Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 481
  1. #361
    Iscritto
    Data Registrazione
    24 Feb 2004
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: io l'unica cosa che chiedo

    Originally posted by mcandry
    io invece la chiedo a tutto il partito...
    Bravo Mc!!!

    Mi perdonerai, spero, per i miei giudizi estetici sull'avvocata.

  2. #362
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito '91 '94

    bravo cowboy, te che non rigiri le frittate, saprai cosa è successo in questi annetti, no? E magari che questo gruppo dirigente spinto fuori dal partito era fuori di sua sponte causa le inchieste della magistratura. Battaglia ministro presunto del '91, semplice deputato nel '92 viene indagato nell'estate di quell'anno e quindi la sua sospensione dal partito è automatica, come quella di santoro, del pennino, e lo stesso La Malfa che viene richiamato alla guida del partito da Visentini. E lo dico anche agli amici repubblicani che uscire dal pri era una condizione per uscire dalla morsa della giustizia inquisitoria e forse lo capisco. Solo che occorreva anche sancire la morte del pri, per stare tranquilli con i nobili amministratori della giustizia. Del resto noi abbiamo avuto esponenti messi in galera il giorno del matrimonio della loro figlia, per essere stati accusati di avere preso cento milioni, regolarmente iscritti a bilancio, da un imprenditore iscritto al partito. Corruzione! Mentre oggi chi viene accusato di aver obbligato un impresa a comprarne un'altra decotta per 50 milioni di euro, non è neanche iscritto nel libro degli indagati. Ma guarda, lo difende il senatore Calvi questa personcina per bene. Basta avere le amicizie giuste per non avere guai con la giustizia, non credete? E fare anche le cose opportune.

  3. #363
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question classe dirigente spinta fuori?



    non mi risulta; invece era chiaro l'intendimento di chiudere il partito per Dodo, Bogi e compagni. Tutto il resto sono chiacchere e lo dice uno che ha frequentato Dodo per anni.

  4. #364
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma certo io sono un berlusconiano della prima ora

    infatti anche per questo volevo andare con berlusconi nel '94, per non cedere al ricatto della sinistra e della magistratura, convinto dopo un lungo colloquio con il giudice maddalena, organizzatomi dall'onorevole Bogi per incastrare un senatore torinese, fornendo una falsa testimonianza e garantendomi un qualche futuro migliore a quello di repubblicano che non c'era più.

  5. #365
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito grazie franco per l'aiuto e a buon rendere

    io ho un'esperienza personale di ricatto di un alto magistrato che mi ha contattato riservatamente ed invitato a fornire una testimonianza falsa, su pressione dell'onorevole Bogi, allora vicesegretario del pri. Per cui mi è molto difficile credere che questi signori siano stati buttati fuori. Erano usciti e chiudevano la saracinesca con tanto di scritta: fallito.

  6. #366
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: '91 '94

    Originally posted by calvin
    bravo cowboy, te che non rigiri le frittate, saprai cosa è successo in questi annetti, no? E magari che questo gruppo dirigente spinto fuori dal partito era fuori di sua sponte causa le inchieste della magistratura. Battaglia ministro presunto del '91, semplice deputato nel '92 viene indagato nell'estate di quell'anno e quindi la sua sospensione dal partito è automatica, come quella di santoro, del pennino, e lo stesso La Malfa che viene richiamato alla guida del partito da Visentini. E lo dico anche agli amici repubblicani che uscire dal pri era una condizione per uscire dalla morsa della giustizia inquisitoria e forse lo capisco. Solo che occorreva anche sancire la morte del pri, per stare tranquilli con i nobili amministratori della giustizia. Del resto noi abbiamo avuto esponenti messi in galera il giorno del matrimonio della loro figlia, per essere stati accusati di avere preso cento milioni, regolarmente iscritti a bilancio, da un imprenditore iscritto al partito. Corruzione! Mentre oggi chi viene accusato di aver obbligato un impresa a comprarne un'altra decotta per 50 milioni di euro, non è neanche iscritto nel libro degli indagati. Ma guarda, lo difende il senatore Calvi questa personcina per bene. Basta avere le amicizie giuste per non avere guai con la giustizia, non credete? E fare anche le cose opportune.
    Capisco che a fronte di tanto lunga presenza e di tanti vividi ricordi, il mio sia un caso meteoritico irrilevante, però vorrei aggiungere anche che molti se ne andarono perché schifati dal sistema tangenti. Bisognerà pur calarsi nell'ondata emotiva di quel periodo.
    Tangentopoli frustrò tutta la passione politica che tanti giovani repubblicani avevano speso in quegli anni, illusi per giunta di operare nel tanto sbandierato "partito degli onesti", capace perfino di estirpare il marcio (Gunnella) dove l'aveva trovato.
    Chiaro che, viste con la lente di oggi quelle vicende, possiamo dire di aver pagato un prezzo troppo alto per i reati commessi, quasi veniali se confrontati alle ruberie e ai bottini socialisti e democristiani.
    Ma tant'è, dopo la botta il partito dopo non è stato in grado né di rivalutare degnamente la figura di Giorgio La Malfa, né di sostituirla. E lui, politicamente, ha fatto un errore dietro l'altro. Per questo, chi come me se ne andò, magari per sbaglio, non è più tornato.

  7. #367
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito arsena la tua storia è diversa

    e rispettabilissima, tu non ha debiti regressi verso il pri, non gli hai mai giurato lealtà e di difenderlo, perchè questo si chiede ad un dirigente di partito che ricopre alti incarichi. La tua storia è quella di una delusione di tanti simpatizzanti ed iscritti, che poi compie scelte diverse in base a quello che pensa e ritiene meglio che sia. A me questo è chiarissimo. Voglio però dirti che noi non abbiamo avuto una sola condanna per tangenti in questo partito. E che i reati imputati per cui abbiamo avuto condanna, sono quelli di violazione del finanziamento pubblico che abbiamo ammesso. Perchè se non li ammettevamo neanche potevano condannarci. Ma visto che la confusione era altissima e la possibilità di distinguere tra corruzione e violazione della legge sul finanziamento minima, molti di noi si sono cercati delle assicurazioni dove le hanno trovate. Non sto a dirti dove. Nasce qui il mio problema con la sinistra, oltre alla distinzione storiografica ed ideologica. E qui è molto forte, perchè mi ha fatto schifo, come a te fa schifo previti. Non è che a dirti la verità a me previti piaccia, anzi. Ma lo ritengo meno nocivo. Spero di essermi spiegato, visto che non ho le forze di combattere tutto. Per ora.

  8. #368
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: io l'unica cosa che chiedo

    Originally posted by MIDNIGHT COWBOY
    Mi perdonerai, spero, per i miei giudizi estetici sull'avvocata.
    ma parli di quel simpatico scricciolo con i denti posizionati in modalità random?

  9. #369
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A Mc

    Direi che forse è il caso di piantarla con le scemenze.

  10. #370
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A Mc

    suvvia, era solo satira...

 

 
Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 20:33
  2. Repubblicani in ABRUZZO
    Di nuvolarossa nel forum Abruzzo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 11:42
  3. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 17:22
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. repubblicani
    Di Alberich nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 06:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito