospizi privati? probabilmente è una menzogna comunista.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

ah, per rimanere in tema di malasanità, un mio amico lavora per un grosso broker di riassicurazioni, mi diceva che assicurare una struttura pubblica per responsabilità civile costa molto di più che assicurare una struttura privata.
(non ve lo devo spiegare io che il premio assicurativo è direttamente proporzionale al rischio)
Ultima modifica di -Duca-; 05-09-13 alle 14:21
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO