Il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali, Bersani forse
#BersaniFirmaQui
Blog di Beppe Grillo - Il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali, Bersani forse<br><em>#BersaniFirmaQui</em>
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

www.forumviola.it

Va bene, dopo 7 pagine e 74 post abbiamo capito: Il M5S non ha restituito i 42 milioni, perché non poteva, visto che a quanto pare non ne aveva diritto, o non si è conformato in maniera tale da averne diritto. Va bene, anzi benissimo!
Gli altri partiti però, avendo le carte in regola per ricevere questi "rimborsi"... (rimborsi...??? o finanziamento!?) sono precisamente e tranquillamente nella condizione di RESTITUIRLI. Loro possono!
perché non lo fanno?
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 09-11-13 alle 13:19

Il bello è che sul blog di grillo c'è scritto chiaramentel M5S RINUNCIA..." ma puntomichelepunto insiste col restituire.
www.forumviola.it

Poi c'è un'altra cosa che non capisco: se il movimento o partito o quello che è, dei 5 stelle non hanno le carte in regola per poter chiedere i "rimborsi" (usiamo pure questo eufemismo), come mai invece avevano le carte in regola per partecipare alle elezioni...?
Se facciamo attenzione allo scopo dei "rimborsi", essi servono per finanziare quelle liste elettorali che spendono soldi per partecipare alle elezioni. Adesso come mai alcuni li possono avere, e altri no? per una questione di trasparenza...? E' per questo? Cioè il M5S non è un partito trasparente? Ma la "NON TRASPARENZA" non dovrebbe essere un motivo fondato e giusto per non ammettere una lista alle elezioni?? Che razza di Paese Democratico è, questo che fa partecipare alle elezioni movimenti dalla struttura opaca...? Vuol dire che si ammette l'esistenza di questi movimenti?

certo che insisto, non hanno rinunciato, è errato scrivere cosi. Non hanno inteso dichiarare tesoriere e bilancio del gruppo attenendosi ad una precisa legge, e quindi sono decaduti da quel diritto.
ora se vuoi sottintendere che io sia in malafede, o come quell'altro ce dice che sono capzioso, o che voglia "sminuire" l'universo grillino, fai pure, ma il mio unico intento quello di dare un unico senso alle parole e a certe dinamiche e soprattutto di comprenderle, come ho fatto anche per il partito che ho votato.
Non c'e' altro scopo, credimi, poi se qualcuno si annoia a scrivere o a intervenire, mica si è obbligati.
Considero ottimi, validi e alternativi buona parte dei punti del programma del m5s, sono favorevole anche io all'adesione alle iniziative storiche dei valsusini, ai no muos, sono contrario ai rimborsi, ecc.ecc., ma ci sono alcuni atteggiamenti del leader e i casaleggio che non mi sono chiari e che non approvo. tutto qui.

Ma diamolo sto senso alle parole. Cosa significa "il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali"? Tu insisti sulla parola restituire mentre grillo ha usato la parola rinunciare (link postato precedentemente). L'unica dinamica certa è che il M5S non ha preso quei soldi, cosa che tutti gi altri partiti hanno fatto.
Poi fammi capire, per rinunciare dovevano dichiarare prima il tesoriere e poi rinunciare? E per quale motivo? Io posso rinunciare anche non regolarizzandomi. Per quale motivo devo regolarizzarmi se poi comunque non devo prendere quei soldi?
Ultima modifica di medisco; 09-11-13 alle 14:04
www.forumviola.it