Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: In Piazza Tre Milioni

Free
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Osservatore
    Gentile signor Free, lei è libero di esprimere qualsiasi valutazione numerica sulla consistenza dell'adesione alla manifestazione indetta dalla CGIL. Tuttavia le vorrei far osservare che:

- il Tg5 delle 13 riferiva dapprima la notizia di 500.000 persone e poi di un milione e mezzo, sempre ad opera della questura. Questo mi fa pensare che le fonti di informazione non siano strettamente attendibili.

- pensare comunque a tre milioni di persone, sta a significare, nell'ipotesi che in un metroquadro di superficie ci stiano 6 persone (spero di non esagerare), ad un rettangolo di 1 x 0,5 km oppure ad un cerchio di 0,8 km di diametro.

Non conoscendo l'area in cui è avvenuta la manifestazione, non oso azzardare ipotesi alcuna. Tuttavia, mi pare che in trascorse manifestazioni, anche l'occhio della telecamera abbia contribuito, a seconda del punto di osservazione, ad aumentare o diminuire la consistenza di certe cifre.

Nella mia ignoranza in materia, sono comunque convinto che una valutazione aerea della superficie occupata dai manifestanti, potrebbe (stabilita la densità per metroquadro) risolvere il problema in maniera davvero soddisfacente.

Lei cosa ne pensa?

Cordialità
    Siccome mi sono stancato di contestare le cifre che riportano gli organizzatori da oggi in poi riporto e considero per buone quelle che segnalano a fine manifestazione, erano in tanti e tutti contro il governo, contro le riforme di Biagi e Maroni, erano presenti tutti gli uomini politici dell'opposizione e i sidacati dimostrando così per sempre di essere un unica forza politica, del resto non c'è stato mai uno sciopero durante i governi dell'Ulivo e le menti che facevano le riforme come Biagi o D'Antona erano comuni.
    I sindacati hanno diritto a promuovere scioperi, gli uomini della sinistra che sfruttano la vetrina dopo quel che hanno fatto quando governavano io li mandrei a zappare la terra.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La TV ha parlato che sono confluiti a Roma 9000 autobus, 60 treni speciali e due aerei. Quindi azzardando un calcolo degli ospiti si può ipotizzare:

9000 x 50 persone = 450000
    60 x 2000 persone = 120000
    2 x 100 (trascurabile)

Quindi meno di 550000 persone sono confluite da fuori. Considerando che a roma abita il 5% della popolazione italiana e ipotizzando che in percentuale (vista la comodità di abitare a Roma) per ogni manifestante proveniente dal resto d'Italia ci siano cinque romani si ottiene:

Numero di romani = 550.000 x (1/20) *5 = 130000 persone circa

In totale è ragionevole stimare più o meno 700000 persone presenti nella manifestazione

Ospite

Predefinito

Originally posted by Free

Siccome mi sono stancato di contestare le cifre che riportano gli organizzatori da oggi in poi riporto e considero per buone quelle che segnalano a fine manifestazione, erano in tanti e tutti contro il governo, contro le riforme di Biagi e Maroni, erano presenti tutti gli uomini politici dell'opposizione e i sidacati dimostrando così per sempre di essere un unica forza politica, del resto non c'è stato mai uno sciopero durante i governi dell'Ulivo e le menti che facevano le riforme come Biagi o D'Antona erano comuni.
    I sindacati hanno diritto a promuovere scioperi, gli uomini della sinistra che sfruttano la vetrina dopo quel che hanno fatto quando governavano io li mandrei a zappare la terra.
    Caro signor Free, guardi che io non contesto minimamente il diritto dei sindacati a manifestare. Ci mancherebbe altro! Tuttavia, i soliti balletti delle cifre fanno, come al solito, il gioco dei politici dell'una o dell'altra parte.

Cordialità

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Death
    La TV ha parlato che sono confluiti a Roma 9000 autobus, 60 treni speciali e due aerei. Quindi azzardando un calcolo degli ospiti si può ipotizzare:

9000 x 50 persone = 450000
    60 x 2000 persone = 120000
    2 x 100 (trascurabile)

Quindi meno di 550000 persone sono confluite da fuori. Considerando che a roma abita il 5% della popolazione italiana e ipotizzando che in percentuale (vista la comodità di abitare a Roma) per ogni manifestante proveniente dal resto d'Italia ci siano cinque romani si ottiene:

Numero di romani = 550.000 x (1/20) *5 = 130000 persone circa

In totale è ragionevole stimare più o meno 700000 persone presenti nella manifestazione
    Io son andato in macchina.
    E, se si considera l'affluenza alla festa scudetto della Roma (valutata in un milione di persone), se si considera che lo spazio occupato era il doppio (Circo Massimo + Prato delle Terme), se si considera tutti i viali che confluivano agli spazi son rimasti PIENI per Km per tutta la durata della manifestazione;.........
    Poche palle!!

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

3 milioni!!!??????
    piu' degli abitanti di Roma.Complimenti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DD
    3 milioni!!!??????
    piu' degli abitanti di Roma.Complimenti

La gente che non e' riuscita ad entrare nel Circo Massimo era altrettanta di quella entrata.......... Se pensiamo che il Circo Massimo contiene circa 1 milione e mezzo di persone, non c'e' da stupirsi se si palra di 3 milioni

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
    Per la questura sono 500 000.
    Chi dei due ha bevuto?
    La questura ha detto almeno 700.000

Hai bevuto per due?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Però Berlusconi ha tutti i torti

Fammi capire.
    Se Berlusconi, che è stato eletto da 17 milioni di italiani, fa uso del mezzo televisivo per esporre le ragioni del governo e del Parlamento in tre minuti, è un cattivo segnale.

Se Cofferati, eletto da nessuno e leader di un sindacato si fa intervistare per un'ora da Ferrara e Lerner su LA7 dalle 20,30 alle 21,30, si fa intervistare da Biagi a "il Fatto" nella fascia di maggiore ascolto di Rai1, si fa intervistare da Santoro a Sciuscià sulla seconda rete Rai e si fa programmare una diretta di diverse ora sulla terza e ultima rete Rai (se ce ne fosse stat una quarta tranquilli che avrebbe utilizzato anche quella), invece è un segno di democrazia. [/B][/QUOTE]

Hei bom bim bom, io sto ancora aspettando una risposta!

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Però Berlusconi ha tutti i torti

Originally posted by pthome66

Fammi capire.
    Se Berlusconi, che è stato eletto da 17 milioni di italiani, fa uso del mezzo televisivo per esporre le ragioni del governo e del Parlamento in tre minuti, è un cattivo segnale.

Se Cofferati, eletto da nessuno e leader di un sindacato si fa intervistare per un'ora da Ferrara e Lerner su LA7 dalle 20,30 alle 21,30, si fa intervistare da Biagi a "il Fatto" nella fascia di maggiore ascolto di Rai1, si fa intervistare da Santoro a Sciuscià sulla seconda rete Rai e si fa programmare una diretta di diverse ora sulla terza e ultima rete Rai (se ce ne fosse stat una quarta tranquilli che avrebbe utilizzato anche quella), invece è un segno di democrazia.

Hei bom bim bom, io sto ancora aspettando una risposta! [/B]
    A cosa?

cmq... la risposta è dentro di te epperò è sbagliata.
    C'è grossa crisi...

p.s. temo che tu abbia confuso un post di free con uno mio.

Claude74
    Ospite

Predefinito

La questura....l'organizzazione....boh.....so solo una cosa:
    ERAVAMO UNA MAREA!!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima