Pagina 19 di 94 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 932
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dormivo?

Ma cosa è successo?
    Stavo dormendo e mi sono svegliato di soprassalto?
    Ero ibernato in qualche ghiacciaio alpino?
    Ero su una navicella in catalessi?
    Ero mummia in un sarcofago e mi ritrovo in una vetrina da museo?

Che cosa è successo?
    Ma questo Nucara è lo stesso che è intervenuto al congresso di Cesena della fed. em. romag.?
    O è un altro nucara, un Mr Hide con lo stesso cognome del segretario!?!?

Non saprei come interpretare queste parole, ma ho internamente un rimorso grande: quello di aver perso tanto tempo per nulla!

E lui se ne esce con questo articolo!

Ma cosa è successo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NUCARA scrive al Direttore del Resto del Carlino......
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Caro Direttore,

ho letto l'intervista al sottoscritto a firma di Matteo Naccari.

Vorrei esprimere alcune considerazioni e puntualizzazioni:

1) essendo l'intervista non completa, rispetto alle domande ricevute e alle risposte date, pur essendo veritiera nella parti pubblicate si potrebbe prestare ad equivoci politici;

2) ho dichiarato che esiste un rapporto conflittuale tra la dirigenza nazionale del PRI (Presidente e Segretario) e gli organismi repubblicani romagnoli tanto da indurre questi ultimi a contrapporre alla presidenza di Giorgio La Malfa l'amico Valbonesi di Forlì;

3) il titolo "Questo PRI può stare a sinistra" è contraddittorio sia con l'intervista sia con il mio pensiero.

Il PRI deve essere leale con gli elettori ai quali ha chiesto il voto per un programma e per un'alleanza.

A livello locale, non può e non deve per le prossime consultazioni stare con chi gli pare se non concordando con la segreteria nazionale strategie di collocazione politica che per principio devono essere in linea con le scelte congressuali nazionali;

4) proprio per chiarire a tutti gli amici romagnoli che il senso di lealtà deve essere un patrimonio culturale e non un espediente tattico ho ribadito quanto ripeto spesso "il PRI non può prescindere da Giorgio La Malfa".

5) per un refuso sembrerebbe che la delega per la sospensione di Alberani e Foschi me l'abbia data la direzione regionale invece me l'ha data la direzione nazionale in modo unanime e quindi anche con il consenso di Valbonesi.

Sperando di essere stato chiaro, La saluto cordialmente.

Francesco Nucara

Roma, 19 settembre 2002

-----------------------------------------------------------------------------------

tratto dal sito web del

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aaaaaaa, mi pareva!!!! Anche a Nucara hanno tirato le recchie!!!!
    Ke vuo fà tu??? Autonomia??? Zitto lì e smentire. Diciamo allora la frase: A livello locale, non può e non deve per le prossime consultazioni stare con chi gli pare se non concordando con la segreteria nazionale strategie di collocazione politica che per principio devono essere in linea con le scelte congressuali nazionali" che è un rebus per solutori abili: che concordo con la segretaria nazionale a livello locale, la linea nazionale??
    «I repubblicani le lotte le devono fare contro gli avversari del partito e non tra di loro. La nostra natura ci dice che dobbiamo batterci sui problemi e non sugli schieramenti. E quindi nelle varie realtà, a seconda delle battaglie che combattiamo, dobbiamo trovare gli alleati che ci possono aiutare a vincere. Quello che i repubblicani fanno in una giunta comunale non può stravolgere la politica del partito nazionale. E quindi se a Ravenna si va a sinistra non è detto che da tutte le altre parti d'Italia si debba fare per forza la stessa cosa».Questa frase che senso ha allora???Non è stata smentita. Ma se stava zitto non era meglio??
    L'intervento mio, fatto alle ora 2.04 dopo una cena ( ma non ho bevuto nulla) è un pò pesantuccio, ma cavolo, non si possono dire due cose diverse nello stesso giorno!!! BASTA!!! Non se ne può più!!!!!!
    Per calvin: mia sorella si è trasferita dall'aspirante cognato, ho una stanza libera. Chi vuole venire è bene accetto anche se mi ha deferito, sono sportivo. Ma in una graduatoria ti metto assieme a coloro che chiederanno asilo politico,altrimenti nisba.
    Strabone, i sogni aiutano a vivere o la vita è un sogno???
    saluti
    echiesa

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by echiesa
    ho una stanza libera. Chi vuole venire è bene accetto
    Fermi, ci sono io, è da mo' che cerco una casa!

Garibaldi
    Ospite

Predefinito

Se ti accontenti ti posso ospitare alle Grazie di Portovenere.
    Stnazetta di 4x4 con servizi vista mare, boa della Marina e sguardo su golfo dei poeti.
    Sull'autonomia credo di capire che dal Congresso USCIRA'!!!!!!!1111sono certo!
    Pero' con REGOLE scritte chiare per tutti!!!!!!!!!anche per echiesa!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Coppi e Bartali

Avevo il sospetto che l'intervista di Nucara fosse scritta con l'inchiostro simpatico e così era veramente. Riletta la mattina dopo, comprese le precisazioni, mi è arrivato quel famoso pizzicotto sulla guancia che mi conferma di essere sveglio.

Mi viene in mente quella famosa immagine di cine giornale anni cinquanta, dove dopo uno Zavoli in Lambretta si vedono arrivare, dall'ultimo tornante dell'Isoare Coppi e Bartali assieme, con la stessa maglia, in un gesto che stupì l'Italia intera: Bartali passava una bottiglia di acqua Crodo al nemico-rivale Coppi.
    Mi sembrava stesse succedendo la stessa cosa, ma la precisazione di Nucara mi ha fatto capire che dentro la sua bottiglia non c'è acqua ma qualche acido corrosivo.

E guai a chi tocca La Malfa!
    Egli è puro, è il Presidente, è un faro per la "carretta del mare" su cui stanno viaggiando i Repubblicani.
    E non vorrei essere polemico.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facendo vedere come si applica l'autonomia ci siamo presi 2 assessori, 3 consiglieri comunali e 5 consiglieri di circoscrizione. Noi l'abbiamo applicata!!!!Ora in nome dell'autonomia mi dicono che sono deferito ai probiviri: ufficilamente non sò nulla, mi fido di quanto dice Calvin e di quanto mi hanno detto amici che erano presenti.
    IO LE REGOLE LE CONOSCO BENE, QUALCUNO LE CONOSCE MEGLIO DI ME E LE USA COME LA PELLE DI UNA PARTE DELICATISSIMA DEL CORPO CHE IN REALTA' SONO DUE.
    Saluti
    echiesa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RESTO DEL CARLINO 20 settembre 2002

«Ma il Pri sta con La Malfa»

«Il Pri non può prescindere da Giorgio La Malfa». Lo ribadisce Francesco Nucara, segretario nazionale dell'Edera, intervenendo sia per puntualizzare alcuni concetti espressi nella sua intervista pubblicata ieri dal Carlino sia per « chiarire agli amici romagnoli che il senso di lealtà deve essere un patrimonio culturale e non un espediente tattico». Nucara, inoltre, sottolineando come il titolo dell'intervista 'Questo Pri può stare a sinistra' sia «contradditorio» con il suo pensiero e precisa che «il Pri deve essere leale con gli elettori ai quali ha chiesto il voto per un programma e per un'allenaza. A livello locale — continua — non può e non deve per le prossime consultazioni stare con chi gli pare se non concordando con la segreteria nazionale strategie di collocazione politica che per principio devono essere in linea con le scelte congressuali nazionali». Il segretario dell'Edera, infine, specifica come esista «un rapporto conflittuale tra la dirigenza nazionale del Pri, nella figura del presidente e del segretario, e gli organismi repubblicani romagnoli tanto da indurre questi ultimi a contrapporre alla presidenza di Giorgio La Malfa, l'amico Widmer Valbonesi di Forlì».

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RESTO DEL CARLINO 20 settembre 2002

Provincia, Valbonesi contesta

le iniziative antismog
    FORLI'/CESENA

Il consigliere repubblicano Widmer Valbonesi, che è anche dirigente del settore degli autotrasportatori, nel consiglio provinciale di ieri ha contestato duramente l'adesione della Provincia ai provvedimenti anti-smog varati dalla regione. Valbonesi li ha definiti «giacobini, inefficaci, dannosi per l'economia e per le aziende».

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RESTO DEL CARLINO 21 settembre 2002

Denis Ugolini (foto) ci riprova,

CESENA
    Denis Ugolini ci riprova, per la seconda e ultima volta
    . Mentre l'ipotesi delle elezioni anticipate perde fondamento («In pentola non bolle proprio nulla», dice il fondatore della lista civica «Cesena Cambia» e dai corridoi della politica il giro di indiscrezioni lo conferma) si sono già aperti i giochi per le prossime amministrative. Denis Ugolini è il primo a uscire allo scoperto.
    Ha già una proposta pronta?
    «L'idea c'è — risponde Ugolini —. La proposta si costruisce insieme. Ho chiara in testa un'alleanza con un programma certo per migliorare Cesena, del tutto fuori dalla logica di scontro e confronto fra gli schieramenti. Per uscire una buona volta dalla logica contrapposta di destra e sinistra. Una progetto di lista civica aperto innanzitutto al Pri, e ai i laburisti e anche alla Margherita. Con alcuni dirigenti del Pri ne ho parlato: ci sono convergenze significative su un progetto con un nuovo modello di governo della città, oltre gli steccati».
    Esemplificando?
    «L'assessore alla cultura diessino, Gualdi, vuole creare un premio letterario legato alla figura di Renato Serra. Questa iniziativa riprende un punto del mio programma di candidato a sindaco. Allora io l'appoggio, anche se sono all'opposizone. Non so se rendo. Ecco, io vorrei governare così. Partendo dai problemi, non dalel posizioni. L'opposto è Gallone che decide di stare dentro o fuori la maggioranza a seconda che il suo partito nazionale sia vicino o lontano dall'Ulivo. Ma tutto questo cosa c'entra con Cesena?».
    Ancora una lista civica, come «Cesena Cambia»?
    «Un'alleanza: una o due liste civiche unite con i partiti che ci vorranno stare»
    Un'alleanza che per vincere avrebbe bisogno del sostegno del Polo.
    «Non è detto e comunque io su questo progetto voglio dialogare con tutti, con il Polo delle Libertà, ma anche anche con i Ds, sperando che siano disposti a farlo».
    Lei è un avversario dei Ds.
    «Secondo la loro logica degli schieramenti, sì. Mi collocano a destra. Ma in realtà io sono di sinistra, nel filone della sinistra democratica lamalfiano».
    Il suo obiettivo, qual è?
    «Portare a Cesena un nuovo modello di governo, coinvolgendo imprenditori, ora troppo ai margini, forze sociali e culturali. Per voltare pagina».
    Rispetto alla giunta Conti?
    «Con tutta l'amicizia e la stima per Gordano, il sindaco ha fatto una brutta figura politica, con i consiglieri che gli si sfilavano di mano sul Prg. Questa amministrazione la ricorderemo per le rotonde, gli incarichi all'architetto Cervellati e l'ubbidienza supina ai diktat dei Ds regionali, vedi Hera».
    Denis Ugolini di nuovo candidato a sindaco?
    «No, ho tre nomi in testa. Uno è un repubblicano, che non sia un Pinocchio. Io voglio essere nella squadra di chi si batte per far vincere una alleanza che sappia governare e non solo comandare come questi di adesso, e che aiuti la città ad uscire dalla palude».
    Lei è stato nel Pri. Gallina deferito ai probiviri.
    «Sono così pochi e si mandano ai probiviri fra loro?»
    Guidazzi dice che lei è come certi cantanti americani: bella melodia, ma non si capisce il testo.
    «Mario non conosce bene la musica americana»
    Andasse male?
    «Una lista civica non può essere proposta più di due volte: se non fa breccia neanche la seconda, si abbandona».

di Andrea Alessandrini

Pagina 19 di 94 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima