Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 145

Discussione: Il Vecchio Che Ritorna

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la storia e la ragione....hai dimenticato i sondaggi...))
    sono quelli che fanno testo per voi..
    per il resto...mah..bisogna essere un po' presuntuosetti, ma questa e' la vostra cifra, per arruolare la "ragione" nei ranghi di forza italia...al limite (senza limite) ci puoi trovare manigoldi e mafiosi, pregiudicati e imputati in attesa di prescrizione con i relativi avvocati-parlamentari....e,dulcis in fundo, ragazze/i coccode' e yes-men.
    Antonio

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro
    x Jury: la tolleranza deve essere reciproca altrimenti a che serve imparare ad essere tolleranti?! Lo so che bisogna porgere l'altra guancia ma di guance ce ne ho 2...
    No, tu tolleri una legge che IMPEDISCE agli altri di essere liberi di scegliere. Sta' lì l'intolleranza. Qui nessuno ti sta dicendo cosa scegliere, sarebbe sbagliato. Stiamo solo cercando di farti capire come abbiamo il diritto di scegliere e che nessuna legge dovrebbe avere motivazioni di credo o di parte da imporre agli altri.

Ad esempio, nella costituzione c'e' scritto che l'insegnamento è libero, mica sei obbligato ad andare a una scuola statale. Lo stato si è preso l'onere di costruire le scuole e di rendere accessibile a tutti l'istruzione, come prescrive la nostra Costituzione, prima le scuole per tutti non c'erano.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Contenti voi...cmq la storia e la ragione vi danno torto...
    La storia non da ragioni nell'attualità.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei chiarire un paio di cosette con tosco, dove dice rispondendo a tony:" mi offenderei se mi chiamassero fascista".
    Beh, questa osservazione, in regola con le collaudate abitudini ormai in voga in Italia, si sposa bravamente con la "furbetta" frase precedente: "ma essere stato un comunista italiano non la considero un'offesa".
    Mi stupisce che tosco dimentichi che il fascismo in Italia ebbe il potere per vent'anni mentre il comunismo lo ebbe, il potere, ma fuori dall'Italia, per oltre mezzo secolo, con i risultati che tutti sanno. L'unica cosa che apprezzo nei comunisti nostrani è stata la loro incapacità di prendere il potere, da noi. Per dire che da noi i comunisti non ebbero "occasione" di fare o disfare.

Sono i deboli di "ragione", dell'una e dell'altra parte che etichettano fascisti gli uni e comunisti gli altri.

Durante la campagna elettorale il "capo" dava del comunista a D'Alema oggi e ad Occhetto l'altro ieri, e mica sbagliava.
    Dall'altra parte partivano nobilissime accuse di mafiosi e ladroni.

Tosco dovrebbe significare toscano, e con tutto l'amore per la Toscana e i toscani, sapendo di dispiacere a Tosco gli debbo ricordare lo squallido episodio del Mugello, dove i "liberi pensatori toscanacci" ubbidirono in massa agli "ordini del Capo" votando in disciplinata schiera per il senatore Antonio Di Pietro, grande pensatore e irragiungibile esempio di comunista italiano.
    Che debito "d'onore" hanno pagato i toscanacci del Mugello?

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mustang
    Vorrei chiarire un paio di cosette con tosco, dove dice rispondendo a tony:" mi offenderei se mi chiamassero fascista".
    Beh, questa osservazione, in regola con le collaudate abitudini ormai in voga in Italia, si sposa bravamente con la "furbetta" frase precedente: "ma essere stato un comunista italiano non la considero un'offesa".
    Mi stupisce che tosco dimentichi che il fascismo in Italia ebbe il potere per vent'anni mentre il comunismo lo ebbe, il potere, ma fuori dall'Italia, per oltre mezzo secolo, con i risultati che tutti sanno. L'unica cosa che apprezzo nei comunisti nostrani è stata la loro incapacità di prendere il potere, da noi. Per dire che da noi i comunisti non ebbero "occasione" di fare o disfare.

Sono i deboli di "ragione", dell'una e dell'altra parte che etichettano fascisti gli uni e comunisti gli altri.

Durante la campagna elettorale il "capo" dava del comunista a D'Alema oggi e ad Occhetto l'altro ieri, e mica sbagliava.
    Dall'altra parte partivano nobilissime accuse di mafiosi e ladroni.

Tosco dovrebbe significare toscano, e con tutto l'amore per la Toscana e i toscani, sapendo di dispiacere a Tosco gli debbo ricordare lo squallido episodio del Mugello, dove i "liberi pensatori toscanacci" ubbidirono in massa agli "ordini del Capo" votando in disciplinata schiera per il senatore Antonio Di Pietro, grande pensatore e irragiungibile esempio di comunista italiano.
    Che debito "d'onore" hanno pagato i toscanacci del Mugello?
    Mustang, certo i fascisti hanno governato per 20 anni, e quello che hanno fatto non mi è piaciuto tanto, e non mi piacerebbe farmi appellare fascista.

E' anche vero che i comunisti non hanno mai governato (anche se per Il Capo D'alema è comunista). Io penso che se avessero governato non avremmo avuto in Italia uno Stalin o un Krushev o un Beria o qualche altro bel campione di democrazia, per la semplice ragione che l'Italia non è la Russia.

Se ho torto e avessimo invece avuto il nostro Stalin, la soluzione era semplice: armi in spalla e sulle montagne a RI-CANTARE 'Bella Ciao'. Oppure pensi che Occhetto e compagni avrebbero calzato gli stivali? Dubito molto.

Del Mugello non so che dirti: forse già gli stava sulle palle Berlusconi, io sono della pianura. Ma davvero Di Pietro è un comunistaccio?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti nemmeno io sono contro la scuola pubblica. Ma un modo per rendere l'istruzione accessibile a tutti è anche garantire a tutte le famiglie la libertà di scelta.
    Tutti possono scegliere se fare il Classico, lo Scientifico, gli Istituti Tecnici.

Invece non tutti possono scegliere di mandare i figli alle scuole private, di farsi la Mercedes, la villa al mare, lo yacht....

Oppure lo stato dovrebbe garantire pure questo.

E dal momento che il livello di istruzione nelle scuole private è generalmente assai più basso che nelle scuole pubbliche, chi vuole avere questo status symbol è giusto che cacci i soldini....

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse è meglio che ti ripassi la leziocina.....e osservi il principio di non contraddizione con più scrupolo.

Saluti liberali

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A tosco, toscano di pianura ( mi sono spremuto ma "pianure" in Toscana non ricordo di averle viste, illuminami tu) ricordo che con i se non si fa la storia. Qualche sciocco ha detto le stesse cose anche sulla Rivoluzione francese. Quindi il "comunismo alla bolognese" fa parte integrale della storia del mezzo comunismo italiano (D'Alema, quando scippò Prodi utilizzando la pedata nel sedere regalatagli da Cossiga, non era più comunista; nessun ex comunista ancora ha avuto il fegato di presentarsi leader e candidato premier, ma sempre si sono nascosti dietro il ditino del
    "utile idiota" di turno, e per non fare nomi dei vari Dini, Prodi, Amato, Rutelli).

Mio padre, come i padri di tantissimi italiani di allora, era fascista e morì fascista senza una lira in tasca ( ma guarda la combinazione, esattamente come il suo Capo, quello di piazzale Loreto). Io non sono mai stato fascista, ma come italiano accetto la nostra storia e quindi anche il ventennio fascista ( che, se paragonato al cinquantennio democristiancomunistoide finito finalmente un anno fa non ci fa poi tanta brutta figura, levati gli ultimi anni di guerra; e poi il fascismo è cosa nostra, genuina, mediterranea, mica importata dalla Russia o dall'America)

Di Pietro un comunista? Di Pietro è...per Di Pietro.

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa..se l'istruzione e' qualcosa che riguarda me sono io come studente che devo poter scegliere....per esempio se aderire a una scuola musulmana oppure buddhista oppure marxista o infine libertaria...o no?
    io pensavo che con i "comunisti" al potere di qualche anno fa ci sarebbe stata l'adesione al Patto di Varsavia, l'invasione dei cosacchi, e chissa' cos'altro..invece abbiamo visto che, chi gridava strumentalmente al pericolo "comunista" ed ora guida il governo ha continuato ad arricchirsi, non c'e' stato nessun "esproprio proletario" e addiritura han pensato pure di inciuciare col boss dei boss che stava all'opposizione...
    il fascismo sara' pure cosa tua non di certo mia.....
    mia e' l'appartenenza alla tradizione culturale che ha come riferimento Don Milani, Don Primo Mazzolari, DeGasperi e tante altre splendide figure della Resistenza e della Costituente...
    quanto all'utile idiota..beh..almeno sono utili al Paese! ..dall'altra parte vedo solo idioti iscrittial libro paga del Signore delle TV, che gli scodinzolano appresso e si prostituiscono ai suoi interessi....l'accusa di utile idiota e' tipica del linguaggio del berlusca nei confronti di chi non esegue i suoi ordini ,e pensa che uno per il solo fatto di non essere stato e di non essere comunista debba reggergli il moccolo...come se lui avesse mai contrastato sul campo il pericolo comunista quando realmente esisteva..lui che era impegnato nei loschi traffici della banca rasini , nella P2 e ad occuparsi di "cavalli" e a stabilire fruttuosi rapporti con certi cuginetti di sicilia....ma fatemi il piacere!
    LA DC ha garantito liberta' e democrazia a Questo Paese quando il signor Berlusconi si occupava di tutt'altro e trafficava con personaggi di staura morale pari alla sua, cioe' infima, per eludere il fisco attraverso la costituzione di societa' off-shore...
    Antonio

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il diritto all'istruzione è un diritto fondamentale dei cittadini, non è un optional come farsi la villa al mare o il macchinone. Quindi è giusto che ogni cittadino scelga di educare ed istruire i propri figli come meglio crede e con qualsiasi scuola crede, e lo Stato dovrebbe avere garantire loro questo diritto. Anche le private hanno un "ruolo pubblico", riconosciuto persino dal precedente governo dell'Ulivo. Dici che il livello delle private è basso? Boh questa è una tua opinione, non escludo in certi casi sarà così ma così capita anche nelle scuole pubbliche, cmq la tua opinione non è del tutto valida per tutti i casi. E poi che senso avrebbe fare diventare "somari" i propri figli se non per fargli del male?! Sarebbe assurdo per gli stessi genitori.
    E perch' non pagate anche le spese sanitarie a tutti i cittadini, in modo da scegliere?

Sei troppo "grezzo" politicamente, torna nella realta'.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima