Ripensando alle parole pronunciate ieri sera da Cossiga a Porta a Porta nei confronti di Fassino e di quell'esponente di potere operaio in esilio in Francia.
I sinistri (anche quelli "pacifici" tipo palavobiani e girotondini) dicono che questo Governo e' mafioso, illegittimo, corruttore di giudici, soppressore dei diritti dei poveri operai, ecc, ecc.
Date queste premesse, non capisco perche' questa gente sia dispiaciuta per l'omicidio di un esponente del Governo che loro odiano.
Io lo dico senza ipocrisia e senza giri di parole. Se nel 1948 avesse vinto il fronte popolare di togliatti, io avrei simpatizzato al 100% con Cossiga, Sogno, ecc che erano pronti a scatenare la lotta armata per rovesciare il governo "democratico", lotta che probabilmente avrebbe comportato l'eliminazione fisica di alcuni suoi rappresentanti e sostenitori.
Eh si', per me la LIBERTA' viene prima di tutto, prima del benessere, prima della democrazia, prima della vita del prossimo e addirittura prima della mia stessa vita.
I casi sono due: o questi "manifestanti" hanno una faccia tosta incredibile, oppure fanno i girotondi tanto per divertirsi, perche' gli piace evadere dalla realta' e tornare bambini.