Pagina 66 di 80 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 799

Discussione: discorso serio

  1. #651
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non credo, sinceramente, perché non è realisticamente possibile che tutte le donne possano avere un'occupazione lavorativa che consenta di coniugare esigenze della produzione con orari flessibili e funzionali alle loro esigenze e che non sia al tempo stesso usurante.
    Non è che tutte le donne possano fare le insegnanti - esempio di lavoro che potrebbe coniugarsi con la maternità, seppur non nella sua primissima fase - perché così le possiamo far tutte lavorare.
    Poi, per carità, è giusto che lo Stato, con le sue leggi, offra tutele e garanzie in favore delle madri lavoratrici.
    ma come sai benissimo non lo fa,

    io credo che in molti casi sia semplicemente una mentalità maschilista a ostacolare l'adozione di politiche familiari veramente efficaci. certo l'attuale crisi non aiuta le riforme, anzi...

  2. #652
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,729
     Likes dati
    21,784
     Like avuti
    33,966
    Mentioned
    1478 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    ma come sai benissimo non lo fa,

    io credo che in molti casi sia semplicemente una mentalità maschilista a ostacolare l'adozione di politiche familiari veramente efficaci. certo l'attuale crisi non aiuta le riforme, anzi...
    In realtà, è proprio la mentalità opposta a causarle.
    A furia di credere nella parità s'è veramente pensato che donne e uomini non avessero esigenze molto diverse.
    Per esempio, un uomo anche se dovesse diventare padre non dovrà mai assentarsi dal lavoro quanto una donna divenuta madre.
    Non è un caso se in Italia fu proprio un regime politico considerato "maschilista" ad approvare leggi a tutela della maternità e dell'infanzia, con tanto di opere assistenziali.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #653
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Oct 2012
    Messaggi
    1,635
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    1,472
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ti risulta che a una donna che lavora non le vengano assegnati alimenti in caso di divorzio ?
    Si. A me non spetterebbe per esempio, guadagnando quanto mio marito se non un filino di più.

  4. #654
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Oct 2012
    Messaggi
    1,635
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    1,472
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    bè ovvio se si occupava e continua ad occuparsi dei figli i vari assegni di mantenimento e alimentari sono sacrosanti.
    è un caso raro però senza considerare che ci sono varianti notevoli inique (la corresponsione dello stesso alla ex moglie anche per divorzio la cui causa è a lei imputabile).
    Su qyesto sono totalmente dalla parte degli uomini. Sappilo.

  5. #655
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da farfalla Visualizza Messaggio
    Si. A me non spetterebbe per esempio, guadagnando quanto mio marito se non un filino di più.
    questo può capitare ma possono essere riconosciuti comunque gli assegni per i figli che vengono gestiti dalla madre.
    inoltre c'è la giurisprudenza sul "tenore" che elude in favore della donna (anche con addebito della separazione) il fatto che guadagni di più dell'ex coniuge consentendole di ottenere comunque un assegno ulteriore.
    Paradossale ma così.

  6. #656
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    In realtà, è proprio la mentalità opposta a causarle.
    A furia di credere nella parità s'è veramente pensato che donne e uomini non avessero esigenze molto diverse.
    Per esempio, un uomo anche se dovesse diventare padre non dovrà mai assentarsi dal lavoro quanto una donna divenuta madre.
    Non è un caso se in Italia fu proprio un regime politico considerato "maschilista" ad approvare leggi a tutela della maternità e dell'infanzia, con tanto di opere assistenziali.
    in realtà no, visto che per tanti uomini il matrimonio era (per qualcuno è) avere a casa una serva che si occupava dei figli, figli di cui interessava molto poco, pagata con un piatto di minestra e magari diversi paia di corna e un po' di botte. Altro che esigenze di lavoro. Il lavoro per tante donne è stato il grimaldello per rompere il lucchetto di quella prigione e negarlo è antistorico.

  7. #657
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Farfalla se sei separata se vuoi ti preparo una istanza di revisione e ti faccio ricca.

  8. #658
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    poi dicono che sono maschilista

  9. #659
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,729
     Likes dati
    21,784
     Like avuti
    33,966
    Mentioned
    1478 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    in realtà no, visto che per tanti uomini il matrimonio era (per qualcuno è) avere a casa una serva che si occupava dei figli, figli di cui interessava molto poco, pagata con un piatto di minestra e magari diversi paia di corna e un po' di botte. Altro che esigenze di lavoro. Il lavoro per tante donne è stato il grimaldello per rompere il lucchetto di quella prigione e negarlo è antistorico.
    Questa è pura e semplice propaganda 'cultural marxist'.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #660
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: discorso serio

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    in realtà no, visto che per tanti uomini il matrimonio era (per qualcuno è) avere a casa una serva che si occupava dei figli, figli di cui interessava molto poco, pagata con un piatto di minestra e magari diversi paia di corna e un po' di botte. Altro che esigenze di lavoro. Il lavoro per tante donne è stato il grimaldello per rompere il lucchetto di quella prigione e negarlo è antistorico.
    "antistorico" che vuol dire?
    L'arte di essere P.A.

 

 
Pagina 66 di 80 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vogliamo fare un discorso serio sulla riforma dell'Università?
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 16:35
  2. Discorso semi-serio sulla politica italiana e occidentale
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 14:27
  3. La DC fa sul serio?
    Di Qualsiasi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:01
  4. Facciamo un discorso serio
    Di on. Trombetta nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 20:18
  5. Discorso SERIO... Noooo !
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 18:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito