Pagina 66 di 94 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 932
  1. #651
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da Corriere Romagna 12 maggio 2006

    La “Pri-mobile” si mette in moto

    RAVENNA - “Ho scelto la Citroen C1 perché è agile e scattante. Noi non abbiamo bisogno di monovolume per portare in giro le nostre idee”. Se la cava con una battuta l’ex vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi, il riferimento ad altre auto elettorali non è puramente casuale ma è comunque simpatico. Ieri pomeriggio Mingozzi ha ritirato dalla concessionaria Auto Vogue la C1 che sarà utilizzata durante la campagna elettorale dove campeggia proprio un ritratto del candidato del Pri per il Consiglio Comunale. “La campagna elettorale sta andando bene - aggiunge Mingozzi - e questo grazie anche ai tanti sostenitori che ci aiutano con atti concreti come questo”.

  2. #652
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da Corriere Romagna 16 maggio 2006

    “Siamo stati profeti inascoltati”

    ALFONSINE (Ravenna) - Campettito e Volleyto sono pronti per il viaalfonsine - I repubblicani sono stati profeti. I provvedimenti assunti dalle autorità nei confronti della ditta che sta eseguendo i lavori di costruzione del nuovo Polo scolastico di Alfonsine, dopo che Arpa ha effettuato tutti i necessari controlli, infati hanno dato in parte ragione alle preoccupazioni sollevate tempo fa dal Pri alfonsinese. Il gruppo consiliare il 18 novembre dello scorso anno, aveva, infatti, presentato un’interpellanza al sindaco nella quale chiedeva se la ditta, nell’utilizzo del conglomerato bituminoso derivato da scarificazione, avesse rispettato tutte le norme di sicurezza e avesse verificato o fatto verificare dagli enti di competenza, la reale innocuità di questo particolare materiale.“A questi interrogativi - dicono i consiglieri del Pri alfonsinese - l’Amministrazione comunale non ha mai dato risposte convincenti nonostante la nostra pretesa di attenzione e vigilanza sul cantiere. Ora, dopo diversi solleciti da parte del nostro Gruppo, è arrivato il responso di Arpa. Fortunatamente per la salute dei cittadini alfonsinesi, dall’esame di valutazione di rilascio eseguito, è risultato che il materiale sparso non è particolarmente pericoloso”.Il termine “particolarmente”, è quasi d’obbligo per i repubblicani, infatti, nel dichiarare che il conglomerato bituminoso non ha inquinato, come temevano inizialmente i consiglieri dell’Edera, le falde acquifere sottostanti, si obbliga comunque ad asportarlo al termine dei lavori. Infatti, dove è stato sparso il materiale, la ditta dovrà rimuovere uno strato di almeno 50 centimetri di suolo sostituendolo con della terra.“Le nostre preoccupazioni erano comunque ben fondate - sottolineano i consiglieri repubblicani - visto che la ditta è stata multata per violazione dell’articolo 51 C 1° del D L.gs 22/97 (attività di gestione rifiuti non autorizzata) e dovrà inoltre bonificare il terreno da detto conglomerato prima della chiusura definitiva del cantiere”.La vicenda che per mesi ha visto al centro dell’attenzione generale il cantiere del nuovo polo scolastico, sembra che ormai si sia conclusa positivamente. Una cosa è certa: “i consiglieri repubblicani continueranno a vigilare molto attentamente sul cantiere”.

  3. #653
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da http://www.pri.it

    Nucara a Forlì: segreteria regionale

    Mercoledì 17 maggio, a Forlì, alle 16,00, presso la sede dell'Edera, riunione della segreteria regionale allargata ai membri della direzione nazionale emiliano - romagnola. Interviene il segretario nazionale Francesco Nucara.

  4. #654
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto dalla Voce Repubblicana 16 maggio 2006

    E' morto all'eta' di 87 anni l'amico professor
    Franco Andreani
    gia' primario dell'Ospedale civile di Piacenza. Di lunga militanza Repubblicana, nel 1945 rappresenta con Parri, Ugo La Malfa e Leo Valiani il Partito d'Azione nel Cln. Al dolore del Segretario del Partito Francesco Nucara e del Presidente Giorgio La Malfa, si associa "La Voce Repubblicana".

  5. #655
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da Corriere Romagna 19 maggio 2006

    Pri alla resa dei conti

    CESENA - Rilancio del polo liberldemocratico partendo da un’alleanza con i laici di centro destra, strali nei confronti di Uil, Endas e mazziniani, chiusura alle alleanze con il centro sinistra, incompatibilità con Ds e Margherita, “dismissione” del consigliere provinciale Sansavini, ma soprattutto un intervento forte per evitare la scomparsa del Pri. Questo il “Guidazzipensiero” all’indomani di quelle elezioni che hanno visto l’Edera tornare in campo a livello nazionale. L’analisi è contenuta in un documento consegnato ai vertici del partito di corso Mazzini, che è stato redatto dopo le riunioni di direzione tenutesi il 4 e il 12 maggio.Si tratta di poco più di due cartelle nelle quali non si nascondono i pericoli ai quali l’Edera va incontro. Si parte riconoscendo che la direzione ha preso atto del deludente risultato della lista repubblicana. Si auspica poi che il partito nazionale apra una fase di “approfondito dibattito per analizzare le cause di una situazione, che espone il rischio dalla sparizione della scena politica nazionale e locale”.Come rimedio principale viene indicato l’abbandono della disputa sulla collocazione politica (destra o sinistra), “che non ha più ragione di essere, anche se è bene considerare che l’elettorato repubblicano si è indirizzato nella quasi totalità su posizioni di centro destra”.Nel documento firmato da Mario Guidazzi viene poi puntato l’indice contro Uil, Endas e mazziniani, rei non solo di non aver offerto alcun aiuto ma di aver contribuito a “rendere più difficoltosa la campagna elettorale del Pri con prese di posizione ufficiali di sostegno ad altri candidati. Anche le sezioni, seppur in misura molto minore, hanno evidenziato problemi che in precedenza mai erano stati posti. Tali ostacoli alla vita del Pri vanno immediatamente rimossi, e quindi il ripristino delle regole va imposto da subito”.Guidazzi poi ritiene che l’insuccesso elettorale possa essere stato determinato anche da un “ruolo assolutamente marginale” ricoperto dal Pri nelle amministrazioni locali ed emette una sentenza: “Oggi alleanze a sinistra non si hanno da fare se non come assoluta eccezione, in presenza di situazioni nuove e chiaramente giustificabili sia sotto il profilo politico che programmatico”. E punta l’indice accusatore contro Ds e Margherita, che non solo considerano zero il Partito Repubblicano, ma ritengono che debba essere distrutto. “Chi dunque può proporre un’alleanza con chi ci vuole morto?”, si chiede Guidazzi, che poi invita a rivedere le strategie regionali, provinciali e comunali. “Il primo tentativo da realizzare - precisa - è quello di dare unità alle forze laiche che non intendono essere omologate, senza necessariamente confondersi con un centro destra che molte volte è carente di proposta politica e programmatica”.Nel suo mirino finisce Luigi Sansavini e il rapporto “ormai del tutto compromesso” a Forlì.Per quanto riguarda il livello nazionale, Guidazzi ritiene che la consociazione di Cesena debba farsi promotrice di un’iniziativa che porti tutto il partito “a ripensare al proprio ruolo e alle strategie necessarie per dare vita al polo liberaldemocratico che occupi quello spazio tra destra e sinistra”.Come primi interlocutori indica quelle parti del centro destra “che vivono vita grama: dai radicali di Della Vedova ai liberali di De Luca e a chi intende, sia nell’Udc che in Forza Italia, ripensare al proprio futuro”.

    db

  6. #656
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da Corriere Romagna 21 maggio 2006

    “Ospedale da rilanciare”

    RAVENNA - Rilanciare l’ospedale di Ravenna. Il messaggio del Pri è chiaro, e altrettanto chiaro è il corollario, enunciato dal vicesindaco uscente e candidato per il consiglio comunale Giannantonio Mingozzi, ieri mattina all’Hotel Diana, introducendo il convegno organizzato dall’Edera “Sanità senza esclusi”: “Il rilancio deve essere fatto con il personale di Ravenna, che non ha nulla da invidiare ai professionisti provenienti da altre parti”.La sensibilità rispetto ai malati, in un sistema che ne ponga in primo piano le esigenze rispetto ai costi, è il secondo principio su cui insiste Mingozzi. A cominciare dal miglioramento del rapporto umano fra medico e paziente, che oltretutto, come sottolinea Terzo Nicolai, medico in pensione ed egli stesso candidato in Comune nella lista dell’Edera, “non costa niente”. Anche perché, come ricorda Silvia Lameri (candidata al Comune), “sono i medici la vera ricchezza del sistema sanitario, al di là delle strutture e delle tecnologie”.Le critiche al sistema arrivano anche dall’interno. Non le risparmia Alberto Fussi, altro “camice bianco” candidato per il Pri, medico dell’Unità operativa di Chirurgia generale dell’ospedale di Ravenna: “Medici e infermieri - afferma - sono veramente stanchi di programmare il loro lavoro costretti a pensare più al bilancio e ai tagli di spesa che alla salute del malato”, peraltro in una situazione di “carenza cronica del personale”. Punto cruciale, quest’ultimo, anche rispetto alle liste d’attesa, che vanno ridotte “con interventi organizzativi concreti in cui oltre alle strutture - che da noi non mancano - vi sia la disponibilità numerica del personale sanitario”. Mentre per non intasare gli ospedali con accessi impropri, sarebbe opportuno per Fussi “potenziare il servizio di guardia medica e la disponibilità dei medici di base”. Il chirurgo punta il dito anche contro le dimissioni spesso troppo precoci dei pazienti - indotte dalla riduzione dei posti letto - che finiscono in molti casi per generare “un rapido deterioramento delle condizioni cliniche”, con un andirivieni dall’ospedale che per di più “è antieconomico”. Per Fussi è ora di “trovare un’intesa fra ospedale e territorio modificando la distribuzione delle risorse, cominciando dalle strutture per le malattie a decorso cronico-invalidante, potenziando la Medicina interna e la Geriatria e sostenendo l’assistenza nelle fasi post-acute della malattia”.In questi settori, peraltro, insieme alla Medicina interna, “il privato accreditato - tiene a sottolineare Pier Carlo Bendandi, terzo medico candidato al Comune per il Partito repubblicano, in servizio all’ospedale privato San Francesco - potrebbe integrare in maniera ottimale il servizio pubblico, specie alla luce del progressivo aumento delle patologie croniche legato all’invecchiamento della popolazione”. L’aiuto del privato potrebbe estendersi, per Bendandi, nella riduzione delle liste d’attesa, anche mettendo a disposizione le sale operatorie.Concludendo i lavori, il segretario provinciale Fabio Bocchini (candidato per la Provincia), auspica un maggiore coinvolgimento dei cittadini ai processi decisionali in materia di sanità. Il segretario dell’Unione comunale Paolo Gambi (capolista repubblicano per il Comune), si spinge oltre, ricordando il passaggio, nella gestione della sanità pubblica, dai Comitati di gestione all’attuale assetto in capo ai direttori generali: “Siamo sicuri che sia il modello più funzionale, quello che vede al vertice un direttore che risponde solo all’assessore regionale? E’ ora che le assemblee elettive - aggiunge - tornino ad avere voce in capitolo nei processi decisionali che riguardano la sanità”.

    el.dem.

  7. #657
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da Corriere Romagna 23 maggio 2006

    Sì della Lega al Pri

    FORLì - La Lega Nord sale a Bertinoro per sostenere la candidatura di Lauro Biondi e la lista Pri. Cristian Amaducci, addirittura è al secondo posto nella lista dei candidati presentati dall’Edera al Consiglio comunale del “balcone di romagna”, e rappresenta, infatti, i sostenitori del “Carroccio”. D’altronde, gli stessi repubblicani, hanno dichiarato fin dall’inizio di questa sfida elettorale di aver aperto le loro liste alla società civile, presentando solo cinque propri tesserati, oltre al candidato sindaco. Vedere insieme sostenitori della Lega nord e del Partito repubblicano può, però, sembrare strano. Il neo onorevole Gianluca Pini ha spiegato i perchè di questo “matrimonio”. “Le elezioni amministrative - ha ricordato il neo parlamentare - devono essere affrontate in maniera particolare. L’amministrazione di un Comune è fatta dando risposte immediate ai bisogni della gente, con un rapporto diretto fra amministratori e popolazione. Per questo abbiamo deciso di affiancare persone che hanno vissuto e vivono Bertinoro. Non voglio mancare di rispetto alle forze politiche di Centro-Destra che appoggiano la candidatura di Alberto Mengarelli, ma le loro scelte non ci hanno convinto. Non si può gestire all’ultimo momento una lista. I repubblicani hanno accolto le candidature di tutte persone del territorio, compreso il ’forlivese’ Biondi, che ha in Bertinoro una delle proprie piazze di consenso. Crediamo inoltre che il Pri e la Lega Nord siano legati dal comune amore per la Romagna. Vogliamo sostenere questa sfida, pur sapendo che la vittoria è già decisa, nella convinzione che anche l’opposizione vigile possa contribuire alle scelte di un’amministrazione”. Nelle scorse elezioni nazionali la Lega Nord a Bertinoro ha raccolto 195 voti, pari a quasi il 4 per cento del totale. Amaducci dovrà cercare di eguagliare e superare questo risultato.. “E’ per me un onore rappresentare la Lega Nord in questa tornata elettorale - ha spiegato il candidato - mi impegnerò particolarmente per migliorare i servizi che un comune moderno ed efficiente deve rendere alle aziende per aiutarle ad essere competitive. Negli ultimi dieci anni a Bertinoro, se si esclude la nascita del Centro residenziale universitario, non è stato fatto nulla dagli amministratori di centro sinistra. Ci vuole più attenzione per la sicurezza sulle strade, la lotta alla microcriminalità, molto presente a Santa Maria Nuova, e per l’assistenza agli anziani”.

    Matteo Miserocchi

  8. #658
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Elezioni Comunali Bertinoro (FC) 28-29 maggio 2006
    Lista Pri candidato a sindaco Lauro Biondi

    IMOLESI Enrico
    AMADUCCI Cristian
    ASIOLI Barbara
    BALLANI Giuseppe
    BAZZOCCHI Giuseppe
    BERTOZZI Edo
    BIONDI Simona
    BONDI Roberto
    BURNACCI Silvano
    ILLOTTA Enrico
    MAGNI Claudio
    RAVAIOLI Gianni
    ROMUALDI Alessandra
    RUSTIGNOLI Angelo
    VALDINOCI Massimo
    VALZANIA Susi

    tratto dal sito del Partito Repubblicano
    http://www.pri.it


  9. #659
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... il numero di Maggio della "Voce di Romagna" interamente dedicato alle elezioni amministrative ... e' a questo link ...

    "Voce di Romagna" n.05 Maggio 2006 ... clicca

  10. #660
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    “Rotonda di 40 metri Soluzione ideale”

    MELDOLA - E’ soddisfatta, questa volta, Mariaconcetta Schitinelli, segretaria della sezione meldolese del Pri. “Finalmente la Provincia - scrive Schitinelli - di fronte alle mille difficoltà insorte, sembra orientarsi verso una soluzione di buon senso, quella che noi, inascoltati, avevamo indicato in un convegno nel novembre 2004 e in varie altre occasioni: scegliere di fare, di fronte al monumento al Partigiano, una rotonda di 40 metri di diametro, e non di 50, perché meno impattante dal punto di vista ambientale e meno onerosa, collegata ad una bretella di scorrimento) che non risolverà certamente i problemi del traffico intenso della via I Maggio, ma che comunque incanalerà il traffico pesante di passaggio, rendendo più sicura la circolazione nel tratto fino alla località Para”. Poi l’esponente locale repubblicana aggiunge: “Scegliere la rotonda media significa contenere i costi ed essere meno invasivi nei confronti di alcune proprietà, con notevole risparmio di denaro, che può essere utilizzato per completare altre opere ritenute di interesse. Inoltre, significherebbe avere la sensibilità tecnica di capire che non ha senso pensare a grandi diametri (funzionali ad uno scorrimento veloce) quando le viabilità di deflusso non sono certamente ampie, e risultano piene di accessi e di intersezioni. Occorre essere consapevoli, quindi, che gli interventi previsti non saranno risolutivi, perché potrebbe soltanto - conclude Schitinelli - una vera tangenziale che aggirasse l’intero paese, cosa difficile”.

    tratto da Corriere Romagna 31 maggio 2006

 

 
Pagina 66 di 94 PrimaPrima ... 165665666776 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. ** Repubblicani in EMILIA e nella ROMAGNA (2)
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 885
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 12:59
  3. Repubblicani in Emilia e Romagna
    Di nuvolarossa nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 18:04
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  5. Emilia-Romagna
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito