Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 223
  1. #81
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    [QUOTE=von Dekken;4974995]
    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    In Germania ci sono i Circondari Rurali e le Città extracircondariali.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Circond...rale_(Germania)

    Città extracircondariale - Wikipedia

    si, ma è comunque diverso dall'avere le provincie
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #82
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    Perchè bisogna tenere tutte le tasse e le imposte inutili in vigore, arriva l'IMU e bisogna buttarla giù?
    Cominciamo dal punto in percentuale dell'IVA aumentato ad ottobre.
    Arrivare ad aver abolito tutte le tasse ed imposte lo stato fallisce.
    Perchè è una farsa.

    Troppo semplice metterla così. Qui si parla di tasse locali.

    L'UE (che detesto) ha chiesto di spostare la tassazione dai redditi alle proprietà e, probabilmente, in Europa si fa. Non ho verificato.
    Questa cosa letta dalla politica italiana e dalla sx in particolare, non viene tradotta in SPOSTARE ossia togliere da una parte ed aggiungere ad un'altra, ma aggiungere l'IMU ad addizionali irpef comunali, provinciali e regionali.
    Aggiungere, aggiungere, aggiungere...è l'ossessione della sx di tassare tutto.
    Volete l'IMU ?
    Togliete tutte le addizionali irpef locali.
    E spiegate SEMPRE come spendete i soldi. per fare cosa.
    E si tagli sino all'osso tutto.

    Invece si continua con la logica dell'accise sulla benzina :

    Guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire)
    La crisi di Suez del 1956 (14 lire)
    Il disastro del Vajont del 1963 (10 lire)
    Alluvione di Firenze del 1966 (10 lire)
    Terremoto del Belice del 1968 (10 lire)
    Terremoto del Friuli del 1976 (99 lire)
    Terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire)
    Missione in Libano del 1983 (205 lire)
    Missione in Bosnia del 1996 (22 lire)
    Rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire)
    Ultima modifica di Rolling Stone; 27-12-13 alle 17:08
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  3. #83
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Perchè è una farsa.

    Troppo semplice metterla così. Qui si parla di tasse locali.

    L'UE (che detesto) ha chiesto di spostare la tassazione dai redditi alle proprietà e, probabilmente, in Europa si fa. Non ho verificato.
    Questa cosa letta dalla politica italiana e dalla sx in particolare, non viene tradotta in SPOSTARE ossia togliere da una parte ed aggiungere ad un'altra, ma aggiungere l'IMU ad addizionali irpef comunali, provinciali e regionali.
    Aggiungere, aggiungere, aggiungere...è l'ossessione della sx di tassare tutto.
    Volete l'IMU ?
    Togliete tutte le addizionali irpef locali.
    E spiegate SEMPRE come spendete i soldi. per fare cosa.
    E si tagli sino all'osso tutto.

    Invece si continua con la logica dell'accise sulla benzina :

    Guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire)
    La crisi di Suez del 1956 (14 lire)
    Il disastro del Vajont del 1963 (10 lire)
    Alluvione di Firenze del 1966 (10 lire)
    Terremoto del Belice del 1968 (10 lire)
    Terremoto del Friuli del 1976 (99 lire)
    Terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire)
    Missione in Libano del 1983 (205 lire)
    Missione in Bosnia del 1996 (22 lire)
    Rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire)
    Il centro vuole ridurre fino al minimo necessario allo stato per sopravvivere, non togliendo tutte le tasse.
    Per il resto l'argomento cita la sinistra, che venga a replicare il presidente o un delegato della coalizione centrosinistra.

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    Il centro vuole ridurre fino al minimo necessario allo stato per sopravvivere, non togliendo tutte le tasse.
    Per il resto l'argomento cita la sinistra, che venga a replicare il presidente o un delegato della coalizione centrosinistra.
    Primavera è un'alleanza di centrosinistra.

  5. #85
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    Il centro vuole ridurre fino al minimo necessario allo stato per sopravvivere, non togliendo tutte le tasse.
    Per il resto l'argomento cita la sinistra, che venga a replicare il presidente o un delegato della coalizione centrosinistra.
    Ma dov'è che ho chiesto di togliere tutte le tasse ?
    Mi pare di essere stato esplicito...
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  6. #86
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Primavera è un'alleanza di centrosinistra.
    Non proprio. Comunque intendevo la "Sinistra Progressista".

  7. #87
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Ti ho dato il like perchè se in alcune cose concordo con te ed in altre no, è cmq piacevole confrontarsi.

    Nello specifico concordo sul metodo del gioco: Governo Ombra ed Osservatorio Parlamentare. Anche se simulare l'Italia mi sembra ancora troppo difficile per le risorse di questo gioco (dopotutto quando si inizia un gioco di simulazione si inizia gestendo il Belgio, non il Regno Unito - per fare una paragone coi giochi della Paradox, se hai presente). C'è da dire che però l'attuale Costituzione non sembra dare questa impronta.

    Riguardo alla moratoria, se veramente venisse in discussione, non si attuerebbe in questa legislatura, perchè andrebbero valutate tutte le problematiche che hai giustamente evidenziato, ed andrebbero imamginate delle risposte sensate. Quindi adesso se ne dovrebbe parlare e nella prossima legislatura attuare le decisioni - chissà magari con un Governo SP
    Cmq non è da escludere a priori che una proposta seria da parte dell'Italia di revisione dei trattati non trovi alleanze a livello comunitario.

    Non capisco quale sarebbe il problema se i partiti hanno pochi soldi per svolgere la loro attività. Essenziale che non ci sia qualcuno che ne abbia troppi, per questo bisognerebbe porre un tetto alle donazioni delle persone fisiche (250.000 €? con solo 5.000 € massimo di deduzione dall'imponibile) e vietare le donazioni da parte delle persone giuridiche. Cmq bisogna contare anche che si dovrebbe abolire il sostegno all'editoria di partito. Sarebbero poche centinaia di milioni è vero, ma si sa che per fare il suo primo milione di $ zio Paperone è partito da un decino.

    Riguardo al ruolo ONU...ebbene io non ho alcuna fiducia nell'ONU, e credo di averne ben donde. Ma questo è un discorso più geopolitico.

    Abolizione finanziamento ai partiti, il testo del decreto per punti
    Conosci quei giochi? Sono fantastici! A quali giochi?
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  8. #88
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Ma dov'è che ho chiesto di togliere tutte le tasse ?
    Mi pare di essere stato esplicito...
    Hai parlato di sinistra che vuole mettere tasse su tutto, se la destra è l'opposto della sinistra a rigor di logica . Poi anche altre persone del cdx hanno manifestato di togliere tutte le tasse possibili.

  9. #89
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Conosci quei giochi? Sono fantastici! A quali giochi?
    No non ci gioco, non ne avrei tempo.
    Cmq uno è americano lo trovi girando in questo sito: http://uselectionatlas.org/
    L'altro specificatamente dedicato all'Italia (da cui ho "copiato" l'idea dei seggi virtuali e del Bilancio) è su forumFree ma non ho più il link. Se lo ritrovo te lo mando, cmq dovrebbe chiamarsi "Repubblica Italiana..." o qualcosa del genere
    Ultima modifica di von Dekken; 27-12-13 alle 17:37

  10. #90
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    Hai parlato di sinistra che vuole mettere tasse su tutto, se la destra è l'opposto della sinistra a rigor di logica . Poi anche altre persone del cdx hanno manifestato di togliere tutte le tasse possibili.
    "Possibili" nel senso di quelle che è ragionevolmente possibile togliere

 

 
Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al confronto del Centrosinistra
    Di Rolling Stone nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 15:29
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Commenti al tavolo di confronto tra Radical e PL
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 11:21
  4. Commenti al confronto tra Emoned e Meridionale
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 23:31
  5. Commenti al confronto Zaffo Gianfranco
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito