Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 223
    Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

[QUOTE=Undertaker;4976449]
    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    No partecipa solo al giochino "facciamo a gara a chi è più ultraradicale" va di moda, tanto le conseguenze nel gioco non si vedono, che poi così facendo si metta in piazza tutta l'Italia "dalle Alpi alla Sicilia" chi se ne frega, tanto nel caso...CHIAMO ESERCITO!

Io lo chiamo risparmio per lo stato....Ah già,voi sinistrati siete per l'aumento indiscriminato della spesa pubblica...
    risparmiare facendo subire a regioni che finora funzionano discretamente la porcilaia romana

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    infatti, come il taglio ai parlamentari, che stranamente non viene mai approvato, chissà perchè
    Il fatto che tu non consideri l'associazione dei sindaci italiani, che non avrebbero NULLA in cambio dal sedere in un ente di secondo livello, toglie qualsiasi credibilità a qualsiasi disegno federalista o delle autonomie tu voglia fare.

L'assenza di amministratori comunali in questa simulazione è un vulnus che grida vendetta. Altro che roma ladrona, centralismo becero d'antan che considera i sindaci dei poltronari...
    Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:22
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

[QUOTE=Undertaker;4976449]
    No partecipa solo al giochino "facciamo a gara a chi è più ultraradicale" va di moda, tanto le conseguenze nel gioco non si vedono, che poi così facendo si metta in piazza tutta l'Italia "dalle Alpi alla Sicilia" chi se ne frega, tanto nel caso...CHIAMO ESERCITO!

Io lo chiamo risparmio per lo stato....Ah già,voi sinistrati siete per l'aumento indiscriminato della spesa pubblica...
    Naaaah, voi dovete imparare quanto dettovi da Von Dekken, ovvero che quando vi fate prendere dalla sindrome tolgo-tasse-a-caso-prendo voti dovete prima guardare al bilancio dello Stato, perchè sennò fate tagli sconsiderati mettendo alla gogna chi sul territorio ci sta sul serio ogni giorno facendosi il mazzo realmente, vedi i sindaci di cdx che ad esempio si sono distesi per terra come morti per protestare contro le scempiaggini che creano buchi enormi di bilancio in modo irresponsabile.

«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Il fatto che tu non consideri l'associazione dei sindaci italiani, che non avrebbero NULLA in cambio dal sedere in un ente di secondo livello, toglie qualsiasi credibilità a qualsiasi disegno federalista o delle autonomie tu voglia fare.

L'assenza di amministratori comunali in questa simulazione è un vulnus che grida vendetta. Altro che roma ladrona, centralismo becero d'antan che considera i sindaci dei poltronari...
    si, infatti il mio DDL prevede la possibilità di riscuotere i soldi e di intrattanere parte di tali soldi per i comuni e di avere la possibilità di gestire dei servizi e non esiste la mancanza di amministrazione comunale, senza contare che ho trasformato le regioni in stati federali alla tedesca

e poi sarei io il poco federalista

se si vuole difendere le poltrone basta dirlo, io ho fatto una legge che porta l'Italia al federalismo, c'è chi invece vuole difendere il pessimo status quo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

No, tu te ne freghi delle amministrazioni comunali perchè non sai come funzionano e come lavorano, è diverso. Arrivare a dire che l'ANCI difende solo le poltrone è una roba allucinante. Giochi coi commi sulla carta ma non guardi al parere di chi le cose le vive ogni giorno ben più di tutto la Camera di Transatlantico messa insieme, tanto qui si può dire di tutto, anche che da domani diventiamo la Germania.

Se vogliamo essere credibili ok, se le vogliamo sparare coi libri dei sogni è una cosa diversa.
    Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:30

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

[QUOTE=Gdem88;4976476]
    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio

Naaaah, voi dovete imparare quanto dettovi da Von Dekken, ovvero che quando vi fate prendere dalla sindrome tolgo-tasse-a-caso-prendo voti dovete prima guardare al bilancio dello Stato, perchè sennò fate tagli sconsiderati mettendo alla gogna chi sul territorio ci sta sul serio ogni giorno facendosi il mazzo realmente, vedi i sindaci di cdx che ad esempio si sono distesi per terra come morti per protestare contro le scempiaggini che creano buchi enormi di bilancio in modo irresponsabile.

