Come in questo caso...![]()

Come in questo caso...![]()
Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Vedi che bello essere liberali? si tollera tutto e la tentazione di censurare per motivi politici non viene mai...![]()
Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Questa è la Filosfia che secondo te fa da dscriminate tra la situazione Europea e quella Americana... Ma ti chiedo... Quale dovrebbe essere secondo te la regolamentazoione della circolazione delle armi? Qual è la differenza pratica tra la regolamentazione americana e quella europea o megio dato che conosco adesso, da vicino, solo quella italiana, quella italiana?neanch'io capisco bene la domanda. Ma direi che un punto fondamentale e' la diversa origine filosofica dell'America e degli stati europei moderni: l'America nasce alla fine del '700 imbevuta della filosofia di Locke, Hobbes, ecc. e dopo la rivoluzione inglese del '600. L'idea fondamentale e' che lo stato sia "un male necessario". Ma resta un male; meno uso se ne fa, meglio e'. La costituzione e' un'arma nelle mani dei cittadini per difendersi dallo stato; tutto quello che non e' esplicitamente compito dello stato e' un diritto dei cittadini, ecc.

Ai posteri l'ardua sentenza...