Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 271
    SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,011
    Mentioned
    1712 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Come fa Google a risparmiare miliardi di tasse?

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Con quale autorita' ? Non mi voglio nascondere, ma apri la tua mente: con la stessa autorita' che hanno i tribunali di stato quando ti giudicano per qualcosa che per te non e' reato... cioe' con la violenza arbitraria del piu' forte. Per questo aderire ad un "diritto" sarebbe conveniente per quasi tutti...
    Adesso pero' chiediti: quale sarebbe la giustizia che emergerebbe da un sistema in cui le persone fossero libere di finanziare la propria autorita' e scegliere il proprio diritto ?? Prova a pensarci seriamente...

hai violato il contratto di utilizzo della strada... paghi la penale al proprietario.

E' molto simile a quello che accade ora... se rubi in casa mia io chiamo i miei carabinieri... i quali faranno indagini e ti scopriranno e ti arresteranno. Pero' la mia autorita' ha dei meccanismi di garanazia (che io stesso voglio che ci siano perche' neppure io voglio essere accusato ingiustamente), e permetteranno a te di chiamare il tuo avvocato o il tuo tribunale... in modo che tu ti possa difendere in giudizio. Se il tuo tribunale si oppone, ad esempio perche' ci sono solo prove indiziarie... allora si rivolgeranno ad un tribunale terzo... una arbitro designato in anticipo proprio a risolvere le dispute tra tribunali...
    E' tutto molto simile a quello che accade ora per reati tra stranieri...

Ovvio... Chi si sente minacciato paghera' per essere protetto.

Credo che le strade sarebbero quasti tutte gratuite per gli utenti... tranne giusto le autostrade o i trafori. Sottvaluti il potere del mercato: le strade si possono offrire come esternalita' dell'acquisto di altri servizi (vedi strade con esercizi commerciali)... come beni associativi (strade condominali)... come cambio merce (io usa la tua gratis e tu usi la mia gratis)... ci possono essere introiti pubblicitari...
    Senza contare le possibilita' della tecnologia per pagare: abbonamenti, tessere radiofrequenza, etc. Che c'e' di ridicolo ? Guarda lo schifo attuale !!!
    forse non hai capito il problema.....
    avere tutto privato vuol dire non riconoscere autorità ne avere leggi te fai il tuo contratto con in tribunale che io non riconosco....
    ti è chiaro il problema??
    se provi ad arrestarmi con la tua polizia privata, io con la mia mi oppongo
    la multa davanti al garage non la pago perchè te non hai nessuna autorità per impormi il pagamento, sei un privato e non riconosco la tua autorità....
    e si ritorna al feudalesimo dove si facevano le guerre tra citta...
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Nuoce eccome... perche' i programmi di investimento futuri per l'italia di queste multinazionali cambierebbero, eccome se cambierebbero.
    ti sfugge (e intanto le pagine sono diventate 15) che stiamo considerando multinazionali che i loro investimenti li hanno fatti assumendo in irlanda e olanda ... quindi si tratterebbe di cambiare attuali investimenti zero con qualcosa che al masssimo sarà zero.

mi piace vincere facile e scommetto che non lo capirai nemmeno a pagina 16.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    12,755
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Infatti non le impone ai non abbonati. E' come se fossero stranieri...
    ???
    Non scapisco... va che gli aggressori vengono perseguiti secondo le leggi a cui ha aderito la vittima...
    fai una cosa ... mettiti d'accordo con te stesso e quando hai una versione univoca ritorna.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    127
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sfruttano le facilitazioni fiscali di paesi che vogliono creare lavoro per i propri cittadini o vogliono attrarre capitali. Far pagare le tasse o allineare le legislazioni fiscali di tutti serve a poco, Perchè prima o poi arriva quello che per attrarre capitali e lavoro da se abbassa le tasse per gli investitori stranieri.
    Liberate vos ex inferis

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,489
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    forse non hai capito il problema.....
    avere tutto privato vuol dire non riconoscere autorità ne avere leggi te fai il tuo contratto con in tribunale che io non riconosco....
    ti è chiaro il problema??

se provi ad arrestarmi con la tua polizia privata, io con la mia mi oppongo
    la multa davanti al garage non la pago perchè te non hai nessuna autorità per impormi il pagamento, sei un privato e non riconosco la tua autorità....
    e si ritorna al feudalesimo dove si facevano le guerre tra citta...
    Il problema e' chiarissimo, ma e' un problema pratico che richiede di emanciparsi dalla solita idea per la quale deve pre-esistere un'autorita' auto-legittimata, tipico della concezione statalista.
    Le autorita' possono anche esistere per adesione volontaria, e possono interagire con le altre autorita' sulla base di accordi bilaterali, esattamente come accade tra stati.

Ora, fai uno sforzo e cerca di capire come funziona tra stati... tra di essi non esistono autorita' superiori, e le varie eventuali giurisdizioni sovranazionali (ue, onu, nato, mec, etc) sono ad adesione spontanea. Gli stati che ci stanno pagano e ottengono il servizio (e il mutuo vantaggio), gli altri continuano a farsi i cavoli loro. Non c'e' obbligo per gli stati di aderire, e l'organizzazione non puo' obbligarli a partecipare. Finche' uno stato non aderente si fa i cavoli suoi o si organizza con gli altri nessuno e' autorizzato a rompergli le palle, dico bene ??? Se uno aggredisce, si risponde ...
    Ora, trasponi la stessa logica a livello individuale... e vedi che il meccanismo e' lo stesso: vuoi godere di mutua protezione e regole di convivenza... ottimo ti allei con altri, ti stipuli un contratto. Altri ti aggrediscono, ci si difende...
    Non e' detto che non ci siano conflitti, ma non certo piu' di quanti ce n'e' oggi, esattamente come tra svizzera a italia non c'e' guerra... anche se gli svizzeri hanno concezioni diverse e anche se l'italia fa parte della Ue e la svizzera no.

Il diritto sarebbe abbastanza uniforme (perché l'uniformita' delle regole e' un vantaggio individuale... e l'offerta tenderebbe ad uniformarsi), mentre potrebbero essere diverse le organizzazioni che lo fanno rispettare... e che avrebbero accordi per gestire le situazioni di aggressori non-clienti... molti simili a quelli che oggi ci sono tra stati diversi...come l'estradizione.
    Ricorda che i clienti pagano per avere giustizia, non per fare la guerra al tribunale di fianco ... anche perché anche il tribunale di fianco e' pagato dai suoi clienti per garantire la giustizia, non l'impunita' a qualcuno.
    Se capisci questo, per la multa ti puoi rispondere da solo...
    Ultima modifica di ciddo; 11-11-13 alle 13:50

Forumista storico
     Likes dati
    7,281
     Like avuti
    6,489
    Mentioned
    2384 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    fai una cosa ... mettiti d'accordo con te stesso e quando hai una versione univoca ritorna.
    Rispondere ad un aggressione non equivale ad imporre il pagamento anticipato per un servizio non richiesto.
    E' la stessa differenza che corre tra furto e scambio.... tra offesa e difesa... e tra imposizione e accordo.

Sto solo cercando di promuovere un sistema nel quale la giustizia viene offerta da un'auotrita' che per fornire il servizio rispetti le stesse regole a cui i cittadini vogliono che gli altri si attengano, cioe' non offenda, non si imponga e non rubi. Non e' difficile.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Veramente l'esempio Ferrero ... che delocalizza la holding in Lussemburgo, era per farti capire che le tasse non sono senza conseguenze... perché la vittima modifica i suoi comportamenti. Nella fattispecie, anche se Ferrero fa tanto fatturato in Italia, parte degli utili della Ferrero realizzati in Italia finiscono inevitabilmente nel bilancio della holding proprietaria, che se fosse in italia pagherebbe qui, ma siccome e' in Lussemburgo paga al Lussemburgo le aliquote lussemburghesi... soldi, tanti o pochi che siano, che lo stato italiano non vede ... semplicemente per via della scelta di tassare di piu'.
    Oppure vuoi spiegare tu al Sig. ferrero che la sua decisione di mettere la Holding in lussmberugo e' "campata per aria" ?

ma che dici!!!! Ferrero ha spostato la holding in Lussemburgo perchè conquistato dall'amenità del paesaggio locale, paesaggio che voleva vedere ogni giorno dalle vetrate del suo ufficio.
    che c'entrano le tasse in tutto questo?
    Ultima modifica di Corso; 11-11-13 alle 13:51
    Qu'ils mangent de la brioche.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per favore non date da mangiare agli anarcocosi che parlano sempre e solo delle stesse stronzate intasando i thread.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Male che vada nel caso estremo e peggiore nessuno di costoro farebbe affari qui e rimarremmo nella situazione attuale....
    vallo a raccontare alle centinaia di migliaia di dipendenti delle filiali italiane delle aziende in oggetto....
    Qu'ils mangent de la brioche.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    vallo a raccontare alle centinaia di migliaia di dipendenti delle filiali italiane delle aziende in oggetto....
    O ai clienti.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima