Pagina 46 di 49 PrimaPrima ... 36454647 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 481
  1. #451
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Regionali, il PRI corre con Abruzzo Futuro e chiede una candidatura "laica" nel listino

    "Il Coordinamento regionale del Partito Repubblicano Italiano, preso atto della volontà dei vertici nazionali del PDL di escludere dall'apparentamento liste contenenti simboli anche storici e qualificati come il nostro, ha deliberato di partecipare alla competizione elettorale regionale con la lista Abruzzo Futuro, che lo stesso PRI aveva sollecitato a Carlo Masci (qui in foto con Carlo Masci e con Marino Marini, Sindaco di Picciano e candidato al Consiglio regionale nel collegio di Pescara), anche senza la presenza dell'edera nel logo di Abruzzo Futuro come precedentemente concordato con Masci".
    Lo rende noto Nicola Di Federico, responsabile regionale del Partito Repubblicano, precisando che "rimane ferma e decisa la richiesta fatta al Senatore Quagliariello in occasione dell'incontro avuto con i repubblicani nel giro di consultazioni: il posto in "listino"riservato alle componenti laiche della coalizione questa volta deve essere assegnato al PRI".
    "IL Pri - ha detto ancora Di Federico - a malincuore e con il solito senso di responsabilità verso la coalizione ha rinunciato alla presenza del proprio simbolo all'interno del logo di Abruzzo Futuro. Ora i repubblicani si aspettano che la lealtà dimostrata dal PRI nei confronti del centro-destra vada oltre la solita "pacca sulla spalla" sempre ricevuta anche nelle occasioni in cui, come nelle regionali del 2000, i nostri voti furono determinanti per la vittoria della coalizione".
    "Pertanto in questa elezione, di valore "costituente" per la nostra regione, rivendichiamo il diritto di tribuna.
    La nostra - ha concluso il responsabile regionale dell'Edera - è una richiesta di principio in una campagna elettorale dove tutti, a destra e a sinistra, sono alla ricerca dei voti "cattolici" dimenticando che nella società abruzzese esiste anche una componente laica rappresentata da repubblicani, liberali, socialisti e radicali."

    tratto da http://www.abruzzoliberale.it/index....4113&Itemid=64

  2. #452
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Apr 2009
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io preferirei sempre vedere l'Edera(e poi farsela bocciare dal Sen. Quagliarello mi dà un po' fastidio devo ammetterlo..) e credo che in Abruzzo sarebbe stato meglio presentarla la lista con l'Edera, in ogni caso mi auguro che i candidati repubblicani si facciano valere. In bocca al lupo agli amici del PRI abruzzesi!!!

  3. #453
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Che affidamento può dare uno che ti promette un posto nel listino (ovvero una presenza quasi certa in consiglio regionale) in cambio della rinuncia a presentare un simbolo?
    PS. visto che io non ho più il tempo per seguire le faccende abruzzesi, qualcuno sa dirmi se nel listino è stato inserito un nostro candidato? (la domanda, ovviamente, è retorica: temo che in quel listino di repubblicano ci sia ben poco).

  4. #454
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    ... qualcuno sa dirmi se nel listino è stato inserito un nostro candidato? ...
    Temo di no ... la Lista Abruzzo Futuro cui faceva riferimento l'articolo http://www.abruzzoliberale.it/index....4113&Itemid=64 al post http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=449 ... non la trovo tra le liste partecipanti al rinnovo del Consiglio Regionale Abruzzese che si terra' i giorni 14 e 15 prossimi.

  5. #455
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Apr 2009
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono andato a vedermi le liste presentate in Abruzzo. Da quello che ho capito Abruzzo Futuro ha fatto una lista con altri e la lista si chiamerà Rialzati Abruzzo...ho visto il simbolo qua... http://www.abruzzoliberale.it/index....4350&Itemid=64 ....sarà stato vivamente sconsigliato l'uso del simobolo repubblicano ma quello democristiano è ben presente in tale lista...comunque anche per questo sono sempre dell'idea che sia sempre meglio presentarla la nostra lista con l'Edera e non sottostare a strani pastrocchi...

  6. #456
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IX Febbraio Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedermi le liste presentate in Abruzzo. Da quello che ho capito Abruzzo Futuro ha fatto una lista con altri e la lista si chiamerà Rialzati Abruzzo ...
    Su Wikipedia non c'e traccia tra le liste ammesse ...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Elezion...ruzzo_del_2008

  7. #457
    Repubblicano nel Partito
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pare che la lista presentata si chiami "RialzatiAbruzzo con Chiodi presidente Abruzzo futuro". In essa ci sono alcuni candidati iscritti al PRI che porteranno acqua al PDL senza speranza alcuna. Il punto però è un altro: secondo il nostro coordinatore regionale, Quagliariello, per l'occasione proconsole di Berlusconi in Abruzzo, avrebbe chiesto di non far apparire il nostro simbolo (come se ce ne dovessimo vergognare), garantendo però un posto nel listino bloccato del candidato alla presidenza (ovvero un posto quasi sicuro in consiglio regionale senza nemmeno il peso della campagna elettorale). Io nel listino il nostro uomo non lo vedo, ergo siamo stati nuovamente buggerati dai nostri alleati. Ora, siccome io sono stufo di prendere calci sui denti, ho deciso di mettermi a tirare calci in tutte le direzioni, forse non colpirò i denti di questi cialtroni ma tra stinchi e 'gabbasisi' forse un po' di danni riuscirò a farli ...

  8. #458
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Apr 2009
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nullo Visualizza Messaggio
    Pare che la lista presentata si chiami "RialzatiAbruzzo con Chiodi presidente Abruzzo futuro". In essa ci sono alcuni candidati iscritti al PRI che porteranno acqua al PDL senza speranza alcuna. Il punto però è un altro: secondo il nostro coordinatore regionale, Quagliariello, per l'occasione proconsole di Berlusconi in Abruzzo, avrebbe chiesto di non far apparire il nostro simbolo (come se ce ne dovessimo vergognare), garantendo però un posto nel listino bloccato del candidato alla presidenza (ovvero un posto quasi sicuro in consiglio regionale senza nemmeno il peso della campagna elettorale). Io nel listino il nostro uomo non lo vedo, ergo siamo stati nuovamente buggerati dai nostri alleati. Ora, siccome io sono stufo di prendere calci sui denti, ho deciso di mettermi a tirare calci in tutte le direzioni, forse non colpirò i denti di questi cialtroni ma tra stinchi e 'gabbasisi' forse un po' di danni riuscirò a farli ...
    Nullo spero che questa ennesima lezione ci insegni qualcosa in vista delle elezioni Europee e amministrative del 2009.....

  9. #459
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dibattito sul futuro del Partito repubblicano italiano
    Seguire quelle strade e quelle alleanze possibili utili alla nostra crescita
    I principi su cui fu fondata l'Edera

    Periodicamente mi ritrovo a consultare il sito del Pri nazionale; in queste ultime settimane ho trovato articoli riguardanti addirittura il porsi o meno problematiche sull'esistenza e sul futuro del partito.

    Trovo inutili e distruttive ipotesi che vedano questo partito annullarsi in una o in un'altra coalizione o in neofondazioni di partiti dal più ampio respiro elettorale.

    Pertanto mi ritrovo, questa volta, in gran parte delle opinioni espresse da Antonio del Pennino sul futuro del nostro glorioso Partito.

    Bisogna tener conto di alcune cose; ad esempio che partiti che dovevano durare oggi non esistono più, vedasi An, vedasi Forza Italia, vedasi la Margherita e il Pds. E altri ancora, partiti questi che all'incirca ogni 10 anni cambiano o hanno cambiato nomea o denominazione politica che dir si voglia.

    In questo panorama oramai storico della politica italiana, il nostro, come pochi altri, è e rimarrà un punto di riferimento della politica nazionale. E per quel che mi riguarda, le relazioni non si limitano al territorio nazionale o europeo, ma coprono l'intero globo.

    Dunque, essendoci queste relazioni di pluridecennale durata, ed essendo il nostro partito molto apprezzato ovunque, non vedo la minima utilità nel doversi porre certe questioni; anzi, al contrario, come affermato da Del Pennino, dobbiamo guardare solo al futuro, pensando, escogitando e seguendo tutte quelle strade che possano farci crescere in un modo o nell'altro, comprese quelle alleanze possibili con partiti piccoli come il Pri, ma con visioni politiche simili alle nostre.

    Personalmente ritengo sia questo il futuro, a breve, del Pri. E frasi come "chi non ci sta è fuori", pronunciate in altri comuni, non dovrebbero far parte della cultura politica del partito.

    Ho notato che nello statuto del Pri non vi sono quei riferimenti morali e quei valori propri di uno Stato Repubblicano, fedele a questa forma di governo, agli ideali e a quelle che non possono essere considerate solo delle semplici norme di principio, ma delle vere e propri leggi sopra le leggi, contenute nella Costituzione italiana, l'unica carta delle leggi a cui tutti i cittadini italiani devono sottostare.

    Spero che nelle prossime riunioni di partito, e nei prossimi congressi, si voglia di-scutere di questi temi e non di argomenti sgraditi alla netta e chiara maggioranza degli iscritti al Pri.

    Alessandro Pompei
    - P.R.I. - Provincia di Teramo

    tratto da http://www.pri.it/new/9%20Dicembre%2...iFuturoPri.htm

  10. #460
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2002
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’idea di aprire un confronto sul futuro del Pri mi sembra giusta e doverosa.
    Mi appassiona meno la questione relativa alla forma giuridica che possa meglio rappresentare le idee repubblicane.
    Perché se qualcuno pensa già a fondazioni o circoli esoterici vuol dire che già da tempo ha maturato la convinzione che il Pri, inteso come Partito tradizionale, sia bello che finito.
    Il che ci potrebbe anche stare, intendiamoci, ognuno ha il diritto di manifestare le proprie idee, ma, prima di ogni cosa, dovremmo interrogarci sulle ragioni per le quali il Pri dagli anni di tangentopoli ad oggi ha vissuto un lento declino.
    A me non basta dire che tutti i partiti, così come tradizionalmente intesi, siano scomparsi. Sì, questo è vero, ma molti di questi hanno saputo interpretare il cambiamento che si prefigurava ed hanno saputo, a torto o ragione, agire di conseguenza.
    Purtroppo i repubblicani, che hanno tante qualità, hanno anche qualche difetto. Uno tra tutti, a mio modestissimo parere, è la presunzione. Quella presunzione che ti deriva dalla convinzione di sapere sempre cosa sia giusto e cosa sbagliato; quella presunzione che ti porta lontano dalle esigenze del popolo, quel popolo che poi va alle urne e dà dei segnali chiarissimi.
    Allora se si impone una riflessione sul tema, dobbiamo farla fino in fondo e riconoscere, senza alcun vezzo inquisitorio, anche gli errori commessi.
    Ho sempre condiviso l’idea del gruppo dirigente (o sarebbe meglio dire del duo dirigente) che il Pri avrebbe dovuto compiere ogni sforzo per rimanere in Parlamento. Questa posizione, però, ha un senso se poi, nei fatti, l’azione del partito ne trae qualche beneficio. Perché se così non è, o non è stato, allora era meglio “morire da piccoli” piuttosto che spostare in avanti una lenta agonia.
    La nostra storia, la gloriosa storia del Pri, dei suoi uomini migliori, ci impone maggiore dignità.
    Personalmente in questi anni ho avuto la sensazione – sicuramente sbagliata – che l’unico obiettivo del Pri sia stato solo quello di portare una testimonianza in seno al massimo consesso democratico del nostro paese.
    Questa mia sensazione nasce dalla constatazione che tutti gli sforzi portati avanti anche dalla base del partito non hanno avuto adeguata attenzione.
    La presenza costante sul territorio – su tutti i territori – dei massimi esponenti del partito è fondamentale ed imprescindibile: perché è proprio dalla gente comune che un partito come il nostro trae la sua forza.
    Allora ben vengano tutte le iniziative rivolte alla creazione di un’area liberal-democratica di forte ispirazione europeista, ma senza dimenticare mai che il Pri, oltre che di pensieri, ha bisogno di azioni.
    Alessandro Di Martino
    Cons. Naz.le Pri

 

 
Pagina 46 di 49 PrimaPrima ... 36454647 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 20:33
  2. Repubblicani in ABRUZZO
    Di nuvolarossa nel forum Abruzzo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 11:42
  3. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 17:22
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. repubblicani
    Di Alberich nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 06:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito