Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 184
    tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Per essere "ignorante" ne hai fatte di affermazioni...
    Intanto ho ripetuto piu' volte "a mio parere, secondo me, a mio avviso...."... che non trovo in altri post, per esempio, dove opinioni del tutto discutibili vengono fatte passare per verità acquisite.

E poi scusa, ma se certe affermazioni non le fa uno che è ignorante (come me) chi altri potrebbe farle ?....

Basta premetterlo a chi legge, dichiararlo con onestà ed esserne consapevoli. Secondo me e con buona pace del pensiero colto di altri.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non avevi un avatar meno blasfemo da mettere?
    Non è blasfemo. E' provocatorio. Del "Cristo compagnone" hanno parlato, a titolo di provocazione, sul sito di Messa in latino. Alcuni adottano come avatar una foto dell'attuale Vescovo di Roma. Io quella del "Cristo compagnone". Lo trovo più credibile.

Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Qui sbagli la bellezza è indispensabile il corpo è indispensabile. Si cura sia il corpo che la mente, io leggo molto sto per andare a studiare all'estero e sono un'appassionato d'Arte, ma come curo la mente curo anche il corpo. Una donna bellissima (il concetto di bello ricordiamoci è relativo si, ma solo in parte) ed allo stesso tempo con un pensiero bene sviluppato è il massimo. Ad esempio io sono molto selettivo sia sul piano intellettuale che su quello fisico.
    Questo in una società sana. In una malata la bella ragazza è quasi sempre solo una bella oca e per chi è giustamente selettivo come te la scelta si fa sempre più dura.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non so se sono conservatore o progressista perchè sono ignorante.

Pero' la mia età mi permette di avere un piccolo ma significativo bagaglio di esperienze.

Non credo alla premessa che hai fatto, e cioè alla cosiddetta liberazione della donna, alla sua mascolinizzazione e a questa pseudo autoritaria deriva acquisita dal gentil sesso.

Penso che gli uomini cosiddetti normali, intendendo per "normali" quelli che si accoppiano con le donne, possibilmente giovani e possibilmente di bell'aspetto, non interessi per niente e manco si preoccuperebbero di un accoppiamento carnale con un trans. Lo eviterebbero senza preoccuparsene, non so se è chiaro il senso.

Normalmente ipotizzo, ma non ne ho contezza, che le persone attratte dai trans abbiano specifici e ben definiti gusti sessuali, per i quali non c'entra niente la cosiddetta mascolinizzazione della donna, la sua evoluzione autoritaria ecc... ecc....

La mia sommessa e modesta opinione è che un certo tipo di sinistra radical scic tenda a intellettualizzare anche una delle operazioni piu' banali e antiche come quella del becero accoppiamento maschio/femmina.

Diventare paladini di un certo tipo di tendenze extra-standard, dove per standard vale lo stesso concetto du "normale" di cui sopra, porta spesso, sempre a mio modestissimo avviso, a delle derive pseudo moderniste illuminate, che se sono cose normali non vanno bene.

Ma se sono cose strane, un po' Gerinesche e un po' fantozziane, che ti distinguono un pochino dalla "massa", che ti permettano di usare magari la "evve moscia" ... ebbene allora si sta parlando di cose intelligenti.

Oggi i transessuali, per quanto attiene ripeto alla mia personalissima opinione, non fanno paura a nessuno, tranne a chi teme eventuali "sorprese" nel talamo.

In Brasile mi è capitato piu' volte di avere paura di essere andato con un trans ; ma era solo una volgare psicosi, del tutto infondata (per fortuna).

Per il resto, con buona pace degli "ortodossi" e degli "illuminati con la evve moscia", ciascuno scopi con gli gli pare e come gli pare.

Ma senza accampare motivazioni psicosociologiche, che a me personalmente sembrano del tutto fuori contesto ed infondate.
    Mmh no non dire, anche un reazionario può essere un raffinato, anzi il vero raffinato non può non essere reazionario, prima che intellettualizzare direi psicologizzaazione della questione, direi che per l'uomo volgare e privo di conoscenza il riprodursi è un mero "atto", di quel discorso della sinistra finto-intellettuale si può trovare (per alcuni di loro) su un simpatico articolo titolato: Dal Pci al farlocco su di un blog di cui non ricordo il nome.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Non è blasfemo. E' provocatorio. Del "Cristo compagnone" hanno parlato, a titolo di provocazione, sul sito di Messa in latino. Alcuni adottano come avatar una foto dell'attuale Vescovo di Roma. Io quella del "Cristo compagnone". Lo trovo più credibile.
    .
    Tu non sai nemmeno vero che è un immagine tratta da un film anticattolico, giusto?
    Preferisco di no.

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me le ragazze belle ed anche un po' oche piacciono moltissimo. Perchè ce l'avete con le oche ?...
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    ... intellettualizzare anche una delle operazioni piu' banali e antiche come quella del becero accoppiamento maschio/femmina.
    Penso che il tuo intervento, come quelli di altri, si sostanzi in questa frase. Per voi l'accoppiamento maschio/femmina è qualcosa di "becero", animalesco... Sembra esservi del tutto estranea ed indifferente la seduzione e di seduzione qui si parla... del fatto che le ragazze d'oggi non siano minimamente interessate a rappresentare un desiderio, una fantasia, ma tutt'al più un oggetto sessuale...

E ovviamente la seduzione è qualcosa di intellettuale, non può non esserlo.
    Ultima modifica di Florian; 05-11-13 alle 18:37

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Tu non sai nemmeno vero che è un immagine tratta da un film anticattolico, giusto?
    No. In ogni caso trovo sia più anticattolico e provocatorio l'attuale vescovo di Roma.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,076
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Dal thread ufficiale:
    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oddio, spero che questo thread non raggiunga le 709 pagine del "thread originale". Non di commenti così almeno...

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Penso che il tuo intervento, come quelli di altri, si sostanzi in questa frase. Per voi l'accoppiamento maschio/femmina è qualcosa di "becero", animalesco... Sembra esservi del tutto estranea ed indifferente la seduzione e di seduzione qui si parla... del fatto che le ragazze d'oggi non siano minimamente interessate a rappresentare un desiderio, una fantasia, ma tutt'al più un oggetto sessuale...
    Guarda che probabilmente i danni causati dal cosiddetto 68 sono proprio questi, e cioè il voler per forza "psicologizzare" tutto e tutti, compreso i film in lingua originale di Kurosawa, quelli di Antonioni, la musica pop di cosiddetta protesta, l'uso dei jeans come alternativa al vecchio, e le donne sboccate (perchè libere...) che finalmente possono mandare a cagare il ragazzo che è rimasto senza sigarette.

Ma tutto questo, a mio sommesso avviso, dopo venti anni non è affatto diventato, come dici tu, la perdita di una femminilità tradizionale seguita in contemporanea da una mascolinizzazione della donna.

Secondo me no.

E quindi quello che io chiamo "becero" altro non è che un rapporto fisico che gli intellettuali tenderebbero a raffinare, a speculare, ad osservare dal di dentro, a rendere quasi un inseme informe di bestiale banalità.

E non è affatto detto che l'essere becero, cioè con un maschio, una femmina ed una meccanica nota ai piu', non possa essere affettuoso, fantasioso, rispettoso del piacere del partner ecc.... ecc...

Solo che secondo me non esiste questa sovrastruttura di misoginia nel maschietto per la quale un trans potrebbe ricoprire aree abbandonate dalle femminucce mascolinizzate.

Se questo avviene, avverrà in circostanze abbastanza rare, e manco a tutte le latitudini.

Vivo abbastanza in Europa, anche in Germania, dove e donne sarebbero molto meno sottomesse delle mediterranee, e posso assicurare che per quanto appartiene alla mia limitata esperienza, non sono affatto vittime di evoluzioni intellettuali anomale.

Ma anche in Inghilterra, in Tahilandia, nel sudest asiatico, in medio oriente o in sudamerica a me non è parso che la donna stesse cedendo il passo a nessuno ; anzi, al contrario, ho notato che negli ultimi 30 anni si è ritornati molto piu' concretamente ad una femminilità precisa, condita di lavoro, carriera, autonomia e pretese di rispetto, ma senza tracimazioni nel ruolo mascolino ad ogni costo.

Percio' per me i trans possono soddisfare le richieste di femminilità specifiche di persone che, legittimamente, sentono questa necessità. Senza pero' generalizzare eccessivamente le necessità. E senza confondere opinioni con certezze.

Imho (significa "secondo me, quindi senza nulla a pretendere...").

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima