Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Soccorso al vincitore

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Soccorso al vincitore

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Non è la risposta che volevi tu, semmai. Non sempre gli interrogatori vanno nel verso giusto.
    Non è un interrogatorio, anche perché non ho fatto domande.
    Se io ti dico "le patate costano troppo" e tu mi rispondi "domani vado al mare", mi stai dicendo una cosa che non c'entra nulla. Poi io me ne fotto, non mi cambia la vita, però te lo faccio notare.

ma di certo non li hanno trasformati in meri comitati elettorali,
    Ne deduco che tu non ricordi com'era il partito di Veltroni.
    A me non interessa di come sarà il Pd DOPO Renzi, a me interessa sapere come sarà il Pd DURANTE Renzi, visto che ci sarò.
    Perché se poco poco (e credo che lo sarà, se Renzi mantiene le promesse) sarà qualcosa di simile, sarà molto alta la possibilità che militare nel Pd diventi una sostanziale perdita di tempo, come lo era ai tempi di Veltroni.
    Certo, sarà una perdita di tempo ripagata dal fatto che scenderai al bar con gli amici a dire che hai vinto le elezioni.

Ah, la militanza non è attacchinare. Quella dovrebbe essere una delle ultime cose. Se la militanza è simboleggiata dall'attacchinaggio, diventa una bella umiliazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    Non è un interrogatorio, anche perché non ho fatto domande.
    Se io ti dico "le patate costano troppo" e tu mi rispondi "domani vado al mare", mi stai dicendo una cosa che non c'entra nulla. Poi io me ne fotto, non mi cambia la vita, però te lo faccio notare.

Non esattamente, tu fai una domanda secca per semplificare il tutto e ricondurre la questione al tuo argomento...e quando ti viene data una risposta complessiva che ti dice "c'è stato un raccolto magro" allora non va bene.

Ne deduco che tu non ricordi com'era il partito di Veltroni.
    A me non interessa di come sarà il Pd DOPO Renzi, a me interessa sapere come sarà il Pd DURANTE Renzi, visto che ci sarò.
    Perché se poco poco (e credo che lo sarà, se Renzi mantiene le promesse) sarà qualcosa di simile, sarà molto alta la possibilità che militare nel Pd diventi una sostanziale perdita di tempo, come lo era ai tempi di Veltroni.
    Certo, sarà una perdita di tempo ripagata dal fatto che scenderai al bar con gli amici a dire che hai vinto le elezioni.

Forse hai vissuto in modo distratto il periodo di Veltroni , non vedendone i lati positivi...chissà, magari però lo hai anche votato alle primarie ( io non lo feci). Mille e mille sono stati i lati negativi del partito di Veltroni, ma dal punto di vista della grinta, dell'entusiasmo e della voglia di fare dei militanti, dell'attivismo dei circoli, del dinamismo e della capacità d'incidere sul quadro politico del Partito i primi mesi di quel PD fanno mangiare la polvere ad ampi stralci temporali dell'ultima segreteria. Poi, come già detto, era un altro partito: giovane, fragile,interamente da costruire...e questo ovviamente ha portato ad un protagonismo del leader non bilanciato. Adesso la situazione è diversa.

Ah, la militanza non è attacchinare. Quella dovrebbe essere una delle ultime cose. Se la militanza è simboleggiata dall'attacchinaggio, diventa una bella umiliazione.

Ah, davvero? Cosa mi dici mai. Non puoi prendere una frase e usarla ad uso e consumo tuo...nessuno ha detto che attacchinare sia l'apice della militanza, la frase era ben inquadrata in un contesto.
    Come dicevo, ovviamente, la tua visione è molto chiara e netta...e nessuno ti chiede di cambiarla, nei congressi in fin dei conti o si vince o si perde, vedremo se sarai maggioranza o no.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Forse hai vissuto in modo distratto il periodo di Veltroni , non vedendone i lati positivi...chissà, magari però lo hai anche votato alle primarie ( io non lo feci). Mille e mille sono stati i lati negativi del partito di Veltroni, ma dal punto di vista della grinta, dell'entusiasmo e della voglia di fare dei militanti, dell'attivismo dei circoli, del dinamismo e della capacità d'incidere sul quadro politico del Partito i primi mesi di quel PD fanno mangiare la polvere ad ampi stralci temporali dell'ultima segreteria. Poi, come già detto, era un altro partito: giovane, fragile,interamente da costruire...e questo ovviamente ha portato ad un protagonismo del leader non bilanciato. Adesso la situazione è diversa.
    Sì, certo, c'era una gran voglia di fare dei militanti.
    I quali militanti però non contavano proprio nulla.
    Non che con Bersani contassero granché, ma con Veltroni contavano proprio zero.
    Il segretario di federazione aveva un potere quasi assoluto. E per forza: essendo un partito "liquido" non esisteva una base di iscritti ai quali fare riferimento. L'unico momento in cui il segretario veniva sottoposto al giudizio della base erano le primarie. Nel corso del mandato non solo non incidevamo sulla linea, ma non la sapevamo proprio.

PS No, alle primarie 2007 votai in bianco.
    Andai a votare solo per fare numero e dare una lezione a Grillo.

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    Sì, certo, c'era una gran voglia di fare dei militanti.
    I quali militanti però non contavano proprio nulla.
    Non che con Bersani contassero granché, ma con Veltroni contavano proprio zero.
    Il segretario di federazione aveva un potere quasi assoluto. E per forza: essendo un partito "liquido" non esisteva una base di iscritti ai quali fare riferimento. L'unico momento in cui il segretario veniva sottoposto al giudizio della base erano le primarie. Nel corso del mandato non solo non incidevamo sulla linea, ma non la sapevamo proprio.

PS No, alle primarie 2007 votai in bianco.
    Andai a votare solo per fare numero e dare una lezione a Grillo.

forse l'unico mezzo per rivitalizzare la democrazia e la partecipazione dei partiti è quella di legare i finanziamenti pubblici alla democrazia interna e alla presenza sul territorio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12