Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104

Discussione: diritto alle armi

Moderatamente estremista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sir Demos

Prenderņ in considerazione il consiglio...

Per il resto, non mi dica cosa debbo leggere o non leggere, perchč non credo sia in grado di darmi consigli...

Ha dimostrato tutta la sua strafottenza in una situazione in cui avevo ampiamente premesso di non essere troppo preparato e mi limitavo, prendendo spunto dal cruente avvenimento, a fare qualche considerazione personale, che evidentemente lei non condivide, ma che non la rende nč migliore nč peggiore di me.
    Se lo ricordi, perchč con questo suo messaggio, sembra essersene dimenticato.

Buona Serata Ciaparat.
    mi scuso se ho trasceso (si dice cosi'?)...ma mi sono cadute le braccia a leggere su un forum libertario le stesse identiche cose che si potrebbero leggere in qualunque altro forum o giornale. I libertari dovrebbero comunque sempre fare un tentativo di analizzare i problemi in modo aperto e non "banale". Tutto qui. Anche quel presidente Kennedy non mi piace molto - uno dei piu' statalisti e interventisti che abbia avuto l'America...ma naturalmente e' un suo diritto tenerlo!
    Sul non dare armi ai minorenni o ai criminali, guardi che anche le leggi americane lo prevedono. Se un minorenne americano si procura un'arma commette un reato esattamente come un minorenne italiano.
    E' la filosofia che e' diversa: per la costituzione americana prima viene il diritto a difendersi, che viene aiutato dalle forze dell'ordine; per la "filosofia" che sta dietro agli europei i cittadini hanno delegato alle forze dell'ordine questo loro diritto.

Comunque, mi scusi ancora se L'ho offesa.
    Saluti

Estremista della libertą
    Localitą
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ciaparat

mi scuso se ho trasceso (si dice cosi'?)...ma mi sono cadute le braccia a leggere su un forum libertario le stesse identiche cose che si potrebbero leggere in qualunque altro forum o giornale. I libertari dovrebbero comunque sempre fare un tentativo di analizzare i problemi in modo aperto e non "banale". Tutto qui. Anche quel presidente Kennedy non mi piace molto - uno dei piu' statalisti e interventisti che abbia avuto l'America...ma naturalmente e' un suo diritto tenerlo!
    Sul non dare armi ai minorenni o ai criminali, guardi che anche le leggi americane lo prevedono. Se un minorenne americano si procura un'arma commette un reato esattamente come un minorenne italiano.
    E' la filosofia che e' diversa: per la costituzione americana prima viene il diritto a difendersi, che viene aiutato dalle forze dell'ordine; per la "filosofia" che sta dietro agli europei i cittadini hanno delegato alle forze dell'ordine questo loro diritto.

Comunque, mi scusi ancora se L'ho offesa.
    Saluti
    C'č un errore di fondo: Sir Demos non č un libertario, nč vuole esserlo. E' solo il moderatore del forum. A lui (ma un po' a tutti noi che postiamo qui) il merito di aver reso questo forum uno dei migliori luoghi di discussione di POL. E anche se ama Kennedy (e forse anche Roosvelt ) non possiamo che rendergliene merito.

I Have a Dream
    Localitą
    "Castello Sforzesco"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A lui (ma un po' a tutti noi che postiamo qui) il merito di aver reso questo forum uno dei migliori luoghi di discussione di POL. E anche se ama Kennedy (e forse anche Roosvelt ) non possiamo che rendergliene merito.
    E' il miglior complimento che "forumisticamente" parlando mi potevi fare...

Kennedy, mi va di onorarlo sia per la persona eccezionale che era, sia per la tragica fine a cui č stato costretto...

Non mi ritengo nč Libertario, Nč Comunista, Nč Fascitsa, nč Democristiano, nč nient'altro...

Sono ancora giovane e non ho ancora un'improna ben definita, al massimo posso dirti cosa ho votato le ultime elezioni, ma sulle grandi questioni mi accorgo da solo di avere posizioni in contraddizione....

Sono favorevole all'eutanasia, alla libertą di scegliere se abortire o meno, sono favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggeri, ma poi non sono cosģ convinto che sia una buona idea rendere completamente libero il mercato delle armi, come non sono convinto di tante altre cose...

Ragiono con la mia testa, ha volte sbagliando altre volte spero di no, ma senza convinzioni di essere nč migliore, nč peggiore di nessuno di voi; ed č questo che credo sia fondamentale e forse anche molto Libertario.

Scuse comunque accettate, e naturalmente ricambiate.

Buona Serata.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchč queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

email non funzionante
    Localitą
    estremo occidente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito xDemos

una domanda che volevo farti da tempo. Ma se NON sei libertario, perchč hai accettato di moderare il forum libertario? sarebbe un po' come se Tomįs de Torquemada che modera il forum neofascista, NON fosse neofascista, o se Attenzioneimbelli NON fosse comunista pur moderando un furum di comunisti...
    Detto questo, mi unisco ad ARI nell'elogio per la tua eccellente moderazione...

I Have a Dream
    Localitą
    "Castello Sforzesco"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchč mi ritengo comunque Liberale nelle idee e nel modo di ragionare e parecchi Principi Libertari mi sono vicini...

Poi c'č tutta una questione storica sul forum che va affrontata se volete, in un treahd a parte, perchč questa discussione deve continuare seguendo lo schema per cui č stata aperta.

Buona Serata.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchč queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

I Have a Dream
    Localitą
    "Castello Sforzesco"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su questo posso anche concordare, ma da dove puoi ricavare questa differenza?

Estremista della libertą
    Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragiono con la mia testa, ha volte sbagliando
    Come in questo caso...

Estremista della libertą
    Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchč mi ritengo comunque Liberale nelle idee e nel modo di ragionare e parecchi Principi Libertari mi sono vicini...
    Vedi che bello essere liberali? si tollera tutto e la tentazione di censurare per motivi politici non viene mai...
    o sģ?

Estremista della libertą
    Localitą
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da dove puoi ricavare questa differenza?
    Non ho capito la domanda.

Moderatamente estremista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su questo posso anche concordare, ma da dove puoi ricavare questa differenza?

neanch'io capisco bene la domanda. Ma direi che un punto fondamentale e' la diversa origine filosofica dell'America e degli stati europei moderni: l'America nasce alla fine del '700 imbevuta della filosofia di Locke, Hobbes, ecc. e dopo la rivoluzione inglese del '600. L'idea fondamentale e' che lo stato sia "un male necessario". Ma resta un male; meno uso se ne fa, meglio e'. La costituzione e' un'arma nelle mani dei cittadini per difendersi dallo stato; tutto quello che non e' esplicitamente compito dello stato e' un diritto dei cittadini, ecc.
    La nostra storia e' diversa: in Europa lo stato non e' nemico, anzi, si vuole piu' stato, che ci deve tutelare e deve garantirci tutta una serie di diritti.
    Anche il secondo emendamento americano (quello delle armi) nasce esplicitamente per difendere i cittadini da possibili abusi del governo. Il "Far West" e gli Indiani non c'entrano nulla.
    Ciao

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima