Ma se un mese fa Diliberto, ad una manifestazione simile, disse che quello degli arabi non è terrorismo, ma lotta di liberazione!Originally posted by yurj
Non esiste nessuno che abbia giustificato i terroristi.

Ma se un mese fa Diliberto, ad una manifestazione simile, disse che quello degli arabi non è terrorismo, ma lotta di liberazione!Originally posted by yurj
Non esiste nessuno che abbia giustificato i terroristi.

Squallido
Io preferisco il mio LUCA !
================================================== 38°CONGRESSO/GINEVRA. INTERVENTO DI LUCA COSCIONI, PRESIDENTE DI RADICALI ITALIANI
Segue il testo integrale dell'intervento di Luca Coscioni, presidente di Radicali Italiani.
Care compagne, cari compagni, care amiche, cari amici.
Questo mio breve saluto è anche un augurio di buon lavoro congressuale.
Ieri, ho incontrato con grande emozione ad Orvieto, una donna inglese con sclerosi laterale amiotrofica.La battaglia radicale per la libertà della ricerca scientifica è, ne ho avuto l'ennesima conferma, una battaglia transnazionale e transpartitica. La sclerosi laterale amiotrofica è una di quelle malattie, non rare, ma a relativamente bassa incidenza, forse trattabile con impianti di cellule staminali embrionali. Nonostante l'incidenza sia relativamente bassa, negli Stati Uniti e nella Unione Europea, 70000 persone ne soffrono. Di esse, 35000 moriranno nei prossimi 5 anni. Questi numeri mi fanno stare male, devono farci riflettere sulla importanza di una ricerca scientifica libera.. I ritardi nella ricerca sulle cellule staminali embrionali, ritardi imputabili ai pregiudizi etici ed agli anatemi religiosi sulla liceità di tale ricerca, rischiano di condannare a morte, centinaia di milioni di persone in tutto il Mondo, persone chiaramente colpite non solo dalla sclerosi laterale amiotrofica, ma da una ampia gamma di malattie, oggi purtroppo incurabili. Se, in un passato non troppo remoto, il principale limite alle applicazioni terapeutiche, era rappresentato dalla mancanza di conoscenze e di strumenti; oggi, che strumenti e conoscenze sono finalmente disponibili, l'umanità dovrebbe farne a meno, per le posizioni integraliste e disumane della Chiesa cattolica, in modo particolare, ma anche di altre Confessioni religiose. Ci sono crimini contro l'umanità fragorosi.
Ci sono oppressioni contro donne ed uomini, altrettanto fragorosi. Altri invece, stanno avvenendo nel silenzio più assoluto: il divieto imposto alle ricerche sulla clonazione terapeutica e alle sperimentazioni sulle cellule staminali embrionali, è uno di questi. Contro la violazione di un diritto umano fondamentale, quale è il diritto alla cura e ad una ricerca scientifica libera, il Partito Radicale Transnazionale può e deve dare il suo contributo.
Ho una zia, la zia Titti, che conosce una sola barzelletta e che fino a sette anni fa, quando mi sono ammalato di sclerosi laterale amiotrofica, ogni volta che ci incontravamo, puntualmente me la raccontava. La zia Titti non è affatto rincoglionita. Tutt'altro. Però conosceva solamente quella. Purtroppo.
Ecco la barzelletta.
Un giorno del 2050, Dio, dopo essersi consultato con lo Spirito Santo, chiama Gesù e gli dice: Figlio mio, devi tornare sulla Terra perché gli uomini si trovano in una situazione disastrosa.
Gesù ci pensa un po', e poi, siccome è un Figlio amorevole ed obbediente, risponde: Padre mio, ho deciso di andare, nonostante quello che è successo l'ultima volta.
Mentre scende verso la Terra, pensa: Dove posso andare? Ma certo…
Dove, se non a Roma, la culla della cristianità.
Così arriva al Panteon, si da una guardata intorno e, vicino alla fontana, vede un giovane uomo con i capelli lunghi, sporco e purtroppo paralitico.
Gesù decide di cominciare con questa creatura così bisognosa.
Gli si avvicina e, con molto amore, gli mette una mano sulla testa e gli dice: Figliolo. Alzati, e cammina…
Il giovane pian piano gira la testa, lo guarda, e alla fine esclama: Con calma, e per favore....
C'era un tempo per i miracoli della fede. C'è un tempo per i miracoli della Scienza. Un giorno, il mio medico potrà, lo spero, dirmi: Prova ad alzarti, perché forse cammini.
Ma, non ho molto tempo, non abbiamo molto tempo.
E, tra una lacrima ed un sorriso, le nostre dure esistenze non hanno certo bisogno degli anatemi dei fondamentalisti religiosi, ma del silenzio della libertà, che è democrazia. Le nostre esistenze hanno bisogno di una cura, di una cura per corpi e spiriti.
Le nostre esistenze hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma, non possono aspettare.
Non possono aspettare le scuse di uno dei prossimi Papi.
Buon lavoro, e un saluto a tutti.
Wolare
<FONT COLOR="Purple"> Scusate! Avete visto qualche Radicale Italiano dibattere nei salotti "buoni" della TV ?
LA GENTE BEN INFORMATA NON PUO' ESSERE TRUFFATA</FONT c>
www.radicali.it
Wolare
informato privilegiato da
www.radioradicale.it
www.radicali.it