Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110

Discussione: L'inno di Mameli

  1. #31
    gronk
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    Tu, intanto, tieni presente che Nocera non è in Sicilia...

    Poi, parli di 'non-razzismo', da parte tua, verso 'quelli del Sud', ovvero del tuo non sentirti inferiore a noi (poiché il razzismo è effettivamente un complesso d'inferiorità). Allora perché sei razzista verso gli Arabi, ad esempio, o i 'neri'..? Mica ti senti inferiore rispetto a loro, vero..?
    ____________________________________________

    ""Allora perché sei razzista verso gli Arabi, ad esempio, o i 'neri'..? Mica ti senti inferiore rispetto a loro, vero..?""

    ************

    Questa domanda rivolgila agli angloamaricani, vedrai, lono non sono teneri e buonisti come gronk, loro ti daranno la giusta risposta, conosci i campi di raccolta prigionieri per arabi/afro e derivati?
    PS. ora non venirmi a dire che detesti gli angloamerican, " TI HANNO LIBERATO!!!! "
    please, un po di coerenza sui bullshit che srivi!!!!!!

  2. #32
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gronk
    ____________________________________________

    ""Allora perché sei razzista verso gli Arabi, ad esempio, o i 'neri'..? Mica ti senti inferiore rispetto a loro, vero..?""

    ************

    Questa domanda rivolgila agli angloamaricani, vedrai, lono non sono teneri e buonisti come gronk, loro ti daranno la giusta risposta, conosci i campi di raccolta prigionieri per arabi/afro e derivati?
    PS. ora non venirmi a dire che detesti gli angloamerican, " TI HANNO LIBERATO!!!! "
    please, un po di coerenza sui bullshit che srivi!!!!!!
    Coerenza? Quello incoerente mi sembri proprio tu... Hai detto che il razzismo è un complesso d'inferiorità, però tu sei razzista... quindi...

    Gli americani hanno liberato chi? Ridandoci in mano agli italiani come te, non hanno che aggravato la situazione siciliana... E dovrei ringraziare gli ameriCani? Li dovrei ringraziare per aver colonizzato il mondo (e quindi anche la Sicilia) a colpi di Mtv, McDonald's e Coca Cola? No... non credo proprio... E poi perché divaghi così? Si parlava d'altro... o sbaglio?

  3. #33
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gronk
    ____________________________________________

    ""Allora perché sei razzista verso gli Arabi, ad esempio, o i 'neri'..? Mica ti senti inferiore rispetto a loro, vero..?""

    ************

    Questa domanda rivolgila agli angloamaricani, vedrai, lono non sono teneri e buonisti come gronk, loro ti daranno la giusta risposta, conosci i campi di raccolta prigionieri per arabi/afro e derivati?
    PS. ora non venirmi a dire che detesti gli angloamerican, " TI HANNO LIBERATO!!!! "
    please, un po di coerenza sui bullshit che srivi!!!!!!
    Se gli Americani sono venuti quì a "liberarci" dobbiamo ringraziare i Savoia (come sempre) che hanno lasciato il potere al tuo idolo. Inoltre gli Americani si sono permessi di radere al suolo Napoli a suon di bombe (ed immotivatamente) cosa che mai i Borbone hanno permesso durante il loro regno, perche al contrario del sedicente principe usurpatore di Napoli loro amavano la nostra città.
    Poi che razza di nazionalista sei che imbastardisci la lingua di Dante con quella di Shakespeare? E comunque ti pare giusto che dopo 60 anni dobbiamo ancora metterci a 90 gradi nei confronti degli statunitensi? I veri nazionalisti sono i Francesi che hanno scopato fuori dalla Francia gli Yankee un decennio fa.

  4. #34
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    Chiedilo a Ferdinando II cosa gli costò mantenere l'esercito austriaco occupante del Regno delle Due Sicilie.
    L'Inno di Mameli fu scritto in prosa e messo in musica da veri patrioti e non da traditori, i quali lo stimarono pure per il suo valore!
    Non fu Ferdinando II (gelosissimo dell'indipendenza del Regno, non tollerava alcuna ingerenza straniera) a dover mantenere l'esercito austriaco,ma suo nonno Ferdinando I, dopo che la setta era riuscita ad avere la costituzione, il re fu convocato a Lubiana dalle potenze della Santa Alleanza, che decisero di inviare dei soldati a Napoli x porre fine a qeulla ennessima paglaicciata dei liberali napoletani !
    A parte che c'è chi mette in dubbio che l'iinno l'abbia composto veramente mameli, il malemi non era che un teppistello da 4 soldi, affascinato dalle chiacchiere di mazzini. Merita rispetto solo xkè è morto in giovane età, anke se per degli ideali sballati, o vi piace i mondo in cui viviamo ?

  5. #35
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gronk
    ________________________________________________

    Povero complessato, CHI HA VINTO LA GUERRA? dimerntichi o fai finta di non conoscere gli esiti finali del conflitto, e su questa conseguenza, chi ha 'guasi' eliminato nel sud l' analfabetismo suddito dei borboni spagnoli/arabi? coerenza con la storia veritas, altrimenti emigra e cambia nazionalita'!
    1) la 1 GM fu un inutile massacro, in cui cadde l'Europa e sorse l'America !
    2) la dinastia borbonica è di orgini FRANCESE, ai Borbone loro si può rimproverare il fatto che il loro Avo Enrico, si convertì al cattolicesimo (era protestante) "Parigi val bene una messa"... e poi loro sono diventati paladini del cattolicesimo... ma in fondo le vie delsignore sono infinite !
    Il RAmo Borbone Due Sicilieha qstdiscendenza:
    LUIGI XIV Re di Francia - Re Sole - soprannme in realtà negativo, secondo me, ma qst è un'altra storia

    Filippo V Re di Spagna, xkè Carlo II d'Asburgo era morto senza eredi

    Carlo figlio di Elisabetta Farnese e Filippo V, re di Napoli e Sicilia, dal 1734, poi nel 1759 re di Spagna.

    Di grazia, dove sono qst ascendenze arabe ?


    Sulla leggenda nera dei meridionali analfabeti per colpa dei terribili "borboni", ecco hai mai sentitoprlare dei primati del Regno delle Due Sicilie ?
    Cmq passo la parola a un documento inoppugnabile:
    In realtà la "Questione meridionale”, tutt’oggi irrisolta, nacque dopo e non prima dell’unità; persino un ufficiale piemontese, il conte Alessandro Bianco di Saint-Joroz, capitano nel Corpo di Stato Maggiore Generale, scrisse nel 1864 che "Il 1860 trovò questo popolo del 1859, vestito, calzato, industre, con riserve economiche. Il contadino possedeva una moneta e vendeva animali; corrispondeva esattamente gli affitti; con poco alimentava la famiglia, tutti, in propria condizione, vivevano contenti del proprio stato materiale. Adesso è l’opposto. La pubblica istruzione era sino al 1859 gratuita; cattedre letterarie e scientifiche in tutte le città principali di ogni provincia. Adesso veruna cattedra scientifica……Nobili e plebei, ricchi e poveri, qui tutti aspirano, meno qualche onorevole eccezione, ad una prossima restaurazione borbonica”[23].


    [23] "Il brigantaggio alla frontiera pontificia dal 1860 al 1863, studio storico-politico-statistico-morale-militare”, Daelli, Milano, 1864; riportato da Matteo Liberatore, Del brigantaggio nel Regno di Napoli, in Civiltà Cattolica e citato da Giovanni Turco in "Brigantaggio, legittima difesa del Sud”, Il Giglio editore, 2000, pag. XXXI

    da qst ebook di Ressa:
    http://www.ilportaledelsud.org/monografie_ressa.htm


    Per la 358esima vlt ti ho fatto l'albero genealogico della Real Famiglia di Napoli e Sicilia, per la milionesima volta ho smontato i tuoi luoghi comuni.
    Che dire, continua così, che mi mantieni in allenamento e magari mi fai "convertire" chi come te crede ancora alle baggianate degli scrittori salariati (come li definiva Gramsci)

    STATT BBUON !

    ps
    decrescenzo, un pò più di rispetto verso i ns bisononni che furono mandati al macello dai saboia-padanisti e che magari moriornoi n buona fede credendo di servire veramente la Patria nn guasterebbe !

  6. #36
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito di primati, ho tifato per Cerere (Ferdinandea) sperando che fosse elavato a pianeta, purtroppo hanno preferito declassare Plutone, comunque resta sempre il fatto che sia stato scoperto nell'arretrato regno borbonico, peccato gli studiosi delle altre nazioni abbiano spinto per l'eliminazione dell'aggettivo Ferdinandea dal nome.

  7. #37
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Non fu Ferdinando II (gelosissimo dell'indipendenza del Regno, non tollerava alcuna ingerenza straniera) a dover mantenere l'esercito austriaco,ma suo nonno Ferdinando I, dopo che la setta era riuscita ad avere la costituzione, il re fu convocato a Lubiana dalle potenze della Santa Alleanza, che decisero di inviare dei soldati a Napoli x porre fine a qeulla ennessima paglaicciata dei liberali napoletani !
    A parte che c'è chi mette in dubbio che l'iinno l'abbia composto veramente mameli, il malemi non era che un teppistello da 4 soldi, affascinato dalle chiacchiere di mazzini. Merita rispetto solo xkè è morto in giovane età, anke se per degli ideali sballati, o vi piace i mondo in cui viviamo ?
    Ho detto Ferdinando II per l'ennesimo Debito pubblico ereditato - e che lui riuscì a contenere molto bene, nonostante i prestiti ricevuti dal finanziere Rothschild (e non solo) -, ...come il precedente da suo padre che lo ereditò ancora dal padre in eredità dai francesi!
    Che gli ideali di Mameli siano stati sbagliati è una tua opinione: ma che furono traditi, quello senz'altro sì...oltretutto Mazzini si discostò da Garibaldi proprio per come quest'ultimo aveva oppresso Napoli!
    Le alleanze politiche dei tempi furono quelle che furono e ne ebbe la meglio la monarchia savoiarda...ma questo non significa che Mazzini o Cattaneo divennero monarchici o che amarono l'Italia appena unita e subito dissanguata!
    Gli eterni giochi di potere e di...misteri!!!
    Riguardo all'Inno, certo che di musica migliore ce n'è, ma l'Inno di Mameli è proprio perché è "sorto" in un momento particolare che resta il migliore!...e in effetti, ha il suo fascino ed emozione!

  8. #38
    gronk
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    Coerenza? Quello incoerente mi sembri proprio tu... Hai detto che il razzismo è un complesso d'inferiorità, però tu sei razzista... quindi...
    _________________________________________
    Io ho detto che il razzismo e' complesso d'inferiorita'

    ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    Gli americani hanno liberato chi? Ridandoci in mano agli italiani come te, non hanno che aggravato la situazione siciliana... E dovrei ringraziare gli ameriCani? Li dovrei ringraziare per aver colonizzato il mondo (e quindi anche la Sicilia) a colpi di Mtv, McDonald's e Coca Cola? No... non credo proprio... E poi perché divaghi così? Si parlava d'altro... o sbaglio?
    ________________________________________

    Io a quei tempi non cero, pero' vedo i filmati. e vedo tanta gente delle tue parti correre dietro le jeep americane a raccogliere ciocolotatini e gomme da masticare, vedo tanta gente elemosinare in ginocchio gli aiuti dei "superiori" yankee, massimo degrado per un popolo vinto! ne in germania ne in giappone e' accaduta una cosa simile!!!!!!!
    anche i tuoi nonni correvano dierto le camionette americane?

  9. #39
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gronk
    ________________________________________

    Io a quei tempi non cero, pero' vedo i filmati. e vedo tanta gente delle tue parti correre dietro le jeep americane a raccogliere ciocolotatini e gomme da masticare, vedo tanta gente elemosinare in ginocchio gli aiuti dei "superiori" yankee, massimo degrado per un popolo vinto! ne in germania ne in giappone e' accaduta una cosa simile!!!!!!!
    anche i tuoi nonni correvano dierto le camionette americane?
    Nessuno correva dietro le camionette!!
    MIRICANI FORA !
    2010:

  10. #40
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gronk
    ________________________________________

    Io a quei tempi non cero, pero' vedo i filmati. e vedo tanta gente delle tue parti correre dietro le jeep americane a raccogliere ciocolotatini e gomme da masticare, vedo tanta gente elemosinare in ginocchio gli aiuti dei "superiori" yankee, massimo degrado per un popolo vinto! ne in germania ne in giappone e' accaduta una cosa simile!!!!!!!
    anche i tuoi nonni correvano dierto le camionette americane?
    Altrove i i nonni si scannavano in nome del comunismo e del fascismo, senza ripsettare nemmeno i bambini, le donne incinte e i preti; mUssolini acclamato per anni e poi esposto in pubblica piazza come un porco. Il vero degrado per un popolo è la GUERRA CIVILE !!!
    qui qst nefandezze NON SONO ACCADUTE, adesso giudica tu chi è più civile !!


    ps
    i $$$$ del Piano MArshall sono stati spesi x lì85% nel cosidetto Piano Marshall,evidentemente, nonostnate le apparenze, a chiedere l'elemosiana siete mlt + bravi di noi poveri fessi.
    Hai nominato il Giappone e la Germania, qst popoli evidentemtnte sebnntivano come proprioa la geurra, NOI MERIDIONALI volevano SOLO vivere in pace,come negli anni felici in cui regnava il Borbone....

    Poi i giapponesi e i tedeschi si sono mostrati orgogliosi dinanzi al vincitore (come i meridionali nel 1860-61, vd asoldati napolitani che rifiutarono arruolamento in esercito sabaudo, suendo imprigiobamento a Fenestrelle)..
    tu sei di Tokyo o di Amburgo ?


 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inno di Mameli e Inno a Roma
    Di Gaius Iulius Caesar nel forum Patria Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-15, 19:45
  2. quale è per voi il secondo inno d'Italia dopo l'Inno di Mameli?
    Di Haxel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-10-12, 10:13
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 11:33
  4. L'inno di Mameli
    Di ARTISTA nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 07:57
  5. Inno di Mameli
    Di WindOfChange nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 08:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito