Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 533
  1. #231
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    perchè dovrei?


    io ho fiducia nell'operato dei giudici e l'impianto mi era parso convincente sin dall'inizio. Mica devo condannare qualcuno io ... a me è sufficiente, sei tu che vuoi parlare di diritto e io sono disposto a farlo.

    Solo che dire che tu non hai trovato le prove tra gli atti processuali mi pare un po' pochino, al limite posso dirti che son dispiaciuto per te.
    Perché dovresti???
    Perché sei tu che hai sostenuto che nelle motivazioni sono registrate le prove che dimostrano la concretezza del nesso eziologico tra Berlusconi ed il delitto per cui è stato condannato laddove io ne ho contestato l'inesistenza!
    E poi, per coprirti dall'inganno, hai pure aggiunto che hai fiducia nell'operato dei giudici cercando di toglierti di dosso il gravame di postare ciò che affermavi con divina sicumera!
    Non lo dico io che non vi sono prove. Lo dicono le carte processuali. Lo dice la sentenza gruviera di Esposito. Lo dicono i fatti, che, peraltro, dimostrano esattamente l'opposto e cioè la totale estraneità di Berlusconi in ordine al reato contestato dall'accusa per cui poi è stato definitivamente condannato.

    Siamo alle solite. Nulla cambia. Si condanna senza prove. Si condanna per una sorta di malintesa applicazione della "responsabilità oggettiva" abusando della funzione a cui si è giunti mediante concorso pubblico per favorire l'eliminazione del nemico politico.
    E per questi motivi si condanna senza che sia dimostrato il logico nesso causale richiesto dalla disciplina relativa alla teoria generale del reato.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  2. #232
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,524
     Likes dati
    12,248
     Like avuti
    15,370
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    Perché dovresti???
    Perché sei tu che hai sostenuto che nelle motivazioni sono registrate le prove che dimostrano la concretezza del nesso eziologico tra Berlusconi ed il delitto per cui è stato condannato laddove io ne ho contestato l'inesistenza!
    E poi, per coprirti dall'inganno, hai pure aggiunto che hai fiducia nell'operato dei giudici cercando di toglierti di dosso il gravame di postare ciò che affermavi con divina sicumera!
    Non lo dico io che non vi sono prove. Lo dicono le carte processuali. Lo dice la sentenza gruviera di Esposito. Lo dicono i fatti, che, peraltro, dimostrano esattamente l'opposto e cioè la totale estraneità di Berlusconi in ordine al reato contestato dall'accusa per cui poi è stato definitivamente condannato.

    Siamo alle solite. Nulla cambia. Si condanna senza prove. Si condanna per una sorta di malintesa applicazione della "responsabilità oggettiva" abusando della funzione a cui si è giunti mediante concorso pubblico per favorire l'eliminazione del nemico politico.
    E per questi motivi si condanna senza che sia dimostrato il logico nesso causale richiesto dalla disciplina relativa alla teoria generale del reato.
    Il nésso causale è uno ed uno solo: sempre quello da che il Pregiudicato s'è messo a delinquere, cioè da che ha imparato a camminare.

    "Mi metto via dei bei soldini alla faccia di tutti quanti".

  3. #233
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    Perché dovresti???
    Perché sei tu che hai sostenuto che nelle motivazioni sono registrate le prove che dimostrano la concretezza del nesso eziologico tra Berlusconi ed il delitto per cui è stato condannato laddove io ne ho contestato l'inesistenza!
    E poi, per coprirti dall'inganno, hai pure aggiunto che hai fiducia nell'operato dei giudici cercando di toglierti di dosso il gravame di postare ciò che affermavi con divina sicumera!
    Non lo dico io che non vi sono prove. Lo dicono le carte processuali. Lo dice la sentenza gruviera di Esposito. Lo dicono i fatti, che, peraltro, dimostrano esattamente l'opposto e cioè la totale estraneità di Berlusconi in ordine al reato contestato dall'accusa per cui poi è stato definitivamente condannato.

    Siamo alle solite. Nulla cambia. Si condanna senza prove. Si condanna per una sorta di malintesa applicazione della "responsabilità oggettiva" abusando della funzione a cui si è giunti mediante concorso pubblico per favorire l'eliminazione del nemico politico.
    E per questi motivi si condanna senza che sia dimostrato il logico nesso causale richiesto dalla disciplina relativa alla teoria generale del reato.
    Ma guarda che il fatto che tu o i giornalai vari dite che non ci sono prove, e vi vantate di poterlo dimostrare, non conta proprio niente, ZERO DI ZERO, rispetto a 3 gradi di giudizio.

    Mettetevi l'anima in pace e RISPETTATE le sentenze. Anche se aveste ragione e queste fossero solo politiche, non ci potreste fare proprio nulla. Potevate farlo quando eravate al governo, ci avete provate con mille stratagemmi e leggi ad personam, non ci siete riusciti, quindi... cazzi vostri!

  4. #234
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    si a quanto pare Agrama era il tramite, ma sai, per la consumazione del reato è irrilevante se poi Agrama quei soldi glieli abbia restituiti oppure meno, una volta che gonfi i costi oltre il loro valore reale compi la frode, il reato è consumato.
    Se poi Agrama se li fosse anche tenuti ... è uguale.

    Il nocciolo della condanna è il punto che riguarda i rapporti tra Mediaset e Frank Agrama, l’imprenditore che era riuscito a trasformarsi in tramite obbligatorio per la compravendita di film prodotti da altri soggetti negli USA. I giudici scrivono che Agrama era "socio di fatto" di Mediaset, quindi di Berlusconi. Ma dagli atti risulta che Agrama pagasse sistematicamente i dirigenti del settore acquisto diritti di Mediaset.

    Ma è proprio qui che la faccenda diventa illogica perché si sarebbe dovuto sciogliere un nodo risolutivo: se Berlusconi fosse davvero stato il socio occulto di Agrama, perché mai avrebbe dovuto autorizzare che questi pagasse i dirigenti della sua azienda, visto che sarebbe stato sufficiente ordinare loro di acquistare i diritti proprio da Agrama?

    La logica indica una percorso molto preciso: Agrama pagava alcuni dipendenti infedeli del gruppo Mediaset proprio per indurli ad acquistare i film da lui, a un prezzo maggiorato.
    Ma evidentemente una cosa è la logica. Un’altra la giustizia della cassazione.
    Ultima modifica di Edmond Dantès; 11-09-13 alle 09:44
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  5. #235
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    Perché dovresti???
    Perché sei tu che hai sostenuto che nelle motivazioni sono registrate le prove che dimostrano la concretezza del nesso eziologico tra Berlusconi ed il delitto per cui è stato condannato laddove io ne ho contestato l'inesistenza!
    E poi, per coprirti dall'inganno, hai pure aggiunto che hai fiducia nell'operato dei giudici cercando di toglierti di dosso il gravame di postare ciò che affermavi con divina sicumera!
    Non lo dico io che non vi sono prove. Lo dicono le carte processuali. Lo dice la sentenza gruviera di Esposito. Lo dicono i fatti, che, peraltro, dimostrano esattamente l'opposto e cioè la totale estraneità di Berlusconi in ordine al reato contestato dall'accusa per cui poi è stato definitivamente condannato.

    Siamo alle solite. Nulla cambia. Si condanna senza prove. Si condanna per una sorta di malintesa applicazione della "responsabilità oggettiva" abusando della funzione a cui si è giunti mediante concorso pubblico per favorire l'eliminazione del nemico politico.
    E per questi motivi si condanna senza che sia dimostrato il logico nesso causale richiesto dalla disciplina relativa alla teoria generale del reato.
    Lascia stare Edmond, questi non sono in grado di sostenere una discussione quando si va un attimino pià a fondo del velo di informazioni con cui li stordiscono i media di partito
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #236
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il nésso causale è uno ed uno solo: sempre quello da che il Pregiudicato s'è messo a delinquere, cioè da che ha imparato a camminare.

    "Mi metto via dei bei soldini alla faccia di tutti quanti".
    E' meglio che lasci perdere Bojangles. E' un consiglio amichevole.
    Uno come te che parlando del nesso causale scrive a più riprese nesso casuale…per non parlare dell'altra che hai scritto, quella del gip che dirige le indagini…!
    Lassa perde.
    Ultima modifica di Edmond Dantès; 11-09-13 alle 09:53
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  7. #237
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Ma guarda che il fatto che tu o i giornalai vari dite che non ci sono prove, e vi vantate di poterlo dimostrare, non conta proprio niente, ZERO DI ZERO, rispetto a 3 gradi di giudizio.

    Mettetevi l'anima in pace e RISPETTATE le sentenze. Anche se aveste ragione e queste fossero solo politiche, non ci potreste fare proprio nulla. Potevate farlo quando eravate al governo, ci avete provate con mille stratagemmi e leggi ad personam, non ci siete riusciti, quindi... cazzi vostri!
    Allora se non conta nulla, come dici tu, il processo è solo politico. La giustizia non c'entra nulla.
    Ed è esattamente quello che i fatti srotolano davanti agli occhi degli Italiani.

    Buona esistenza nel vostro fantastico universo.
    Ultima modifica di Edmond Dantès; 11-09-13 alle 09:57
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  8. #238
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,524
     Likes dati
    12,248
     Like avuti
    15,370
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantès Visualizza Messaggio
    E' meglio che lasci perdere Bojangles. E' un consiglio amichevole.
    Uno come te che parlando del nesso causale scrive a più riprese nesso casuale…per non parlare dell'altra che hai scritto, quella del gip che dirige le indagini…!
    Lassa perde.
    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il nésso causale è uno ed uno solo: sempre quello da che il Pregiudicato s'è messo a delinquere, cioè da che ha imparato a camminare.

    "Mi metto via dei bei soldini alla faccia di tutti quanti".
    Leggiti le motivazioni delle sentenze, Conte Mascetti Casellati Viendalmare di Montecristo.

  9. #239
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,524
     Likes dati
    12,248
     Like avuti
    15,370
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Lascia stare Edmond, questi non sono in grado di sostenere una discussione quando si va un attimino pià a fondo del velo di informazioni con cui li stordiscono i media di partito
    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Leggiti le motivazioni delle sentenze, Conte Mascetti Casellati Viendalmare di Montecristo.
    Anche te, Ciapanò ...

  10. #240
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Berlusconi non decadrà

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Anche te, Ciapanò ...
    Ehi ma tu ti ricordi quando il perito aveva smerdato tutti affermando che le transazioni che avrebbero dovuto incastrare berlusconi in realtà non si potevano seguire? Poi i magistrati hanno deciso di condannare ugualmente berlusconi, chissà perchè. Forse per motivi politici.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. berlusconi non decadrà
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 27-11-13, 20:38
  2. perchè il sig. berlusconi non .....
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 00:00
  3. Perchè votare Berlusconi?
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 15:49
  4. Perchè Berlusconi non convince più?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 09:22
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 18:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito