Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: sinistrume?

  1. #11
    lobosinistro
    Ospite

    Predefinito

    Bisogna anche cercare, però, di essere realistici e riconoscere che le nostre idee non farebbero mai presa in queste condizioni socio-culturali (impiantate nel sistema italiano dalla sinistra!). E che tutto sommato un'alternanza è come un pareggio e non regala 3 punti a nessuno dei due contendenti...Non so se questa alternanza sia un bene o un male, in quanto effettivamente non si è mai vissuta nel nostro paese. Certo è che viste le "alternative", entrambe attentatrici di certe nostre idee, un reciproco annullamento, forse sarebbe la cosa più sana. Tuttavia a riguardo i miei dubbi sono più che mai aperti. Intanto mi godo veder sudare i porci!

    saluti

  2. #12
    lobosinistro
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Arancia Meccanica
    L'unico che ha un minimo di acume politico è il mitico Balilla Pc (il forumista che più stimo)

    Entrambi abbiamo capito (e non ci vuole molto) che Centro destra e centro sinistra sono le due facce della stessa medaglia, quella della vigliaccheria partigiana.
    Culturalmente i due "falsi poli" sono entrambi figli della medesima visione del mondo (quella della macchina e del denaro) antitetica alla nostra (quella del sangue e dell'onore).

    Il Mercante di Arcore è intelligente, da grande comunicatore sa bene come governare la moltitudine a fini personali...
    Alle bestie da in pasto l'anticomunismo, e su questo sentimento costruisce le proprie fortune personali.
    La plutocrazia non va sottovalutata, conosce gli istinti peggiori della massa, ne domina la psicolgia, e in base ad essa guida le sue scelte.
    L'anticomunismo serve al blocco di potere dominante,(il mondialismo, la plutocrazia, la massoneria) per legittimare se stesso, per giustificare agli occhi della pubblica opinione le proprie logiche sovversive e anti-tradizionali.

    Quando lo capirete che liberal-conservatorismo e il comunismo sono entrambe ideologie figlie della società capitalistica... e per questo nemiche mortali della tradizione?
    Teste di cazzo quando la capirete che l'anticomunismo è un invenzione della propaganda berlusconiana... che la verità non è quella che appare in tv, bensì è quella dei salotti privati dove uomini del centro destra e del centro sinistra si frequentano assiduamente per conversare da veri amiconi...... è quella delle località estive dove deputati liberali e comunisti si ritrovano assieme per spassarsela sui loro yachts..... è quella dei party esclusivi dove deputati cidiellini e comunisti intervengono assieme per festeggiare il loro amico e potente di turno...

    Il giorno in cui capirete la strumentalità dell'anticomunismo, allora capirete anche il senso del "25 aprile", quando cidiellini e comunisti festeggiano la loro repubblica, quella della vigliaccheria.
    Caro Arancia, mentre pubblicavi il tuo post io scrivevo il mio, quindi l'ho letto solo più tardi.
    Quello che dici lo ritenevo già scontato poichè è risaputo che sostanzialmente un politico vale un'altro politico, cioè non c'è ,olta differenza in chi accetta di mentire...
    C'è però una differenza all'interno di questa grande omogeneità, che se è vero che la cultura della destra è stata esclusa e quando è stata accettata, fraintesa, è perchè per cinquant'anni c'è stata una parte politica ben inquadrata che controllava la cultura...Questa stessa ha fatto il bello ed il cattivo tempo per decenni (anche andando a letto con gli avversari, come sostieni). E' innegabile l'accanimento di certi uomini nel monopolizzare le idee e la discussione culturale e politica. Almirante era un emarginato, e lo fu dalla gente che adesso sbraita contro Berlusconi. Non so perchè lo fa, visto che hai prove che se la spassano insieme... Ma tutto questo mi diverte!

    Stanno facendo di tutto, inventano qualsiasi cosa pur di buttar giù sto cazzo di gov. ci sarà un motivo, no? ci sarà qualche interesse sotto e non solo un felice matrimonio tra qualche partecipante?...no?

    E poi si può sapere che vera alternativa c'è da opporre a entrambe le parti? perchè se non c'è è meglio non parlare di politica ed abbandonarsi alle idee...

    saluti

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro " lobosinistro ",
    leggo con piacere che anche Tu godi nel vedere le sinistre, quelle sinistre che per anni hanno rovinato la ns. bella Italia, incazzarsi davanti all'evidenza che il centro destra sta cmq facendo vedere buone cose nel ns. " stivaletto ".
    La soddisfazione vi è anche da parte mia ma secondo me non dobbiamno accontentarci: in materia di lotta all'immigrazione per fare un esempio il buonismo di certe correnti moderate potrebbe portare la neonata legge ad una improvvisa rettifica.
    Loro, come al solito, noto che stanno ritornando a termini già sentiti nei '70: la lotta di clesse.
    Allora fu un bagno di sangue, sperro non succeda più.

  4. #14
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A mio avviso, l'iter della nostra società è tale che non vedremo la nostra idea trionfare in questa era.

    Casi eccezionali di presenza dell'estrema destra in parlamento in Europa sono solo dei fuochi di paglia, nati da un'eccessiva esasperazione del progressismo, che si è sfogato in ritorni di fiamma reazionari.

  5. #15
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Mercante di Arcore è intelligente, da grande comunicatore sa bene come governare la moltitudine a fini personali...
    È proprio con l'affinarsi delle tecniche della semantica, della psicologia, della comunicazione che la democrazia diventa pericolosa e sempre meno rappresentativa.

    Perché il voto di una persona intelligente vale come quello di un cretino.

  6. #16
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by lobosinistro
    Bisogna anche cercare, però, di essere realistici e riconoscere che le nostre idee non farebbero mai presa in queste condizioni socio-culturali (impiantate nel sistema italiano dalla sinistra!). E che tutto sommato un'alternanza è come un pareggio e non regala 3 punti a nessuno dei due contendenti...Non so se questa alternanza sia un bene o un male, in quanto effettivamente non si è mai vissuta nel nostro paese. Certo è che viste le "alternative", entrambe attentatrici di certe nostre idee, un reciproco annullamento, forse sarebbe la cosa più sana. Tuttavia a riguardo i miei dubbi sono più che mai aperti. Intanto mi godo veder sudare i porci!

    saluti
    L'"alternanza" in democrazia sta a significare "far prendere le stesse scelte a turno a due partiti diversi e che si dichiarano incompatibili".

  7. #17
    Ospite

    Predefinito Re: sinistrume?

    Originally posted by lobosinistro
    Cari amici, apro un thread per chiedervi se non siete felici di vedere questo sinistrume finalmente in difficoltà, dopo anni ed anni di ingiustizie e ipocrisie di monopolio culturale politico ideologico scolastico...Non vi diverte vederli arrancare, per la prima volta spaventati, irritati e incazzati dal momento che avranno adesso vita meno facile per pensare ai loro bassi interessi?

    Sì, lo so pure io che chi oggi ha vinto non è un santo e che rappresenta quel che rappresenta, che è qualcosa contro cui ci battiamo, ma intanto non sono più loro. Il sinistrume suda!

    Non riconoscete che questo governo per quanto nefasto sia l'unica possibilità per far paura al sinistrume marcio e puzzolente? O preferivate essere ancora gli schiavi dei sessantottini? Volete Cofferati, D'Alema, o ancor peggio Rutelli? Preferivate Rutelli a Berlusconi? Nessuno dei due?

    Questa è una provocazione che nasce da una "visione" comune.

    cordialmente
    Considero la masturbazione una bella cosa, quand'è concreta. Le pippe mentali mi danno sui nervi.

    Finché continuerete a farvi le seghe pensando al Duce testa di contatore e al ventennio, a vedere rosso ovunque e sperare che votare a destra o sinistra migliorerà il mondo, bé, rimarrete brufolosi.
    Godetevi i vostri miti incapacitanti, illudetevi che Silvio sia un conservatore, continuate a credere che il comunismo imperi... Fate fate.
    Intanto il mondo cambia, i popoli soccombono, l'inquinamento prevale, la politica sarà sempre più distante dalla società civile.
    Siete, come i sinistri, causa della vostra stessa rovina. Ma chi è causa del suo mal...
    Statemi sani (e masturbatevi ogni tanto, anche se avete una vita di coppia regolare).

  8. #18
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Arancia Meccanica
    L'unico che ha un minimo di acume politico è il mitico Balilla Pc (il forumista che più stimo)

    Entrambi abbiamo capito (e non ci vuole molto) che Centro destra e centro sinistra sono le due facce della stessa medaglia, quella della vigliaccheria partigiana.
    Culturalmente i due "falsi poli" sono entrambi figli della medesima visione del mondo (quella della macchina e del denaro) antitetica alla nostra (quella del sangue e dell'onore).

    Il Mercante di Arcore è intelligente, da grande comunicatore sa bene come governare la moltitudine a fini personali...
    Alle bestie da in pasto l'anticomunismo, e su questo sentimento costruisce le proprie fortune personali.
    La plutocrazia non va sottovalutata, conosce gli istinti peggiori della massa, ne domina la psicolgia, e in base ad essa guida le sue scelte.
    L'anticomunismo serve al blocco di potere dominante,(il mondialismo, la plutocrazia, la massoneria) per legittimare se stesso, per giustificare agli occhi della pubblica opinione le proprie logiche sovversive e anti-tradizionali.

    Quando lo capirete che liberal-conservatorismo e il comunismo sono entrambe ideologie figlie della società capitalistica... e per questo nemiche mortali della tradizione?
    Teste di cazzo quando la capirete che l'anticomunismo è un invenzione della propaganda berlusconiana... che la verità non è quella che appare in tv, bensì è quella dei salotti privati dove uomini del centro destra e del centro sinistra si frequentano assiduamente per conversare da veri amiconi...... è quella delle località estive dove deputati liberali e comunisti si ritrovano assieme per spassarsela sui loro yachts..... è quella dei party esclusivi dove deputati cidiellini e comunisti intervengono assieme per festeggiare il loro amico e potente di turno...

    Il giorno in cui capirete la strumentalità dell'anticomunismo, allora capirete anche il senso del "25 aprile", quando cidiellini e comunisti festeggiano la loro repubblica, quella della vigliaccheria.
    Per molti aspetti mi trovo d'accordo con te, Arancia. Non tanto per quanto riguarda l'aspetto storico (io sarei andato in Spagna a combattere con gli anarchici, perché Franco mi sta sulle palle; così come avrei combattuto con i partigiani contro i nazisti, per poi magari rivoltarmi contro le loro soluzioni post-belliche), bensì per quanto riguarda l'analisi attuale.
    Sei stato lucidissimo.
    Ciao.

  9. #19
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by claudio ughetto


    Per molti aspetti mi trovo d'accordo con te, Arancia. Non tanto per quanto riguarda l'aspetto storico (io sarei andato in Spagna a combattere con gli anarchici, perché Franco mi sta sulle palle; così come avrei combattuto con i partigiani contro i nazisti, per poi magari rivoltarmi contro le loro soluzioni post-belliche), bensì per quanto riguarda l'analisi attuale.
    Sei stato lucidissimo.
    Ciao.
    Ma me lo son sempre detto claudio...tu cosa c**** ci fai ancora a sinistra?

  10. #20
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Mr


    Ma me lo son sempre detto claudio...tu cosa c**** ci fai ancora a sinistra?
    Eh, cosa c...o ci faccio...?
    Domanda, ma io sono di sinistra?
    Posso risponderti così: pur preferendo certe analisi di sinistri eterodossi (Barcellona, Baudrillard, Cacciari) non sento di dover appartenere ad un partito di sinistra. Questo però non mi porta ad aderire a certi semplicismi della destra estrema (che ritengo deliranti) o alla destra capitalista - in questo paragonabile all'attuale sinistra.
    Non vado avanti, se no mi perdo...
    Ciao. Sei sempre un amico.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Notizia sfuggita al sinistrume
    Di Malik nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 10:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito