



Il fatto che tu non consideri l'associazione dei sindaci italiani, che non avrebbero NULLA in cambio dal sedere in un ente di secondo livello, toglie qualsiasi credibilità a qualsiasi disegno federalista o delle autonomie tu voglia fare.
L'assenza di amministratori comunali in questa simulazione è un vulnus che grida vendetta. Altro che roma ladrona, centralismo becero d'antan che considera i sindaci dei poltronari...
Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:22
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


[QUOTE=Undertaker;4976449]Naaaah, voi dovete imparare quanto dettovi da Von Dekken, ovvero che quando vi fate prendere dalla sindrome tolgo-tasse-a-caso-prendo voti dovete prima guardare al bilancio dello Stato, perchè sennò fate tagli sconsiderati mettendo alla gogna chi sul territorio ci sta sul serio ogni giorno facendosi il mazzo realmente, vedi i sindaci di cdx che ad esempio si sono distesi per terra come morti per protestare contro le scempiaggini che creano buchi enormi di bilancio in modo irresponsabile.
![]()
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


si, infatti il mio DDL prevede la possibilità di riscuotere i soldi e di intrattanere parte di tali soldi per i comuni e di avere la possibilità di gestire dei servizi e non esiste la mancanza di amministrazione comunale, senza contare che ho trasformato le regioni in stati federali alla tedesca
e poi sarei io il poco federalista
se si vuole difendere le poltrone basta dirlo, io ho fatto una legge che porta l'Italia al federalismo, c'è chi invece vuole difendere il pessimo status quo
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


No, tu te ne freghi delle amministrazioni comunali perchè non sai come funzionano e come lavorano, è diverso. Arrivare a dire che l'ANCI difende solo le poltrone è una roba allucinante. Giochi coi commi sulla carta ma non guardi al parere di chi le cose le vive ogni giorno ben più di tutto la Camera di Transatlantico messa insieme, tanto qui si può dire di tutto, anche che da domani diventiamo la Germania.
Se vogliamo essere credibili ok, se le vogliamo sparare coi libri dei sogni è una cosa diversa.
Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:30
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


[QUOTE=Gdem88;4976476]
cosa che in parte è stata da tempo risolta con il mio ddl( infatti ripeto c'è la possibilità per i comuni di intrattenere parte delle tasse
ma non è che questi sindaci abbiano tutte le ragioni, la mia città ha un buco, ma non per colpa dello Stato
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


Pensi di essere l'unico che lo ha fatto: ebbene mi spiace, non sei il solo...e neanche il solo a fare Scienze Politiche. In compenso non consideri i comuni perchè non ci sei mai stato eletto dentro, quindi non hai evidentemente fatto parte delle istituzioni che irridi.
Non basta aver fatto 6 o 9 crediti di diritto pubblico, hai mai votato un Bilancio di Previsione? e un Consuntivo? Hai mai letto bilanci con 3/4 dei capitoli su capitoli di spesa ridotti a ZERO? Hai visto il Patto di Stabilità togliere al tuo comune la sua stessa essenza? Hai visto i sindaci rimandare di 6 mesi l'approvazione del bilancio in consiglio per assenza di certezza, risorse, normative?
Hai mai votato/esaminato/emendato un Piano di Governo del Territorio?
Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:37
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


no, ma ho conosciuto gente che c'è dentro e si, sicuramente non è facile, ma non è vero che in tutti i comuni il problema è mamma Stato
e posso assicurarti che per esempio nel mio comune non è così, almeno fino alla precedente gestione
ad ogni modo resta il fatto che io ho creato un regionalismo più federale, la possibilità ai comuni di intrattenere parte dei soldi e di svolgere maggiori servizi
vuoi farmi credere che lo status qui sia meglio?
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


No, voglio esprimerti tutto il mio rammarico del fatto che nell'intera compagine del cdx ci sia si e no una persona che si interessa di quello che i Comuni pensano su una questione importante e fondamentale come il riordino delle province e che ci sia si e no una persona che ritiene le autonomie un problema da affrontare ascoltando i rappresentanti delle Comunità senza fare i dirigisti dall'alto.
Come dicevo, si fa presto a sparare ultrariforme, ma dobbiamo decidere che fare da grandi su questo gioco: o continuiamo a scrivere i libri dei sogni trasformando l'Italia nella Germania con una riforma a triplo salto carpiato che manco gli ordinari di diritto costituzionale oppure iniziamo a confrontarci con la realtà delle cose e agiamo sull'attualità e sulla concretezza.
Sulla carta siamo tutti Napoleone, ma dovremmo iniziare a darci una ridimensionata e pensare alle cose nella loro giusta misura.
Ultima modifica di Gdem88; 28-12-13 alle 12:46
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]