Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Da un discorso di Putin

    E se ci facessimo annettere alla Federazione Russa?

    Avremmo anche un inno migliore!
    Ultima modifica di RibelleInEsilio; 29-09-13 alle 19:18
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Sep 2011
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    1,203
     Like avuti
    1,024
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da un discorso di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Tralasci il fatto che io ho scritto:



    Anche in quel caso bisogna sempre fare il confronto tra il prima e il dopo.

    Com'era il livello di sicurezza delle città russe prima dell'avvento di Putin, fermo restando che lì le responsabilità vanno tendenzialmente più alle amministrazioni locali che al Cremlino?

    Se poi tu mi metti la lotta all'aborto e alla denatalità sullo stesso piano di problemi di carattere amministrativo allora credo che non sia possibile intenderci.
    I problemi di sicurezza non sono di ordine amministrativo, sarebbe come immiginarsi il fascismo con notevoli problemi di criminalità, problemi che uniti a paghe irrisorie per la massa sono la causa della bassissima natalità russa e dell'altissimo numero di aborti (tra le prime 10 nazioni al mondo fino ad un paio di anni fa), se no sono solo proclami e fatti 0. La sanità sempre per la massa non è efficiente e la vita media di un uomo è di 63 anni. Il tutto a fronte di una minoranza di oligarchi (caso "strano" tutti ex militari)e dei loro servi che vivono ricchissimi sfruttando le risorse energetiche e l'industria pesante mentre la piccola e media impresa che dovrebbero generare un benessere verso il basso sono totalmente assenti nel tessuto socio economico russo. Certamente è difficile superare 80 anni di inefficienza e parassitismo comunista ma la Russia è il primo produttore di gas naturale, secondo per il petrolio, quarto per l'Uranio e quinto per il carbone e qualcosa di maggiore di una casta di multimiliardari avrebbe potuto dal mio punto di vista fare.
    sul essere un grande statista nelle manovre estere ha ceduto nella penisola balcanica per avere il silenzio internazionale per spianare la Cecenia (anche se li il maggiore responsabile fu l'alcolista Eltsin) , si è comportato bene e glielo ammetto nella crisi con la Giorgia ma credo che con la Siria non gli interessi tanto essere il liberatori dei popoli e il grande oppositore di Obama ma miri a spartirsi la torta in un modo o nell' altro senza essere escluso come in Iraq e Afghanistan ed a noi italiani non c'è ne viene niente.
    certo ogni tanto spara interviste e proclami ammirevoli ma una rondine non fa primavera.
    per me la discussione finisce qui, l'unico giudice che può esprimere una sentenza sarà il Tempo.
    1) la formazione di una solidarietà civica.
    2) la classe creativa come stato guida della società.
    3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
    4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Sep 2011
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    1,203
     Like avuti
    1,024
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da un discorso di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Guarda, io ci sono andato per la prima volta un poco per motivi personali (la mia attuale compagna è moscovita, vive e lavora lì) e un pò perché era già da prima che volevo andarci.
    Ti dico, anche la questione della sicurezza di cui tutti mi avevano parlato in realtà non l'ho trovata assolutamente tragica. Per dire, io la notte ho pure girato da solo senza alcun problema ed è vero che pure in centro all'1 in certe vie non si incontra anima viva, ma non percepivo chissà quale pericolo.
    Molto peggio San Pietroburgo, dove sulla Prospettiva Nevsky capita di incrociare gruppetti di ragazzotti che bevono un pò troppo e dove nei sottopassaggi qualche turista ogni tanto viene rapinato.
    Per quanto riguarda gli stili di vita, credo che il problema non siano tanto i prezzi alti, quanto un certo edonismo diffuso che fa spendere una caterva d rubli in cazzate (del resto noi italiani nel risparmio siamo storicamente insuperabili, mentre da altre parti sono un pò... cicale)
    Ma infatti Massimo Fini ha sempre descritto il popolo russo come un popolo pigro e con le mani bucate non adatto alla democrazia e che necessita di regimi autoritari per poter rigare dritto pur dichiarandone un grande coraggio e sicuramente non un popolo debole capace di adattarsi ad ogni situazione.
    Ultima modifica di samuel cramer; 29-09-13 alle 21:12
    1) la formazione di una solidarietà civica.
    2) la classe creativa come stato guida della società.
    3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
    4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Sep 2011
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    1,203
     Like avuti
    1,024
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da un discorso di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Ceslom Visualizza Messaggio
    Beh, queste sono senz'altro caratteristiche estremamente positive, non trovi?
    Una nazione con 97 persone ex appartenenti alla nomenclatura politica e militare sovietica che posseggono un capitale di 380 miliardi di dollari a fronte di 18 milioni di russi che posseggono 380 miliardi di rubli (12,4 miliardi di dollari) non è una caratteristica positiva ma lo stesso livello moralmente mediocre di paesi capitalisti come gli States.
    1) la formazione di una solidarietà civica.
    2) la classe creativa come stato guida della società.
    3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
    4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

  5. #35
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Da un discorso di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da samuel cramer Visualizza Messaggio
    I problemi di sicurezza non sono di ordine amministrativo, sarebbe come immiginarsi il fascismo con notevoli problemi di criminalità, problemi che uniti a paghe irrisorie per la massa sono la causa della bassissima natalità russa e dell'altissimo numero di aborti (tra le prime 10 nazioni al mondo fino ad un paio di anni fa), se no sono solo proclami e fatti 0. La sanità sempre per la massa non è efficiente e la vita media di un uomo è di 63 anni. Il tutto a fronte di una minoranza di oligarchi (caso "strano" tutti ex militari)e dei loro servi che vivono ricchissimi sfruttando le risorse energetiche e l'industria pesante mentre la piccola e media impresa che dovrebbero generare un benessere verso il basso sono totalmente assenti nel tessuto socio economico russo. Certamente è difficile superare 80 anni di inefficienza e parassitismo comunista ma la Russia è il primo produttore di gas naturale, secondo per il petrolio, quarto per l'Uranio e quinto per il carbone e qualcosa di maggiore di una casta di multimiliardari avrebbe potuto dal mio punto di vista fare.
    sul essere un grande statista nelle manovre estere ha ceduto nella penisola balcanica per avere il silenzio internazionale per spianare la Cecenia (anche se li il maggiore responsabile fu l'alcolista Eltsin) , si è comportato bene e glielo ammetto nella crisi con la Giorgia ma credo che con la Siria non gli interessi tanto essere il liberatori dei popoli e il grande oppositore di Obama ma miri a spartirsi la torta in un modo o nell' altro senza essere escluso come in Iraq e Afghanistan ed a noi italiani non c'è ne viene niente.
    certo ogni tanto spara interviste e proclami ammirevoli ma una rondine non fa primavera.
    per me la discussione finisce qui, l'unico giudice che può esprimere una sentenza sarà il Tempo.
    Se parliamo di dati, devo farti notare che il saldo demografico russo è in positivo; è vero che il piano demografico che Putin propose ha avuto un inizio stentato, ma dei risultati sono arrivati. Anche gli aborti sono diminuiti. Una classe media in Russia è venuta fuori proprio in questi ultimi anni. Nulla di paragonabile a ciò che già abbiamo in Occidente, ma è un inizio. Se parliamo di imprese e confrontiamo la tassazione russa con quelle europee, urge notare come in Russia sia molto meno difficile aprire un'impresa e si paghino meno tasse. Lo sfruttamento delle risorse energetiche sarà occasione di profitti per personaggi se vuoi dubbi, ma i vari aiuti di Stato alle ragazze-madri e alle famiglie numerose con che soldi saranno mai finanziati, secondo te?
    Riguardo alla questione del Kosovo, io credo che le responsabilità siano da attribuire ad Eltsin e alla cricca che lo usava per i propri fini, no di certo a Putin, che comunque - va ricordato - non aveva il potere di cui gode oggi.
    Sul resto siamo d'accordo, nel senso che la Russia non va esaltata oltre il giusto, anch'io quando sono stato a Mosca ho visto i casermoni sovietici, spesso fatiscenti, barboni per strada prima degli ingressi della metropolitana che puzzano d'alcool e chissà cos'altro (ma, a dirla tutta, ciò non avviene anche negli USA o nella nostra stessa Italia?), gente visibilmente povera e persone che godono di un'opulenza impensabile, ecc.
    E, ovviamente, solo il futuro ci dirà se Putin saprà mantenere tutte le promesse, anche quelle nuove.
    Dico solo, per concludere, che per me Putin, se paragonato ad altri suoi colleghi, è il migliore.
    Non l'ideale né quello perfetto, ma il migliore tra tutti quelli viventi.
    Poi sarà la storia a dare il verdetto finale.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #36
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Da un discorso di Putin

    Ma infatti nessuno dice che la Russia, l'Iran e altri paesi che non cedono all'imperialismo americano siano isole felici dove chiunque vorrebbe abitare, quello è il forum dei comunisti.

    Personalmente se dovessi emigrare in cerca di miglior benessere materiale probabilmente me ne andrei in Germania o in Australia. Ma questo c'entra poco con la politica.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 30-09-13 alle 14:53

  7. #37
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 15:40
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 21:13
  3. Discorso
    Di Gianlu nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 11:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 14:25
  5. Che cosa vuole dire putin in questo discorso?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 06-09-04, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito