Settimana scorsa sono andata in banca per aprire un conto corrente, questa mattina un impiegato della banca mi chiama dicendomi di non risultare residente presso l'abitazione riportata nel mio documento d'identità (come lo avevo avvisato) e che non risulto residente in nessun posto.
Fino al 2010 a causa del lavoro di mio padre ho sempre dovuto cambiare spesso residenza (in media 1 all'anno) ma fino a qui nessun problema. Dal 2010 mi trasferisco per studi a Bologna, la mia residenza è a Roma presso l'abitazione dove vivono i miei. Nell'aprile 2012 i miei si trasferiscono a Viterbo ma nel cambio di residenza non inseriscono anche a me e pochi mesi dopo tornano a Roma (in un'altra abitazione) e anche qui non mi inseriscono. La mia residenza corrisponderebbe ad una casa dove ora risiede un'altra famiglia.
Non posso richiedere la residenza dove abito ora perchè è un alloggio degli enti universitari ma potrei chiedere il domicilio ma mi è stato detto che senza residenza non posso chiede il domicilio.
C'è qualcuno esperto di burocrazia che sa cosa dovrei fare ora? Contando che la possibilità che i miei si trasferiscano di nuovo sono tante e che ora come ora non posso risiedere un mese lontano da Bologna solo per attestare la residenza e non potrò farlo ogni volta che si trasferiscono i miei.