Pagina 22 di 80 PrimaPrima ... 122122233272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 799

Discussione: discorso serio

  1. #211
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Qua facciamo finta a non capirci.

    Nelle due storie importanti che ho avuto sono stato letteralmente salvato dalle donne le quali in alcuni casi mi hanno anche indirizzato e tutelato nel profondo (entrambe queste donne non erano femministe e credevano/credono nella famiglia trazionale)...quindi la subordinazione va letta con gli occhi della legge dell'Universo....non con quelli ideologici delle istanze.

    Anzi se vogliamo personalizzare il discorso non ho problemi ha rivelare che uno di questi miei amori mi lascio' proprio perché non vedeva in me una sicurezza, una guida e un punto di riferimento decisionale (io a quel tempo prediligevo auto-distruggermi).

    Ma al netto di queste evocazioni personali e personalistiche (non so quanto sia proficuo personalizzare il discorso), suggerisco di tenerci su un piano piu' generale...se è vero - come è vero - che vi è stato un progresso dello sfaldamento di determinati valori (donne che vogliono essere uomini e viceversa, padri che vogliono essere madri e viceversa, libertà che sfocia in nichilismo, assenza di punti di riferimento certi, etc.)...

    ...per me quei valori che ora sono superati da determinazioni materialistiche ed opportunistiche non sono diventati improvvisamente sbagliati.
    Scusa la brutalità della domanda ma eri tossico all' epoca ?
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 07-12-13 alle 13:05
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  2. #212
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Qua facciamo finta a non capirci.

    Nelle due storie importanti che ho avuto sono stato letteralmente salvato dalle donne le quali in alcuni casi mi hanno anche indirizzato e tutelato nel profondo (entrambe queste donne non erano femministe e credevano/credono nella famiglia trazionale)...quindi la subordinazione va letta con gli occhi della legge dell'Universo....non con quelli ideologici delle istanze.

    Anzi se vogliamo personalizzare il discorso non ho problemi ha rivelare che uno di questi miei amori mi lascio' proprio perché non vedeva in me una sicurezza, una guida e un punto di riferimento decisionale (io a quel tempo prediligevo auto-distruggermi).

    Ma al netto di queste evocazioni personali e personalistiche (non so quanto sia proficuo personalizzare il discorso), suggerisco di tenerci su un piano piu' generale...se è vero - come è vero - che vi è stato un progresso dello sfaldamento di determinati valori (donne che vogliono essere uomini e viceversa, padri che vogliono essere madri e viceversa, libertà che sfocia in nichilismo, assenza di punti di riferimento certi, etc.)...

    ...per me quei valori che ora sono superati da determinazioni materialistiche ed opportunistiche non sono diventati improvvisamente sbagliati.
    Se posso permettermi qual è il tuo concetto di "famiglia tradizionale" ? cioè quali sono i valori che dovrebbero avere le donne e gli uomini per non sovvertirla ?
    Ultima modifica di King Z.; 07-12-13 alle 13:03
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #213
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Qua facciamo finta a non capirci.

    Nelle due storie importanti che ho avuto sono stato letteralmente salvato dalle donne le quali in alcuni casi mi hanno anche indirizzato e tutelato nel profondo (entrambe queste donne non erano femministe e credevano alla famiglia razionale)...quindi la subordinazione va letta con gli occhi della legge dell'Universo....non con quelli ideologici delle istanze.

    Anzi se vogliamo personalizzare il discorso non ho problemi ha rivelare che una questi miei amori mi lascio' proprio perché non vedeva in me una sicurezza, una guida e un punto di riferimento decisionale (io a quel tempo prediligevo auto-distruggermi).

    Ma al netto di queste evocazioni personali e personalistiche (non so quanto sia proficuo personalizzare il discorso), suggerisco di tenerci su un piano piu' generale...se è vero - come è vero - che vi è stato un progresso dello sfaldamento di determinati valori (donne che vogliono essere uomini e viceversa, padri che vogliono essere madri e viceversa, libertà che sfocia in nichilismo)...

    ...per me quei valori che ora sono superati da determinazioni materialistiche ed opportunistiche non sono diventati improvvisamente sbagliati.
    Che stanchezza. Forse che le donne non vogliono essere uomini, ma stabilire il proprio posto nel mondo senza che questo caschi dall'alto e sia loro imposto? Mettere alla prova talenti e capacità senza essere necessariamente imbrigliate in un solo ruolo? Non è così per tutti?
    Tu hai tutto il sacrosanto diritto di NON essere una guida, di appoggiarti ad una spalla più forte quando serve, anche se è femmina. A cosa serve, diversamente, scegliere di stare in coppia?

  4. #214
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Banderas, occhio ai vasi di cristallo
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  5. #215
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Una posizione mentale di questo tipo però ti ha portato ad arrivare ad essere over 40 senza un progetto di vita di coppia e fuori tempo massimo per avere figli.
    La domanda è : "Ne valeva davvero la pena?"

  6. #216
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    che poi non capisco come si possa dal mio discorso dedurre che non ho un progetto di vita di coppia. perchè ho usato la parola schiava? se è così è un problema grave.

  7. #217
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    a parte che non sono over 40, in ogni caso sono questioni che riguardano me e solo me, non ne devo rendere conto a nessuno e solo io ne pagherò le conseguenze, e soprattutto non do la colpa a nessuno a parte me stessa per le scelte che faccio/ho fatto.
    Vabbè, near 40, bene l' importante che tu capisca che una linea di pensiero porta inevitabilmente a delle conseguenze, o effetti se preferisci, e che se tutte le donne adottassero questa linea ci sarebbe un crollo demografico spaventoso nel giro di una generazione.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  8. #218
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Tu hai tutto il sacrosanto diritto di NON essere una guida, di appoggiarti ad una spalla più forte quando serve, anche se è femmina. A cosa serve, diversamente, scegliere di stare in coppia?

    Quel che ti sfugge è che Ucci sta ragionando "con gli occhi della legge dell'Universo". Legge a cui uno può credere o meno, ma perlomeno un fondo di verità c'è.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  9. #219
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    che poi non capisco come si possa dal mio discorso dedurre che non ho un progetto di vita di coppia. perchè ho usato la parola schiava? se è così è un problema grave.
    Una vita di coppia si basa su dei compromessi, e talvolta anche di ingoiare qualche biscia, una donna che ha una posizione così integralista sulla propria libertà è ovvio che non abbia un progetto di coppia non dico a lungo ma nemmeno a medio termine.
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 07-12-13 alle 13:15
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  10. #220
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Quel che ti sfugge è che Ucci sta ragionando "con gli occhi della legge dell'Universo". Legge a cui uno può credere o meno, ma perlomeno un fondo di verità c'è.
    L'unica legge dell'Universo che sono disposta a riconoscere è che presto o tardi saremo polvere cosmica.

 

 
Pagina 22 di 80 PrimaPrima ... 122122233272 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vogliamo fare un discorso serio sulla riforma dell'Università?
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 16:35
  2. Discorso semi-serio sulla politica italiana e occidentale
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 14:27
  3. La DC fa sul serio?
    Di Qualsiasi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:01
  4. Facciamo un discorso serio
    Di on. Trombetta nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 20:18
  5. Discorso SERIO... Noooo !
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 18:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito