Siccome mi sono stancato di contestare le cifre che riportano gli organizzatori da oggi in poi riporto e considero per buone quelle che segnalano a fine manifestazione, erano in tanti e tutti contro il governo, contro le riforme di Biagi e Maroni, erano presenti tutti gli uomini politici dell'opposizione e i sidacati dimostrando così per sempre di essere un unica forza politica, del resto non c'è stato mai uno sciopero durante i governi dell'Ulivo e le menti che facevano le riforme come Biagi o D'Antona erano comuni.Originally posted by Osservatore
Gentile signor Free, lei è libero di esprimere qualsiasi valutazione numerica sulla consistenza dell'adesione alla manifestazione indetta dalla CGIL. Tuttavia le vorrei far osservare che:
- il Tg5 delle 13 riferiva dapprima la notizia di 500.000 persone e poi di un milione e mezzo, sempre ad opera della questura. Questo mi fa pensare che le fonti di informazione non siano strettamente attendibili.
- pensare comunque a tre milioni di persone, sta a significare, nell'ipotesi che in un metroquadro di superficie ci stiano 6 persone (spero di non esagerare), ad un rettangolo di 1 x 0,5 km oppure ad un cerchio di 0,8 km di diametro.
Non conoscendo l'area in cui è avvenuta la manifestazione, non oso azzardare ipotesi alcuna. Tuttavia, mi pare che in trascorse manifestazioni, anche l'occhio della telecamera abbia contribuito, a seconda del punto di osservazione, ad aumentare o diminuire la consistenza di certe cifre.
Nella mia ignoranza in materia, sono comunque convinto che una valutazione aerea della superficie occupata dai manifestanti, potrebbe (stabilita la densità per metroquadro) risolvere il problema in maniera davvero soddisfacente.
Lei cosa ne pensa?
Cordialità
I sindacati hanno diritto a promuovere scioperi, gli uomini della sinistra che sfruttano la vetrina dopo quel che hanno fatto quando governavano io li mandrei a zappare la terra.

[/B][/QUOTE]