Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Gli indifferenti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli indifferenti

Alle ore 17 e 30 del 15 aprile Marco Pannella ha bevuto l'ultimo bicchiere d'acqua prima dell'avvio dello sciopero della sete per il ripristino della Legalità Costituzionale.

Il leader radicale chiede che il Parlamento in seduta comune sia convocato in una "seduta fiume" fino all'elezione dei due giudici costituzionali che restituisca il plenum alla Corte Costituzionale. Nell'azione nonviolenta dei radicale anche la richiesta di restituzione del plenum alla Camera dei Deputati.

E' singolare: se un cittadino, perchè no anche qui su Pol, viola la legge, o si pensa abbia violato la legge, immediate arrivano le sanzioni. Poche le possibilità per il semplice cittadino di riuscire ad evitarlo.

Se a violare la legge, e parlo della "legge" che sta al vertice della gerarchia delle fonti del diritto - la Costituzione - è chi ci dovrebbe rappresentare che accade? Nulla apparentemente.
    Un "nulla" violento e arrogante "giustificato" da veti, ragioni di partito o di fazione e caratterizzato della assoluta assenza di rispetto per i cittadini e per la stessa legalità costituzionale.

C'è chi si indigna per tutto ciò, c'è chi cerca comunque di dare fiducia aprendo, in modo doloroso, il dialogo con chi ha il potere (ma la volontà?) di porre finalmente termine a questa situazione vergognosa. C'è chi rischia la propria salute - i 1300 digiunatori, tra i quali anche chi scrive - e chi la propria pelle - Marco, in sciopero della sete da ben 43 ore - per non volersi rassegnare a vivere in uno Stato che sembra ormai assuefatto all'illegalità.

C'è chi se ne frega. Chi usa il proprio tempo e le proprie energie tra l'insulto reciproco, la piccola tifoseria, l'indifferenza.
    Pare appassioni di più l'ultimo sondaggio sul gradimento di Fiorello. Pare non ci si renda conto di quanto sia grave consentire, con la propria indifferenza, il persistere di una così profonda violazione della legge costituzionale.

Chi credesse al valore e alla forza della disobbedienza, della non-collaborazione, della nonviolenza, tutte cose "strane" che noi radicali abbiamo in statuto può fare un salto qui: www.radicali.it

g

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo Giovanna, che alla solita italietta curvaiola, faziosa ed ignorante interessino le nomine di un organo costituzionale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti pare che se non dessi, comunque e contro tante evidenze, fiducia a chi mi circonda riuscirei a sentirmi e volermi radicale?
    A volte è bellissimo essere stupiti, io ci spero sempre.
    g

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

CI SONO ALTRE NECESSITA' UGUALMENTE IMPORTANTI E PIù SENTITE DA PERSEGUIRE-
    sTA SOLO QUI IL DISINTERESSE DIMOSTRATO ANCHE DAI MEDIA E QUINDI DALLE MASSE.
    aGGIUNGO CHE LE POSIZIONI ASSUNTE DAI RADICALI SU MOLTI DI QUESTI ARGOMENTI PIù SENTITI NON DISPONGONO L'INTERESSE DELLE MASSE A SEGUIRVI NELLE POCHE INIZIATIVE SICURAMENTE GIUSTE.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

spacca
    Ospite

Predefinito

Ciapas, non sono d'accordo, la latitanza di due membri della Corte Costituzionale è un fatto di gravità inaudita, soprattutto nel caso in questione, visto che i due membri mancano perchè, come al solito, ci sono battagliette e sotterfugi di parte che ne impediscono l'elezione.
    Il fatto che non ci sia rilevanza da parte dei giornali e che la questione non sia sentita dalla gente, dimostra una volta di più come i nostri media siano totalmente asserviti al potere e quanto la gente sia totalmente manchevole dei fondamentali del vivere democratico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah cciappas col benaltrismo (ci sono ben altre urgenze ecc.) non mi pare si sia mai andati molto lontano. E' un'obiezione che non comprendo, che non ho mai compreso. Concordi? Non concordi? Bene uguale, ciascuno sceglie (o meglio a volte non può non scegliere) per cosa indignarsi, per quali urgenze lottare.
    A me pare assurdo vivere in un paese i cui vertici insistano da ben 16 mesi a non voler rispettare ciò che la legge impone loro.
    Sai che già una volta la Corte Costituzionale non ha potuto operare perchè due dei suoi membri (in aggiunta ai due ancora da nominare) avevano contratto l'influenza?
    Credo sia una situazione intollerabile per uno stato di diritto, specie se si pensa che tutto è dovuto a veti e mancati accordi tra i partiti.
    Mi pare assurdo che il supremo garante della costituzione, il Presidente Ciampi, non abbia ancora utilizzato lo strumento del messaggio alle Camere.
    Mi pare assurdo siano dei cittadini a dover ricordare tutto ciò.
    g

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In contemporanea Sonia :-)
    Non mi stupisce che tu concordi, davvero.
    Ciao
    g

Oltre Sonia e Benny non sono indifferenti neanche 70 detenuti di San Vittore, che stamattina hanno aderito allo sciopero della fame che vede impegnati già più di 1350 persone, unendosi ai 61 detenuti che sono in digiuno già da ieri.
    Come dicevo, a volte la sensibilità e l'attenzione vengono da chi dovrebbe ragionevolmente essere meno informato, meno "attivo".
    E' che a volte si rischia semplicemente di "consumare" informazione senza nutrirsene.
    g

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by giovanna
    Mah cciappas col benaltrismo (ci sono ben altre urgenze ecc.) non mi pare si sia mai andati molto lontano. E' un'obiezione che non comprendo, che non ho mai compreso. Concordi? Non concordi? Bene uguale, ciascuno sceglie (o meglio a volte non può non scegliere) per cosa indignarsi, per quali urgenze lottare.
    A me pare assurdo vivere in un paese i cui vertici insistano da ben 16 mesi a non voler rispettare ciò che la legge impone loro.
    Sai che già una volta la Corte Costituzionale non ha potuto operare perchè due dei suoi membri (in aggiunta ai due ancora da nominare) avevano contratto l'influenza?
    Credo sia una situazione intollerabile per uno stato di diritto, specie se si pensa che tutto è dovuto a veti e mancati accordi tra i partiti.
    Mi pare assurdo che il supremo garante della costituzione, il Presidente Ciampi, non abbia ancora utilizzato lo strumento del messaggio alle Camere.
    Mi pare assurdo siano dei cittadini a dover ricordare tutto ciò.
    g
    In Italia, le persone non sono nemmeno informate dei loro diritti, non sanno che significa un processo e in base a che leggi vengono giudicati. O hai un buon avvocato o vai dentro.

Penso che Cciapas si riferisse a questo.

spacca
    Ospite

Predefinito

Originally posted by giovanna
    In contemporanea Sonia :-)
    Non mi stupisce che tu concordi, davvero.
    Ciao
    g

Oltre Sonia e Benny non sono indifferenti neanche 70 detenuti di San Vittore, che stamattina hanno aderito allo sciopero della fame che vede impegnati già più di 1350 persone, unendosi ai 61 detenuti che sono in digiuno già da ieri.
    Come dicevo, a volte la sensibilità e l'attenzione vengono da chi dovrebbe ragionevolmente essere meno informato, meno "attivo".
    E' che a volte si rischia semplicemente di "consumare" informazione senza nutrirsene.
    g

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può essere, non lo metto in dubbio Yurj, ma è un'obiezione?
    Se si è concordi, per una volta, lo si può anche dire :-) e poi continuare a battagliare su tutto il resto che divide no?
    g

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima