Originariamente Scritto da
Gdem88
Guarda, io sarei per fare del Gov di POL un "governo ombra" di quello italiano e della Camera un osservatorio sui DDL parlamentari italiani per correggerli, modificarli, respingerli o approvarli, quindi con me sfondi una porta aperta
Sul resto, praticamente proponi di uscire dall'UE (moratoria versamenti e rinegoziazione del debito pubblico sarebbero possibili solo con un contenzioso politico su scala continentale temo, con tanto di contromisure e sospensione di ogni aiuto e fondo destinatoci) o di sospendere la nostra membership ( tanto più che col semestre europeo queste mosse sarebbero viste come un affronto, dovendo noi guidare...).
Sul finanziamento, se intendi che anche il 2 per mille e i possibili benefici indiretti siano inadeguati e che ci si debba fondare solo ed esclusivamente sulle donazioni dei cittadini sono completamente in disaccordo, già l'abolizione del finanziamento pubblico con l'introduzione della centralità delle donazioni private è una grossa grossa grossa scommessa in una società come la nostra. Questo comunque ti darebbe in mano poche centinaia di milioni...
In conclusione, sul ritiro delle missioni credo potresti fare asse con la sinistra più radicale di POL, io personalmente sarei contrario ad un rientro generalizzato che non venisse affrontato con una discussione caso per caso, credendo nel ruolo nell'ONU. Insomma....siamo sulla stessa frequenza