Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 184
    SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Chi ha paura dei Trans?

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Rispetto le tue convinzioni ma circa il conservatorismo contemporaneo valgono meno di zer.

Queste le parole di David Cameron, che ricordo essere il leader del più antico e tuttora importante partito conservatore d'Occidente:

"Io guido un’istituzione – il Partito Conservatore – che per molti anni è stato dalla parte sbagliata di questo dibattito, impedendo a persone autenticamente conservatrici di sostenerlo. Penso che farò lo stesso ragionamento, con gentilezza, alla Chiesa.
    Capisco bene che questo sia un tema complicato e difficile per tutte le Chiese, ma sono profondamente convinto che tutte le istituzioni debbano svegliarsi e sostenere l’uguaglianza, e che la Chiesa non dovrebbe impedire a gay, lesbiche, bisessuali e transessuali di essere suoi membri a pieno titolo: ci sono un sacco di persone che sono molto cristiane e gay. Come il Partito Conservatore sbagliò a tenere lontane da sé le persone omosessuali, così penso che la Chiesa rischi di fare lo stesso errore.

La terza cosa che volevo dire è che cambiare le leggi è importante, legiferare è importante. Ma è ugualmente importante – e forse oggi più importante – cambiare la cultura. Che sia su un campo di calcio, o in uno spogliatoio di rugby. Cambiare la cultura a scuola, al parco giochi, sul posto di lavoro, cambiare la cultura ovunque, così che tutti possano genuinamente sentirsi parte di un paese egualitario, giusto e tollerante.

E cambiare la cultura è molto più difficile di cambiare una legge. Cambiare la cultura è molto più complicato e difficile. La promessa che vi faccio stasera è che questo governo è impegnato a fare entrambe le cose: cambiare la legge e lavorare per cambiare la mentalità. Il Partito Conservatore è assolutamente dalla vostra parte. La questione mi interessa moltissimo."

E se la questione ai conservatori inglesi (e non solo) "interessa moltissimo" permettete che ne possa parlare a pieno titolo qui. Con altri conservatori possibilmente o quanto meno con forumisti meno intolleranti di voi.
    Conosco le posizioni di Cameron Florian, così come so che nel Partito Repubblicano americano non sono del tutto assenti posizioni "progressiste" su determinati temi.
    Motivo per cui - come ben sai - mi sono sempre guardato bene dal prender parte per le "destre" anglosassoni. Detto questo, è proprio questo discorso di Cameron a confermare come la posizione conservatrice "classica", anche in Gran Bretagna, sia sempre stata molto diversa. La mia poi era una replica a Robert, che aveva tirato in ballo pure il Fascismo, cosa che io non avrei fatto ben sapendo di essere "ospite" in un forum dedicato al Conservatorismo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Conosco le posizioni di Cameron Florian, così come so che nel Partito Repubblicano americano non sono del tutto assenti posizioni "progressiste" su determinati temi.
    Motivo per cui - come ben sai - mi sono sempre guardato bene dal prender parte per le "destre" anglosassoni. Detto questo, è proprio questo discorso di Cameron a confermare come la posizione conservatrice "classica", anche in Gran Bretagna, sia sempre stata molto diversa. La mia poi era una replica a Robert, che aveva tirato in ballo pure il Fascismo, cosa che io non avrei fatto ben sapendo di essere "ospite" in un forum dedicato al Conservatorismo.
    Giò non è questione di essere "classici" o "moderni". Se moderna fu la Thatcher nel rinnegare quasi un secolo di politica conservatrice "classica", allora Cameron che "storicizza" la Lady di Ferro per ritornare a Disraeli cosa è?
    Naturalmente "tornare a Disraeli" non significa e non può significare l'abbracciare l'agenda conservatrice dell'Ottocento! Significa tornare allo spirito che animò le battaglie "riformiste" di Disraeli contro quella che allora era l'ortodossia di partito.

Prima di Disraeli il Partito conservatore difendeva solo gli interessi dell'aristocrazia. E da questa il giovane leader fu tacciato inizialmente come pericoloso rivoluzionario, come un "cartista tory"!

Nel suo cercare l'appoggio attivo delle masse lavoratrici sulla base di un programma che oggi si direbbe di "conservatorismo compassionevole", Disraeli rappresentò l'anima "progressista" d'un partito che smetteva l'abito classista per quello "nazionale".

Cameron sta facendo la stessa cosa aprendo il Partito conservatore a nuove sensibilità sociali che erano state finora snobbate con colpevole sufficienza. Cameron si è accorto che l'Inghilterra di oggi non è più quella della Thatcher e men che meno quella di MacMillan e Churchill. E si sta adoperando, facendo fronte ad un partito "riottoso", per un cambiamento di mentalità dei conservatori verso la società inglese e della società inglese verso i conservatori.

Nigel Farage è un barzelletta. Il suo Ukip è un partito euroscettico e libertario che non può rappresentare nessuno sbocco possibile per un partito d'establishment qual è il Conservative Party (allo stesso modo per cui il Tea Party non può costituire il futuro del GOP).

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Giò non è questione di essere "classici" o "moderni". Se moderna fu la Thatcher nel rinnegare quasi un secolo di politica conservatrice "classica", allora Cameron che "storicizza" la Lady di Ferro per ritornare a Disraeli cosa è?
    Naturalmente "tornare a Disraeli" non significa e non può significare l'abbracciare l'agenda conservatrice dell'Ottocento! Significa tornare allo spirito che animò le battaglie "riformiste" di Disraeli contro quella che allora era l'ortodossia di partito.

Prima di Disraeli il Partito conservatore difendeva solo gli interessi dell'aristocrazia. E da questa il giovane leader fu tacciato inizialmente come pericoloso rivoluzionario, come un "cartista tory"!

Nel suo cercare l'appoggio attivo delle masse lavoratrici sulla base di un programma che oggi si direbbe di "conservatorismo compassionevole", Disraeli rappresentò l'anima "progressista" d'un partito che smetteva l'abito classista per quello "nazionale".

Cameron sta facendo la stessa cosa aprendo il Partito conservatore a nuove sensibilità sociali che erano state finora snobbate con colpevole sufficienza. Cameron si è accorto che l'Inghilterra di oggi non è più quella della Thatcher e men che meno quella di MacMillan e Churchill. E si sta adoperando, facendo fronte ad un partito "riottoso", per un cambiamento di mentalità dei conservatori verso la società inglese e della società inglese verso i conservatori.

Nigel Farage è un barzelletta. Il suo Ukip è un partito euroscettico e libertario che non può rappresentare nessuno sbocco possibile per un partito d'establishment qual è il Conservative Party (allo stesso modo per cui il Tea Party non può costituire il futuro del GOP).
    Il problema Florian è che un conto è avere differenze di opinioni sulla politica economica e - diciamo - sociale, un conto è averle su temi etici di questo genere, che coinvolgono la base stessa della società, cioè la famiglia.
    Ultima modifica di Giò; 06-11-13 alle 14:43

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,076
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    mi hai mai visto promuovere politicamente quelle robe lì?

cvd.
    Ultima modifica di Giò; 06-11-13 alle 14:47

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

cvd.
    Preferisco di no.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,076
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

cvd.
    se Miles provoca cercando d dare l'idea che le trans siano tutte mostruose io confuto la sua tesi, mi sembra ovvio
    se la mettiamo sull'estetica il suo attacco si è rivelato inconcludente
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

se Miles provoca cercando d dare l'idea che le trans siano tutte mostruose io confuto la sua tesi, mi sembra ovvio
    Ultima modifica di Miles; 06-11-13 alle 14:59
    Preferisco di no.

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Gli omosessuali ed i Trans non devono poter essere parte di movimenti conservatori, al massimo lo può essere chi "usufruisce" (raramente e come attivo) di loro. L'eterosessualità deve essere un punto fermo, la curiosità però è legittima. Quanto all'inghilterra è un paese che ha molto poco di conservatore, per me ha smesso di esserlo quando il suo popolo scellerato uccise Carlo I Stuart.
    Ultima modifica di Degtyaryov; 06-11-13 alle 14:58

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Nella Russia di Putin probabilmente ti avrebbero già messo in galera.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima