Pagina 35 di 49 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 481
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito c'è del buono nell'analisi di arsena

la storia è lunga, per cui inutile strozzarsi con i bocconi amari.

l'ultimo avvistamento di Battaglia era nel corridoio dei ritratti nella galleria dei presidenti della camera dei deputati. L'ho visto alle 11 davanti all'effige di De Nicola e dopo due ore era ancora lì.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scusate

scusate, non ho letto tutto il thread, lo faccio dopo.

Di sicuro questa osservazione non è molto indispensabile, nella discussione (ma del resto, per un thread sui "Repubblicani in Abruzzo"...).

Paolo!

Battaglia non mi sembra tanto collaterale al MRE.
    Bogi sì, si vede e si sente.
    Ma Battaglia, al congresso, non era in prima fila, era al centro della Presidenza.

Ed ha stoppato l'ordine del giorno anti USA post congresso della Mosci, dicendo che la materia era troppo importante e ne avrebbero parlato in Direzione Nazionale; o il nome diverso che aveva (e comunque non "Comitato Centrale").

Per inciso, mi sembra abbia agito come l'unico con del sale in zucca, nella circostanza.
    Poi, cosa sia successo delle e nelle assisi successive del Movimento, ce lo puoi dire solo tu.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito battaglia ha stoppato l'ordine del giorno anti usa

della mosci? Quarant'anni di vita nel pri onorati in un solo gesto. Forse allora lo hanno preso e mandato a rieducarlo in qualche campo ai confini con l'uzbekistan! Povero Dodo ed io che lo denigravo, quel giorno si attardava alla camera perchè era il suo congedo dalla nostra Repubblica. Dodo torna

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: cofferati

Originally posted by PRI@FGR
    Io per il mio modo di fare non do patenti a nessuno,dalle tu se ti va.

Sono molto felice di sapere da te che i repubblicani bolognesi e romagnoli scelgono con convinzione GUAZZALOCA,se cosi' non fosse ci sarebbe da chiedersi se essi sono repubblicani,oppure se preferisci,se io sono un repubblicano.

P.S. Mi riferivo all'intervista cui si riferiva Calvin
    Non è mai stata mia prerogativa dare patenti a qualcuno, ne tantomeno insinuare (come altri hanno fatto) che chi sta col c-sx lo fa solo per ragioni di poltrone, dimenticando che, mentre dice questo, il proprio sedere sta saldamente ancorato in una poltrona, nonostante cambi molto spesso (la poltrona, ovviamente, non il sedere!). Quindi, sul fatto che i repubblicani bolognesi siano da considerarsi tali solo se votano Guazza (che non è stato certo un sindaco da passare alla storia, a parte l'aver giustamente battuto la macchina da guerra veterocomunista incautamente lasciata alla guida della Bartolini), io non me la sento di esprimermi. Quanto al tuo quesito inerente gli eventuali "quarti di repubblicanità" in tuo possesso, bhe vedi di farti un esame e datti le risposte che credi. Una cosa mi sento di dirti, però: dal momento che dici di essere della FGR, cerca di fare un po di battaglie adesso, perchè mi sembri più doroteo di Forlani. Anche perchè lui, almeno da giovane, la voglia di cambiare il mondo ce l'aveva. Vedi dunque, se posso darti un consiglio, di imparare da Sandro Bondi e Giuliano Ferrara (ieri comunisti nel PCI, oggi comunisti in F.I.). Non prendere esempio, però, da Paolo Liguori: ieri L.C. (Lotta Continua); oggi L.C. (Lecca Culo).
    Fraternamente
    MID COW

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito nuvolarossa te lo ricordi il dodo

quell'uccellino tenero che si è estinto e che non volava? Adesso ho capito perchè Adolfo era soprannominato così.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... dead as a Dodo ?

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scusate

Originally posted by lucifero

Paolo!

Battaglia non mi sembra tanto collaterale al MRE.
    Bogi sì, si vede e si sente.
    Ma Battaglia, al congresso, non era in prima fila, era al centro della Presidenza.

Ed ha stoppato l'ordine del giorno anti USA post congresso della Mosci, dicendo che la materia era troppo importante e ne avrebbero parlato in Direzione Nazionale; o il nome diverso che aveva (e comunque non "Comitato Centrale").

Per inciso, mi sembra abbia agito come l'unico con del sale in zucca, nella circostanza.
    Poi, cosa sia successo delle e nelle assisi successive del Movimento, ce lo puoi dire solo tu.

Beh caro Lucifero, stiamo raccontando due puntate della stessa storia.
    Ed oggi tutto lascia pensare che il peso di Milena Mosci, autentica macchina organizzatrice del movimento, sia ben più forte di quello assolutamente impalpabile di Adolfo Battaglia.
    Milena sta facendo un grande sforzo: sta cercando di rafforzare il MRE dotandolo di una struttura-partito, una struttura territoriale solida. E piano piano il processo si sta compiendo. Sono stati fatti svariati congressi regionali, e anche qui nel Lazio, oltre ad un organigramma di base a livello cittadino, già proficuamente operativo, è in programma un congresso regionale.
    Mi sembrano segnali di grande vitalità, checché qualcuno ne dica...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scusate

Originally posted by lucifero

.....................Battaglia, al congresso, ..............................................ha stoppato l'ordine del giorno anti USA post congresso della Mosci, dicendo che la materia era troppo importante e ne avrebbero parlato in Direzione Nazionale; o il nome diverso che aveva (e comunque non "Comitato Centrale").

L'avvocato Mosci la ricordo con grande affetto perchè oltre che "pasionaria" sul piano politico, era anche graziosa su quello estetico. Però il fervore sinistrorso non può portare a confondere gli USA con l'amministrazione Bush. Se ha proposto un OdG anti USA, ha fatto bene Battaglia a fermarlo. Daltronde che ci sia chi ironizza sul Dodo, che è quel grazioso uccelletto che non vola, si può anche mettere in conto, ma che abbia sale in zucca non è certo da oggi, essendo anch'egli parte di quella classe dirigente di assoluto valore che fu spinta, in blocco, fuori dal partito, per lasciare campo libero al figlio di cotanto padre. Portate comunque, se vi è possibile, i miei graditi omaggi all'avvocato Mosci.
    MID COW

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dodo

si quelloè il pennuto nella sua siluette. Peccato che non si vedono gli occhioni dolci di chi si è scontrato con la teribbile Mosci.
    Cowboy dove sei finito, ad Alamo? Spiegaci come l'eccellente dirigente battaglia quando noi votavamo per uscire dal governo Andreotti, lui uomo di partito e di sinistra, dichiarava al tg1 che sarebbe andato comunque a giurare come ministro delle partecipazioni statali nel nuovo governo. Purtroppo è chiaro che non l'abbiamo cacciato, perchè avremmo dovuto farlo allora. Ma essendo questo un partito democratico nessuno ha mai cacciato nessuno. Battaglia sperando in chissà quale incarico nel governo Occhetto ha lasciato il partito spiegandoci che era finito. Io non ho mai sentito un gruppo dirigente di prestigio sostenere che il partito in cui era cresciuto aveva esaurito la sua funzione. Che ci fai tu nel pri, se la pensi come Battaglia? vai con la Mosci che ti piace pure. Facciamo chiarezza, cari amici romagnoli. Se c'è chi pensa che qui si è cacciato un gruppo dirigente di prestigio per compiacere qualcuno, avete il dovere, e ribadisco il dovere, di uscire da questo partito, perchè ci sarebbe una ragione autentica per il suo decadimento, quale quella di far fuori un gruppo dirigente, come succedeva nella russia staliniana. Allora mile volte meglio l'mre che per lo meno ha in mente qualcosa di non so che sia, ma non infanga il partito repubblicano che noi abbiamo tenuto in piedi nonostante i battaglia, con ricostruzione storiche false. Battaglia non era un dirigente di partito era un parassita.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo sopra e' il vero Dodo originale, con i suoi occhioni dolci ... viveva dalle parti dell'Oceano Indiano (Isole Mauritius credo) intorno al 1600 ... e certamente fu visto sino all'anno 1662 ... si ritiene che avesse una durata della vita media di circa 30 anni ...

http://www.nuvolarossa.org

Pagina 35 di 49 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima