Originariamente Scritto da
l'infame
Non è un interrogatorio, anche perché non ho fatto domande.
Se io ti dico "le patate costano troppo" e tu mi rispondi "domani vado al mare", mi stai dicendo una cosa che non c'entra nulla. Poi io me ne fotto, non mi cambia la vita, però te lo faccio notare.
Non esattamente, tu fai una domanda secca per semplificare il tutto e ricondurre la questione al tuo argomento...e quando ti viene data una risposta complessiva che ti dice "c'è stato un raccolto magro" allora non va bene.
Ne deduco che tu non ricordi com'era il partito di Veltroni.
A me non interessa di come sarà il Pd DOPO Renzi, a me interessa sapere come sarà il Pd DURANTE Renzi, visto che ci sarò.
Perché se poco poco (e credo che lo sarà, se Renzi mantiene le promesse) sarà qualcosa di simile, sarà molto alta la possibilità che militare nel Pd diventi una sostanziale perdita di tempo, come lo era ai tempi di Veltroni.
Certo, sarà una perdita di tempo ripagata dal fatto che scenderai al bar con gli amici a dire che hai vinto le elezioni.
Forse hai vissuto in modo distratto il periodo di Veltroni , non vedendone i lati positivi...chissà, magari però lo hai anche votato alle primarie ( io non lo feci). Mille e mille sono stati i lati negativi del partito di Veltroni, ma dal punto di vista della grinta, dell'entusiasmo e della voglia di fare dei militanti, dell'attivismo dei circoli, del dinamismo e della capacità d'incidere sul quadro politico del Partito i primi mesi di quel PD fanno mangiare la polvere ad ampi stralci temporali dell'ultima segreteria. Poi, come già detto, era un altro partito: giovane, fragile,interamente da costruire...e questo ovviamente ha portato ad un protagonismo del leader non bilanciato. Adesso la situazione è diversa.
Ah, la militanza non è attacchinare. Quella dovrebbe essere una delle ultime cose. Se la militanza è simboleggiata dall'attacchinaggio, diventa una bella umiliazione.
Ah, davvero? Cosa mi dici mai. Non puoi prendere una frase e usarla ad uso e consumo tuo...nessuno ha detto che attacchinare sia l'apice della militanza, la frase era ben inquadrata in un contesto.