cosa che in parte è stata da tempo risolta con il mio ddl( infatti ripeto c'è la possibilità per i comuni di intrattenere parte delle tasse

ma non è che questi sindaci abbiano tutte le ragioni, la mia città ha un buco, ma non per colpa dello Stato
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

No, tu te ne freghi delle amministrazioni comunali perchè non sai come funzionano e come lavorano, è diverso. Arrivare a dire che l'ANCI difende solo le poltrone è una roba allucinante.
    hai studiato diritto pubblico? io si
    so benissimo come lavora questa gente e dammi retta che non è vero che è tutta colpa dello Stato
    (Gv 3, 20-21)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

hai studiato diritto pubblico? io si
    so benissimo come lavora questa gente e dammi retta che non è vero che è tutta colpa dello Stato
    Pensi di essere l'unico che lo ha fatto: ebbene mi spiace, non sei il solo...e neanche il solo a fare Scienze Politiche. In compenso non consideri i comuni perchè non ci sei mai stato eletto dentro, quindi non hai evidentemente fatto parte delle istituzioni che irridi.

Non basta aver fatto 6 o 9 crediti di diritto pubblico, hai mai votato un Bilancio di Previsione? e un Consuntivo? Hai mai letto bilanci con 3/4 dei capitoli su capitoli di spesa ridotti a ZERO? Hai visto il Patto di Stabilità togliere al tuo comune la sua stessa essenza? Hai visto i sindaci rimandare di 6 mesi l'approvazione del bilancio in consiglio per assenza di certezza, risorse, normative?

Hai mai votato/esaminato/emendato un Piano di Governo del Territorio?
    Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:37

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Pensi di essere l'unico che lo ha fatto: ebbene mi spiace, non sei il solo...e neanche il solo a fare Scienze Politiche. In compenso non consideri i comuni perchè non ci sei mai stato eletto dentro, quindi non hai evidentemente fatto parte delle istituzioni che irridi.

Non basta aver fatto 6 o 9 crediti di diritto pubblico, hai mai votato un Bilancio di Previsione? e un Consuntivo? Hai mai letto bilanci con 3/4 dei capitoli su capitoli di spesa ridotti a ZERO? Hai visto il Patto di Stabilità togliere al tuo comune la sua stessa essenza? Hai visto i sindaci rimandare di 6 mesi l'approvazione del bilancio in consiglio per assenza di certezza, risorse, normative?

Hai mai votato/esaminato/emendato un Piano del Governo del Territorio?
    no, ma ho conosciuto gente che c'è dentro e si, sicuramente non è facile, ma non è vero che in tutti i comuni il problema è mamma Stato
    e posso assicurarti che per esempio nel mio comune non è così, almeno fino alla precedente gestione

ad ogni modo resta il fatto che io ho creato un regionalismo più federale, la possibilità ai comuni di intrattenere parte dei soldi e di svolgere maggiori servizi

vuoi farmi credere che lo status qui sia meglio?
    (Gv 3, 20-21)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

no, ma ho conosciuto gente che c'è dentro e si, sicuramente non è facile, ma non è vero che in tutti i comuni il problema è mamma Stato
    e posso assicurarti che per esempio nel mio comune non è così, almeno fino alla precedente gestione

ad ogni modo resta il fatto che io ho creato un regionalismo più federale, la possibilità ai comuni di intrattenere parte dei soldi e di svolgere maggiori servizi

vuoi farmi credere che lo status qui sia meglio?
    No, voglio esprimerti tutto il mio rammarico del fatto che nell'intera compagine del cdx ci sia si e no una persona che si interessa di quello che i Comuni pensano su una questione importante e fondamentale come il riordino delle province e che ci sia si e no una persona che ritiene le autonomie un problema da affrontare ascoltando i rappresentanti delle Comunità senza fare i dirigisti dall'alto.

Come dicevo, si fa presto a sparare ultrariforme, ma dobbiamo decidere che fare da grandi su questo gioco: o continuiamo a scrivere i libri dei sogni trasformando l'Italia nella Germania con una riforma a triplo salto carpiato che manco gli ordinari di diritto costituzionale oppure iniziamo a confrontarci con la realtà delle cose e agiamo sull'attualità e sulla concretezza.

Sulla carta siamo tutti Napoleone, ma dovremmo iniziare a darci una ridimensionata e pensare alle cose nella loro giusta misura.
    Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:46

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima