Originariamente Scritto da
mad
Non so se sono conservatore o progressista perchè sono ignorante.
Pero' la mia età mi permette di avere un piccolo ma significativo bagaglio di esperienze.
Non credo alla premessa che hai fatto, e cioè alla cosiddetta liberazione della donna, alla sua mascolinizzazione e a questa pseudo autoritaria deriva acquisita dal gentil sesso.
Penso che gli uomini cosiddetti normali, intendendo per "normali" quelli che si accoppiano con le donne, possibilmente giovani e possibilmente di bell'aspetto, non interessi per niente e manco si preoccuperebbero di un accoppiamento carnale con un trans. Lo eviterebbero senza preoccuparsene, non so se è chiaro il senso.
Normalmente ipotizzo, ma non ne ho contezza, che le persone attratte dai trans abbiano specifici e ben definiti gusti sessuali, per i quali non c'entra niente la cosiddetta mascolinizzazione della donna, la sua evoluzione autoritaria ecc... ecc....
La mia sommessa e modesta opinione è che un certo tipo di sinistra radical scic tenda a intellettualizzare anche una delle operazioni piu' banali e antiche come quella del becero accoppiamento maschio/femmina.
Diventare paladini di un certo tipo di tendenze extra-standard, dove per standard vale lo stesso concetto du "normale" di cui sopra, porta spesso, sempre a mio modestissimo avviso, a delle derive pseudo moderniste illuminate, che se sono cose normali non vanno bene.
Ma se sono cose strane, un po' Gerinesche e un po' fantozziane, che ti distinguono un pochino dalla "massa", che ti permettano di usare magari la "evve moscia" ... ebbene allora si sta parlando di cose intelligenti.
Oggi i transessuali, per quanto attiene ripeto alla mia personalissima opinione, non fanno paura a nessuno, tranne a chi teme eventuali "sorprese" nel talamo.
In Brasile mi è capitato piu' volte di avere paura di essere andato con un trans ; ma era solo una volgare psicosi, del tutto infondata (per fortuna).
Per il resto, con buona pace degli "ortodossi" e degli "illuminati con la evve moscia", ciascuno scopi con gli gli pare e come gli pare.
Ma senza accampare motivazioni psicosociologiche, che a me personalmente sembrano del tutto fuori contesto ed infondate.