Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: E ora...?

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: E ora...?

Citazione Originariamente Scritto da Sun Tzu Visualizza Messaggio
    Vedo che hai fatto giustamente molto per te stesso,ma chi invece rimane per consentire a te di ritornare non può ragionare alla stessa maniera.Quindi dico anche che io che le possibilità le ho non perchè siamo tutti raccomandati ma perchè me lo sono costruite,onestamente non è afatto vero che tutti i ricercatori italiani che ricoprano un posto di lavoro siano tutti raccomandati,i raccomandati sono una minoranza che trovi ovunque.Temo che prima di chiedere un qualsiasi mutuo bisogni avere un lavoro,posso chiederti come hai fatto a pensare che una banca ti concedesse il mutuo se dici che non c'era un lavoro?Il futuro ho imparato ha costruirmelo da solo non a delegarlo sempre e solo a altri.

ma tu li vedi i vari programmi Report e Presa Diretta dove il miglior ricercatore deve rinunciare a presentarsi al concorso per far posto al figlio del rettore, e dove nelle università sembra di stare a parentopoli, con padri, figli, mogli, cognati e cugini?

Lo so ma un singolo caso non fa la somma tutte le università italiane.

E quindi non ti dispiacerà se mi ripendo la mia nazione e lo consiglio a tutti igiovani.

Certo infatti l'italia non è report o presa diretta.
    solo due punti :

1) le banche italiane concendono malvolentieri i mutui perchè anche se il richiedente ha un lavoro fisso, coi tempi che corrono la sua azienda puo' fallire in quattro e quatr'otto e trovare un altro lavoro è difficilissimo.
    Inoltre per i lavori piu' manuali o per i giovani i salari sono bassi e permettono difficilmente a una famiglia di vivere e pagare il mutuo.

In paesi come Francia e Germania (e Inghilterra) la crisi non è cosi' forte e anche se perdi il lavoro percepisci un sussidio anche fino a due anni che ti premette comunque di pagare il mutuo, e per non trovare lavoro in due anni bisogna propro non avere voglia...

2) per un giovane anche fare politica è difficilissimo visto che da decenni ci sono sempre gli stessi e che per fare carriera politica in partiti come PD e PDL devi lasciare la precedenza alle decisioni della nomenklatura.
    Il Movimento 5 stelle ha tutti i difetti del mondo, sarà superficiale, sarà guidato da un buffone, ma per la prima volta in Italia le candidature sono avvenute per via telematica, sono stati eletti degli sconosciuti, gente che ovviamente ha tutti i limiti dovuti al fatto di essere nuovo in politica

Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si questo funziona anche in svezia

1) le banche italiane concendono malvolentieri i mutui perchè anche se il richiedente ha un lavoro fisso, coi tempi che corrono la sua azienda puo' fallire in quattro e quatr'otto e trovare un altro lavoro è difficilissimo.
    Inoltre per i lavori piu' manuali o per i giovani i salari sono bassi e permettono difficilmente a una famiglia di vivere e pagare il mutuo.

Quindi fammi capire bene sei andato in banca e la banca e il consulente finanziario non ti ha concesso il mutuo perchè i salari sono bassi,che bella favola,alla banca conviene concedere sempre il mutuo infatti è altamente .Mio padre è un'operaio è ha ottenuto il mutuo,il mio vicino di casa ha un muto di 30 anni accesso fa la'utista di pulman,tasso fisso nel mentre che il nostro è variabile.La banca forse non hai capito che non è che non è che non ti concede il mutuo ti prende direttamente la casa.In efetti il ragionamento bancario è molto più efficente e pragmatico: ti do il mutuo siccome le prime rate tu paghi agli interessi sul totale,semplicemente li converrà sempre darti il mutuo perchè altissamemente più probabile che se hai un lavoro tale da consentire pagare un certo numero di rate la banca è comunque garantita dal tuo immobile dopo che hai pagato gli interessi.Il sussidio lo danno anche in svezia ma anche in un modo diverso non necessariamente solo per i mutui,specialmente nel settore della sanità.Ora siccome il prestito del mutuo dipende dal lavoro,tu dici che non c'è il lavoro quindi non concedono il mutuo.E questo lo abbiamo capito tutti grillo o non grillo.Ora tutti i dati dicono che c'è una inflessione dei mutui fai in media del -4%,il problema non è questo "cè stata una inflessione sui mutui nel 2013",ma come faccio a far ripartire l'erogazione dei mutui?E quindi come faccio ha trovare una coerente politica del lavoro per aumentare i salari e far ripartire i mutui.Non è nemmeno vero che i dati siano sulla non erogazione,in quanto le persone non vanno proprio a chidere il mutuo constatando autonomamente di non poterci far fronte.

Ovvero c'è uno sontuosa differenza tra mettersi nella propsettiva della sola critica e nella propettiva di risolvere il problema.Perchè ti assicuro che se lo scopo di grillo è la lamentela non differisce da nessun partito politico,quei tassi continueranno a scendere e basta.

In paesi come francia e germania non si lamentano continuamente perchè sanno anche risolvere i problemi non constatarli e basta.Saper risolvere i problemi significa quindi creare una teoria economica coerente per supportare il lavoro,o trovi che i tedeschi siano barzelletieri che constatano i problemi e basta?

2)Ci sono anche tanti giovani che si disinterssano proprio della questione.Si ho notato ma il fatto che li hanno eletti per via telematica non implica che hanno proposto una teoria economica in grado di valutare razionalmente e non utopicamente i problemi in inerenza.

Hanno constato il problema e si sono lamentati,fine questio non hanno prodotto nulla se non lamentele,trovi anche questo?che nelle altre nazioni producano lamentale e basta.Quindi tu dici che negli altri partiti è solo una questione di nomenklatura,purtroppo non è che un nome telematico rispetto a un nome noto sia necessariamente più onesto.
    Ultima modifica di Sun Tzu; 08-10-13 alle 16:08
    Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio.(Sun Tzu)

La guerra è l'essenza dell'economia,l'economia è l'essenza della guerra.

Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi le faccio una domanda l'erogazione è in ribasso tra il -6% e il meno -4%.

Come posso farlo salire?Creando lavoro

Come faccio a generare lavoro?Emigrando? non mi risulta che emigrare risolva il problema,o meglio potrebbe risolverlo in funzione del proprio interesse e questo è certamente possibile,in seconda battuta non lo risolve veramente per chi è ancora e qui.Ma stando al fatto che il problema va risolto per questa nazione,perchè appartiene a questa nazione temo che non sia emigrando che lo risolve.Ora dico io speriamo che la risposta di Grillo non sia emigrando,perchè altrimenti mi chidedo in che senso si possa parlare del bene che può fare a una nazione o un'anticasta,che non esiste più in quanto sono tutti emigrati e dunque nemmeno grillo sarebbe necessario.

Be l'emigrazione sembra essere la risoluzione a tutti i mali,ma non di certo è la soluzione per una nazione o che dovrebbe portare avanti un politico,visto che se il politico deve creare nuove prospettive per la sua nazione non può dirli "emigra" aut non stà nemmeno così creando nessuna prospettiva per la quale lo stesso emigrante si lamenta e per la quale lo stesso politico è chiamato a risolvere.

Ergo detto ancora più logicamente:

Non hai lavoro "emigra",io invece dico non c'è il lavoro risluzione del problema se non si vuole emigrare.Ma se lei reputa che emigrare sia la soluzione non ha senso risolvere il problema del lavoro quindi in che senso:

Emigrare risolve i problema del lavoro per la nazione italia?

Dico io perchè Grillo non lo dice in piazza,per vedere che cosa li rispondono.
    Ultima modifica di Sun Tzu; 08-10-13 alle 17:59
    Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio.(Sun Tzu)

La guerra è l'essenza dell'economia,l'economia è l'essenza della guerra.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito