Pagina 54 di 80 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 799

Discussione: discorso serio

  1. #531
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Quella generalmente è la sua natura, che poi esistano singoli uomini che, per un motivo o per l'altro, non sono rigidi e severi è un altro paio di maniche. Sarebbe come dire che il matrimonio non è finalizzato primariamente alla procreazione ed all'educazione della prole perché esistono anche le coppie sterili.
    che come sappiamo è l'argomentazione chiave in favore dei matrimoni gay. quindi possiamo generalizzare che le argomentazioni progressiste si basano sulla generalizzazione dell'eccezione
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  2. #532
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    vi ricordo che a margine di questo "la donna deve stare a casa coi figli perchè è la sua natura e il lavoro non serve per realizzarsi" ci sta il "donne avide che se divorziano fanno mantenere".
    ma io mi domando....

  3. #533
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,741
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    vabbè comunque dai abbiamo capito che ci troviamo di fronte a persone che hanno un'idea della coppia e del ruolo femminile che è granitico e anacronistico.
    non mi spiego come persone intelligenti possano davvero pensare che il rapporto di coppia si esaurisca in una serie di ruoli e norme in cui ognuno ha il suo posto e il suo compito.
    mi sembra una visione dettata dalla paura e dall'incapacità di pensare a sè stessi e all'altro come due mondi complessi che possono esprimersi in tantissimi modi diversi.
    in ogni caso l'aspetto rassicurante di tutto questo, è che come ho detto all'inizio, se c'è una ricetta per la famiglia "perfetta" e la conoscete non dovete fare altro che seguirla (come peraltro facciamo tutti) e troverete la vostra realizzazione.
    La civiltà è andata avanti per oltre duemila più o meno avendo presente questo modello famigliare. E' pura arroganza moderna pretendere che quello che invece si considera oggi sia hic et nunc il modello migliore, cioè l'assenza di un vero modello strutturato gerarchicamente e regolato secondo la natura e le capacità dei singoli, e sia quello che preserva l'essere umano da paura ed insicurezze, che invece oggi sono molto più presenti, tanto negli uomini che nelle donne, rispetto ad una volta.
    Ultima modifica di Giò; 07-12-13 alle 18:08
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #534
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    mi sono segnata tutti i vosti nomi, la prossima volta che si parla di divorzio vi denuncio

  5. #535
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,741
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    che come sappiamo è l'argomentazione chiave in favore dei matrimoni gay. quindi possiamo generalizzare che le argomentazioni progressiste si basano sulla generalizzazione dell'eccezione
    Esatto.
    Più rigorosamente, direi sull'assolutizzazione del particolare e del contingente.
    Ma il concetto l'hai centrato perfettamente.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #536
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,741
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    mi sono segnata tutti i vosti nomi, la prossima volta che si parla di divorzio vi denuncio
    Tranquilla, io sono contrario all'esistenza stessa del divorzio.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #537
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Sep 2013
    Messaggi
    1,942
     Likes dati
    1,673
     Like avuti
    1,127
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ma davvero vuoi ridurre la discussione ad una roba del tipo: "No, la donna deve lavorare 6 ore". "No deve lavovare 4 ore". "No, 3". "No, 2". "No, 10". Ecc.?
    Guarda che tecnicamente lo hai fatto tu con il discorso dell'avanzamento di carriera ipotetico e quindi un ulteriore ( ipotetico) impegno aggiuntivo ...secondo me non conta essenzialmente la quantità del tempo passato in famiglia ma la qualità .... .

  8. #538
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,741
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da farfalla Visualizza Messaggio
    Nessuno dice questo. Ma per sentirmi totalmente realizzata non mi basta occuparmi dei miei figli. La mia famiglia e il mio lavoro insieme mi realizzano
    Come tu stessa dici, non è il solo lavoro che ti può interamente realizzare. Non sto poi dicendo che la donna non debba avere interessi al di fuori dell'adempimento dei doveri materni e coniugali, anzi, se ne ha la possibilità ed il tempo è giusto che li coltivi, ma sempre compatibilmente con questo suo ruolo naturale.

    Citazione Originariamente Scritto da farfalla Visualizza Messaggio
    Sarà per questo che non ho mai pensato di sposarmi uno ricco
    A parte le battute non accetterei mai di restare a casa e farmi mantenere. Potrei pensare di organizzarmi diversamente ma quando mi sono sposata già lavoravo da 4 anni e non avrei mai rinunciato nemmeno se mio marito fosse stato più ricco.
    Tra famiglia e lavoro che cosa sceglieresti, se fossi obbligata a scegliere?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #539
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Si ma al di la dei discorsi filosofici ci dite o no quale sarebbe la giornata tipo della donna "tradizionale" oltre ovviamente comprare le mutande al marito?
    Su dai ,moglie con marito e due figli si alza lunedi mattina alle 60 e ? che deve fare ?
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #540
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    La civiltà è andata avanti per oltre duemila più o meno avendo presente questo modello famigliare. E' pura arroganza moderna pretendere che quello che invece si considera oggi sia hic et nunc il modello migliore, cioè l'assenza di un vero modello strutturato gerarchicamente e regolato secondo la natura e le capacità dei singoli, e sia quello che preserva l'essere umano da paura ed insicurezze, che invece oggi sono molto più presenti, tanto negli uomini che nelle donne, rispetto ad una volta.
    è un modello familiare che aveva una funzione specifica, non si può credere che possa rimanere immutato nonostante la società intorno cambi e si evolva.
    io tra l'altro sono convinta che se per te quel modello va bene sei liberissimo di attenertici, non vedo il problema.

 

 
Pagina 54 di 80 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vogliamo fare un discorso serio sulla riforma dell'Università?
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 16:35
  2. Discorso semi-serio sulla politica italiana e occidentale
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 14:27
  3. La DC fa sul serio?
    Di Qualsiasi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:01
  4. Facciamo un discorso serio
    Di on. Trombetta nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 20:18
  5. Discorso SERIO... Noooo !
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 18:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito