Von braun si stra rivoltando nella tomba
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Von braun si stra rivoltando nella tomba
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Dannato Barone Rosso.

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ultima modifica di Immanuel; 10-11-13 alle 14:36
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ti posso dire che se metti un gatto e una bistecca in una stanza e poi la chiudi per 24h, quando la riapri 99% che avrai ancora il gatto e non più la bistecca. Questa è una forma di previsione con alte probabilità di essere corretta, la qual cosa non significa che TUTTI i comportamenti degli esseri biologici sono prevedibili. Altrimenti gli esseri biologici non sarebbero sistemi complessi... invece lo sono, tanto che ogni essere biologico è un sistema unico; in due esseri biologici apparentemente identici ci sono più differenze di quanto in genere ce ne siano in altri tipi di oggetti apparentemente identici, tipo due bicchieri d'acqua, due automobili dello stesso modello, ecc ecc.
Inoltre, la differenza tra animali apparentemente identici aumenta quanto più questi si spostano verso gli animali superiori. Ad esempio prendi due gemelli, chiudili in una stanza con una bistecca (diciamo cotta); se un gemello è vegetariano a l'altro no, oppure se un gemello è musulmano e l'altro no e la bistecca è di maiale, probabilmente troverai ancora la bistecca dopo 24h. Va da sè che noi essendo bene addentro nell'umana natura conosciamo bene la differenza tra vegetariani e non vegetariani, tra musulmani e cristiani, ma un essere che non la conoscesse, mettiamo un alieno che rapisce due gemelli e due gatti e poi compie su di loro l'esperimento della bistecca, probabilmente li troverebbe identici
Ultima modifica di Marximiliano; 10-11-13 alle 15:27
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

no, guarda, io sono un meccanicista e credo che in fondo anche gli esseri organici funzionino come dei robot, solo estremamente complessi rispetto agli enti inorganici quindi non ha senso relazionarsi con essi come ci si relaziona con gli elementi della tavola periodica
devi usare altri modelli che non sono quelli matematici usati per studiare la materia "inerte" o inconsapevole
è la quantità che diventa qualità
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Secondo me questa visione contadina del mondo che ci sta propinando robert è frutto della scuola italiana, perché solo in Italia ti viene insegnato che, ad esempio, le scienze sociali non sono scienze vere in quanto "c'è la gente e non puoi prevedere i comportamenti della gente" tant'è in un corso di laurea in scienze politiche o giurisprudenza mai si tocca la statistica mentre appena ti trasferisci all'estero la prima cosa che fanno è metterti in mano un manuale da 400 pagine di teoria delle probabilità e statistica
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)