Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 193

Discussione: Voi #SieteNiente

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    L'analisi che fa la signorina, con tutto il rispetto, non è supportata da azioni che potrebbero ovviare allo status quo.

    Per esempio, giusto per capirci, se la legge sull'omofobia alla signorina sembra inadeguata, non ci possiamo fare niente, perchè questa è la creta (PdL + Pd + Casini) e questi sono i pastori (= legge sull'omofobia attuale).

    Se in questi anni la politica non ha fatto altro che recitare che cosa possiamo fare ?.... Niente, perchè come ho detto sopra, la creta sempre questa è .... è chiaro o no ?....

    Quindi tu stai dicendo che vuoi l'opinione di qualcuno che ne capisce piu' di te su quello che ha detto la signorina. Io non sono fra questi perchè sono analfabeta, ma in attesa che arrivi qualcuno che se ne intende, ti ribadisco quello che ho sritto al post precedente.

    Vale a dire che se a te non piace la Cappella Sistina, e ti siedi al centro della cappella e ripeti che è uno schifo, che è una chiavica, che si poteva fare meglio, che i colori sono troppo tenui, troppo forti, troppo chiari e troppo scuri.... poi arriva qualcuno e ti dice : " ma quanto caxxo vuoi per farla daccapo tu ?...un milione, due ?... eccoli, fammela daccapo e non rompere piu' il caxxo...."

    E allora tu rispondi ... " e no, a me se non mi danno 200 milioni, 3000 pennelli, 25 aiutanti e 8 trabattenti io non la ridipingo daccapo....".....

    Hai capito adesso il concetto ?... le cose che dice la signorina le puo' dire chiunque, perchè chiunque puo' vedere che il finanziamento dei partiti se ne fotte del referendum popolare che lo abrogava, come fli ecobonus non sono stati rinnovati se non agli amici delgi amici, che l'Iva è una palla di Berlusconi, che l'IMU è un'altra gabella elettorale per il nano ecc......

    Ecchedobbiamofare ?.... ti ripeto, la signorina parla ma non fa, propone e critica ma non fa, illusta e dettaglia le cose da fare ma non fa un tubo, nè lei e nemmeno i suoi amici.

    E quindi ?.... la signorina, come dicono i cinesi, "fa la gallina sulla monnezza...." cioè parla a vuoto, parla per parlare, dice cose che non hanno soluzione, se non una bella maggioranza assoluta per lei e il suo partito.

    E nel frattempo ?... nel frattempo niente, la signorina parla a vuoto. Perchè c'entra eccome il discorso del 60% che secondo te non c'entra.

    Perchè se non c'entra allora la signorina, e tu, dovreste spiegare perchè la signorina e i suoi amici non mettono mano a queste cose governando, visto che sono il primo partito in Italia.

    Invece c'entra, tant'e' che la signorina non governa perchè, per affermazione del suo pigmalione, se non ha la maggioranza assoluta non governa.

    Vedi che c'entra ?....
    a dirla tutta a me pare che la signorina dopo aver ricordato chi fosse l'alleato di letta, ha elencato tutto quello che il movimento da opposizione ha proposto e che il governo ha regolarmente bocciato: emendamenti per abbattere l'imu con la copertura, e la vergogna delle slot, la lotta contro la modifica della costituzione (che per inciso non mi ha convinto del tutto), l'emendamento per bloccare l'iva, con le coperture, la lotta per l'abolizione del finanziamento ai partiti con la promessa non mantenuta di letta, la restituzione dei 42 milioni e la richiesta di abbassare i compensi dei parlamentari, la proposta sul reddito di cittadinanza, respinta, la richiesta del taglio costi f35, anche questo promessa non mantenuta, sospensione dell'irap, abolizione tares, la farsa della legge elettorale dove letta ha toccato il fondo, e tante altre cose...

    Vedi, credo non ci sia solo l'esempio della legge sull'omofobia da fare. Ma sicuro mi sbaglio io, figurati, non sarebbe la prima volta e non sarà l'ultima.

    Forse alcune cose che dice la signorina sono ovvietà, ma in bocca ad altri farebbero solo montare la rabbia. Se me lo consenti.

    Mi sembra di capire che per te il fatto di parlare a vuoto è la conseguenza di una occasione non sfruttata di andare al governo con bersani. Posso capirlo. E' stata una decisione politica, giusta o sbagliata, di restare all'opposizione. Non potremo mai sapere come sarebbe andata diversamente, ma a mio parere non puoi partire da quello per trarre le tue conclusioni. Secondo il mio modestissimo parere, naturalmente.

    Da qui la presa di coscienza che la prossima tornata elettorale, domani, tra un mese o due anni, sarà quella decisiva.

    IMHO (si scrive così?)
    So' Gonfu (cit.)

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    E non vedo perché. Io non ho promesso niente a nessuno, non minaccio nulla, non mi faccio profeta o condottiero di niente. Semplicemente commento su un forum, come fai tu d'altra parte. Quindi questo termine "starnazzare" non mi sembra per niente adeguato. Se poi lo vuoi usare nei miei confronti perché quello che scrivo ti irrita, sono problemi tuoi. ma se ti irrita quello che dico, tu prova a contraddirmi. Altrimenti che differenza c'è tra te un un salvogerli qualsiasi?
    scusa roberto ma una zia acida e zitella ce l'ho già
    So' Gonfu (cit.)

  3. #63
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    scusa roberto ma una zia acida e zitella ce l'ho già
    (Fan male le critiche, eh?)
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    E questo è proprio il sommario delle critiche che sono sempre state poste al movimento (al di là dell'incoerenza e di altre cose)...voi avete detto a tutti che non farete mai un cazzo finché non avrete il 51%...

    Di cosa vi lagnate allora?avete affermato che finché non vi danno i poteri assoluti voi starete in disparte a lamentarvi e lagnarvi, no?e allora perché tutto questo bisogno di attenzioni, di comprensione "eh ma i media non ci seguono, eh ma i parlamentari non ci ascoltano"..lo avete deciso voi (che poi mica è vero, lo ha deciso beppone) di non voler contare un cazzo finché non vincerete, e allora che volete precisamente?


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Mi metto nel "voi". (giusto perchè non sono negli "altri")

    Quindi non si può criticare.
    Bisogna che ne prendano atto.
    zitti muti e rassegnati.
    So' Gonfu (cit.)

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ma tu ci credi davvero ????
    La mia considerazione parte dal fatto che il Porcellum sarebbe terribile per i fuoriusciti dal PDL, è loro interesse cambiare la legge se non vogliono rimanere a casa.

    Con un uninominale avrebbero più speranze loro che gli Scilipoti, ma per loro andrebbe di lusso anche un proporzionale con preferenze senza premio: governerebbero sempre, chiunque vinca.

    A tutti gli altri, invece, conviene di meno.

    beata innocenza giovanile.

    guarda sarei proprio felice di ricredermi, ma temo che sarai tu a doverti svegliare dal sonno profondo in cui ti hanno indotto !
    T'ho espresso le mie sensazioni, a te perché ti sembrano sbagliate?

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    (Fan male le critiche, eh?)
    ah erano critiche?
    So' Gonfu (cit.)

  7. #67
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    ah erano critiche?
    No, carezze.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Mi metto nel "voi". (giusto perchè non sono negli "altri")

    Quindi non si può criticare.
    Bisogna che ne prendano atto.
    zitti muti e rassegnati.
    Certo che si può! L'importante è non criticare il M5S, che arrivano gli squadristi on-line.
    Ultima modifica di Agiulfo; 02-10-13 alle 19:20

  9. #69
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Certo che si può! L'importante è non criticare il M5S, che arrivano gli squadristi on-line.
    Si chiamano "liberi cittadini", non lo sai?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #70
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voi #SieteNiente

    Stiamo ancora cercando di capire quale sarebbe la ricetta di Grillo (perchè i parlamentari di Grillo non sono niente, questo è un altro partito sotto padrone) per es. per la ripresa economica. Quando ce lo diranno forse lo voteremo.
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

 

 
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito