Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 271
    Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,489
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Predefinito Re: Come fa Google a risparmiare miliardi di tasse?

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    è una domanda confusa, nn tiene conto della distinzione tra le multinazionali che in italia fanno affari riversando nel paese quota parte delle proprie attività, come ad esempio appunto la Ferrero, con quelle che fanno affari senza apportare un picco di nulla in Italia come ad esempio Google. Non sarebbe grave in sè non cogliere questa distinzione se non fosse che te la sto spiegando da 14 pagine.
    Sei tu che non hai colto: se fosse vantaggioso tassare le multinazionali perché i soldi che fatturano qui finiscono in profitti tassati altrove (e non sottilizzare dai, lo so bene che esistono infinite specificita') perché non farlo ? tu dici che tassare e' senza conseguenze sui comportamenti e gli investimenti ... dici che se tassi Google l'unico effetto e' che si tolgono soldi allo straniero per darli al forestale italiano che compra la panda... quindi avanti no ? che c'e' da perdere ? La norma e' facile... basta scrivere una cosa del genere: "gli utili (netti) delle controllate di aziende straniere, prima di essere distribuiti alle loro holding madre, devono essere ulteriormente tassati come se il proprietario fosse italiano... "... o gia' che ci siamo, anche il doppio. Insomma roba del genere... secondo la tua linea di ragionamento, sarebbe la panacea, no ? potremmo assumere migliaia di altri forestali... e le panda andrebbero a ruba...

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,489
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

eh no! perchè ti abboni tu ... vorrai mica che il tribunale poi le imponga a quello che non si è abbonato, aggredendolo ...
    Infatti non le impone ai non abbonati. E' come se fossero stranieri...

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Infatti non le impone ai non abbonati. E' come se fossero stranieri...
    utilissimo abbonarsi allora, non condanneranno mai quello che ti ha truffato, ma se ti venisse in mente di delinquere almeno saprai che pagando il giusto prezzo potrai essere condannato.

e beh ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Sei tu che non hai colto: se fosse vantaggioso tassare le multinazionali perché i soldi che fatturano qui finiscono in profitti tassati altrove (e non sottilizzare dai, lo so bene che esistono infinite specificita') perché non farlo ? tu dici che tassare e' senza conseguenze sui comportamenti e gli investimenti ... dici che se tassi Google l'unico effetto e' che si tolgono soldi allo straniero per darli al forestale italiano che compra la panda... quindi avanti no ? che c'e' da perdere ? La norma e' facile... basta scrivere una cosa del genere: "gli utili (netti) delle controllate di aziende straniere, prima di essere distribuiti alle loro holding madre, devono essere ulteriormente tassati come se il proprietario fosse italiano... "... o gia' che ci siamo, anche il doppio. Insomma roba del genere... secondo la tua linea di ragionamento, sarebbe la panacea, no ? potremmo assumere migliaia di altri forestali... e le panda andrebbero a ruba...
    si pone un problema di parità di trattamento con le altre categorie di contribuenti, ma per assurdo potremmo tentare, esatto. Male che vada nel caso estremo e peggiore nessuno di costoro farebbe affari qui e rimarremmo nella situazione attuale, di lì in sù sarebbe tutto guadagno ... calza perfettamente il vecchio adagio tentar non nuoce.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,011
    Mentioned
    1712 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Non mi pareva una risposta filosofica... comunque eccola: qualsiasi servizio che ritieni utile te lo puoi auto-produrre (anche su base associativa con altri d'accordo con te)... o comprarlo da chi ti aggrada (anche in consorzio con altri daccordo con te). Vuoi le regole ? bene ... ti abboni al tribunale che ti propone quelle che piu' ti aggradano e che meglio ne garantisce il rispetto... Vuoi qualcuno che ti protegga dai ladri ? bene ... ti assicurerai con chi ti garantisce il servizio... che ti rimborsera' se non riesce a fornirlo...
    In pratica puoi persino continuare a finanziare lo stato italiano, se ritieni che il costo valga i benefici...
    percio fammi capire, te ti abboni al tribunale ed accetti certe regole. io no, ti incontro per strada e ti rapino, con quale autorità il tuo tribunale privato mi giudica???
    io parcheggio davanti al tuo garage ,chi mi multa???
    altra cosa te hai il servizio privato di vigilanza, io rubo a casa tua ma vengo pizzicato per strada, con quale autorità mi arrestano???, e se mi arrestano chi mi garantisce che sia un azione giusta invece di una vendetta personale??? , e se io ho un servizio piu potente del tuo chi mi arresta???
    e l'esercito come lo risolvi??? donazioni private???
    dai su stiamo sul ridicolo....
    e le strade tutte private ,come lo risolvi paghi dazi ad ogni km????
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio

I I = Inutili Idiozie.

SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,011
    Mentioned
    1712 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

:d
    clash bankrobber

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,489
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

utilissimo abbonarsi allora, non condanneranno mai quello che ti ha truffato, ma se ti venisse in mente di delinquere almeno saprai che pagando il giusto prezzo potrai essere condannato.

e beh ...
    ???
    Non scapisco... va che gli aggressori vengono perseguiti secondo le leggi a cui ha aderito la vittima...

E' la stessa cosa cosa che vige tra stati... se uno stato ha aderito al diritto internazionale, e un'altro stato estraneo ad esso lo aggredisce, il secondo subisce le conseguenze e la ritorsione secondo le norme del primo.... Esattamente come la svizzera, ad esempio... la svizzera non fa parte dell'onu e non riconosce i tribunali internazionali... se essa agredisse la germania essa avrebbe come risposta quello che l'onu prevede in qui casi... e subirebbe la ritorsione di tutti gli alleati della germania... ma finche' non aggredisce nessuno ha tutto il diritto di farci pacificamente i cazzi suoi, senza che l'onu la oblighi ad aderire o sostenerla...

E molto semplice...

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,489
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

si pone un problema di parità di trattamento con le altre categorie di contribuenti, ma per assurdo potremmo tentare, esatto. Male che vada nel caso estremo e peggiore nessuno di costoro farebbe affari qui e rimarremmo nella situazione attuale, di lì in sù sarebbe tutto guadagno ... calza perfettamente il vecchio adagio tentar non nuoce.
    Nuoce eccome... perche' i programmi di investimento futuri per l'italia di queste multinazionali cambierebbero, eccome se cambierebbero.

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,489
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    percio fammi capire, te ti abboni al tribunale ed accetti certe regole. io no, ti incontro per strada e ti rapino, con quale autorità il tuo tribunale privato mi giudica???
    Con quale autorita' ? Non mi voglio nascondere, ma apri la tua mente: con la stessa autorita' che hanno i tribunali di stato quando ti giudicano per qualcosa che per te non e' reato... cioe' con la violenza arbitraria del piu' forte. Per questo aderire ad un "diritto" sarebbe conveniente per quasi tutti...
    Adesso pero' chiediti: quale sarebbe la giustizia che emergerebbe da un sistema in cui le persone fossero libere di finanziare la propria autorita' e scegliere il proprio diritto ?? Prova a pensarci seriamente...

io parcheggio davanti al tuo garage ,chi mi multa???
    hai violato il contratto di utilizzo della strada... paghi la penale al proprietario.

altra cosa te hai il servizio privato di vigilanza, io rubo a casa tua ma vengo pizzicato per strada, con quale autorità mi arrestano???, e se mi arrestano chi mi garantisce che sia un azione giusta invece di una vendetta personale??? , e se io ho un servizio piu potente del tuo chi mi arresta???
    E' molto simile a quello che accade ora... se rubi in casa mia io chiamo i miei carabinieri... i quali faranno indagini e ti scopriranno e ti arresteranno. Pero' la mia autorita' ha dei meccanismi di garanazia (che io stesso voglio che ci siano perche' neppure io voglio essere accusato ingiustamente), e permetteranno a te di chiamare il tuo avvocato o il tuo tribunale... in modo che tu ti possa difendere in giudizio. Se il tuo tribunale si oppone, ad esempio perche' ci sono solo prove indiziarie... allora si rivolgeranno ad un tribunale terzo... una arbitro designato in anticipo proprio a risolvere le dispute tra tribunali...
    E' tutto molto simile a quello che accade ora per reati tra stranieri...

e l'esercito come lo risolvi??? donazioni private???
    Ovvio... Chi si sente minacciato paghera' per essere protetto.

Credo che le strade sarebbero quasti tutte gratuite per gli utenti... tranne giusto le autostrade o i trafori. Sottvaluti il potere del mercato: le strade si possono offrire come esternalita' dell'acquisto di altri servizi (vedi strade con esercizi commerciali)... come beni associativi (strade condominali)... come cambio merce (io usa la tua gratis e tu usi la mia gratis)... ci possono essere introiti pubblicitari...
    Senza contare le possibilita' della tecnologia per pagare: abbonamenti, tessere radiofrequenza, etc. Che c'e' di ridicolo ? Guarda lo schifo attuale !!!
    Ultima modifica di ciddo; 10-11-13 alle 17:11

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima