Tipo questa:
![]()
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

che poi sarebbe librofaccia..
slava kokaini

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

comunque se dico "ok", "hai capito come" o "mi hai sgamato" non ho nessuna intenzione di fare il simpatico.
se scrivo feisbuc sì. ma non lo dico.
a me storpiare le parole piace, tipo dire shdado.
il fatto è che le "operazioni simpatia" si dividono in lame e non lame. dire "feisbuc" o "faccialibro" è stato non lame per circa due mesi nel corso dell'autunno 2008. dire "sul facebook" invece sarà sempre cool perché è elitario.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

oggi una che conosco è entrata in negozio e vedendo il computer sul banco ha esclamato: anche lei con fassbuc! a cosa gioca?

Mia madre dice facebocc.
"Mi hanno detto che sopra a facebocc hai scritto che tieni il fidanzato, allora ho risposto fatemi vedere facebocc! Ma che cos'è facebocc, lo tieni, si vede al combiuter tuo?"
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.