Originariamente Scritto da
Sun Tzu
Vedo che hai fatto giustamente molto per te stesso,ma chi invece rimane per consentire a te di ritornare non può ragionare alla stessa maniera.Quindi dico anche che io che le possibilità le ho non perchè siamo tutti raccomandati ma perchè me lo sono costruite,onestamente non è afatto vero che tutti i ricercatori italiani che ricoprano un posto di lavoro siano tutti raccomandati,i raccomandati sono una minoranza che trovi ovunque.Temo che prima di chiedere un qualsiasi mutuo bisogni avere un lavoro,posso chiederti come hai fatto a pensare che una banca ti concedesse il mutuo se dici che non c'era un lavoro?Il futuro ho imparato ha costruirmelo da solo non a delegarlo sempre e solo a altri.
ma tu li vedi i vari programmi Report e Presa Diretta dove il miglior ricercatore deve rinunciare a presentarsi al concorso per far posto al figlio del rettore, e dove nelle università sembra di stare a parentopoli, con padri, figli, mogli, cognati e cugini?
Lo so ma un singolo caso non fa la somma tutte le università italiane.
E quindi non ti dispiacerà se mi ripendo la mia nazione e lo consiglio a tutti igiovani.
Certo infatti l'italia non è report o presa diretta.