Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cossiga

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by bom-bim-bom

Non è vero, nel bene e nel male stiamo assieme da 200 anni.
    Ci siamo affezionati ormai.

affezionati, ma no....è abitudine...come un matrimonio forzato...alla fine ti ci abitui....
    a parte gli scherzi, siamo stati spagnoli per il doppio del tempo......e siamo stati trattati anche meglio......ma ci sentiamo forse spagnoli??? non credo proprio

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

e poi, perchè tutti i sardi stanno facendo la gara per dire che siamo una nazione distinta??
    se ci fosse questa affezione che dici tu ci accontenteremmo di dire....siamo di nazionalità italiana.....non credi??

alonehusky
    Ospite

Predefinito

PERDU SCRIVE
    io non mi fido assolutamente di Cossiga..........si doveva svegliare prima, non adesso che essere nazionalisti sardi è di moda!

ECCO,BRAVO,è SOLO UNA MODA E COME TUTTE LE MODE è DESTINATA A PASSARE

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by alonehusky
    PERDU SCRIVE
    io non mi fido assolutamente di Cossiga..........si doveva svegliare prima, non adesso che essere nazionalisti sardi è di moda!

ECCO,BRAVO,è SOLO UNA MODA E COME TUTTE LE MODE è DESTINATA A PASSARE
    come al solito quando qualcuno parla seriamente arriva sempre un povero deficente che vuole dire qualchecosa.......
    se poi questo deficente è anche un fervente filo-palestinese da salotto, ma va contro le minoranze etniche che si trovano nel suo stato, fa ancora più ridere......

dal momento che gli indipendentisti sardi sono fratelli con gli indipendentisti palestinesi (ci sono relazioni stabili internazionali e molti indipendentisti sardi sono andati in palestina, mica sono tutti come te, che difende i palestinesi nei vari fora!!) ti invito questa estate alle giornate internazionali in corsica, dove si incontreranno sardi, corsi, baschi, gallesi, catalani, palestinesi.....e ti invito a fare le lodi dei palestinesi e allo stesso tempo di denigrare i sardi......vedrai come ti ringrazieranno i palestinesi che tu tanto difendi!
    ma vai buffone.....

p.s
    i palestinesi (così come i baschi e corsi) odiano chi li difende ma allo stesso tempo non difende le altre minoranze

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

se moda deve essere che moda sia!!
    Io non ci credo assolutamente ai vantaggi di questa Repubbrica de Sardinya ( si scrive con una "N" sola e non con due), Salvo che oltre che repubblica indipendnete non ne facciamo un porto franco e un paradiso fiscale.
    Ma è ovvio che prima di dichiararla sarà necessario come minimo un referendum.
    SE vinceranno i si mi adeguerò giacchè sono sardo.
    nel frattempo continuierò a difendere e a sostenere i palestinesi contro l'oppresisone e gli assasini qi quali li sottopone Israele.
    Se proprio e solo per questo Perdu s'incazza, prima o dopo di scazzerààààààààà
    .
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas
    se moda deve essere che moda sia!!
    Io non ci credo assolutamente ai vantaggi di questa Repubbrica de Sardinya ( si scrive con una "N" sola e non con due), Salvo che oltre che repubblica indipendnete non ne facciamo un porto franco e un paradiso fiscale.
    Ma è ovvio che prima di dichiararla sarà necessario come minimo un referendum.
    SE vinceranno i si mi adeguerò giacchè sono sardo.
    nel frattempo continuierò a difendere e a sostenere i palestinesi contro l'oppresisone e gli assasini qi quali li sottopone Israele.
    Se proprio e solo per questo Perdu s'incazza, prima o dopo di scazzerààààààààà
    .
    repùbbrica??????? sardinya??????
    ti metto un bel 2!!!!!!

allora che convenienza c'è per i palestinesi ad avere uno stato indipendente?

ribadisco che è molto facile fare i rivoluzioanri e difendere i popoli molto lontani che i popoli vicini........
    quanti fascisti difendono gli irlandesi solo per moda?
    oppure quanti comunisti difendono i kurdi?
    e poi c'è la moda dei palestinesi..........

sinceramente questi "difensori della domenica delle minoranze oppresse" (l'oppressione esiste in forma violenta come in palestina, o in maniera subdola.....come in corsica, paesi baschi, bretagna e sardegna), mi fanno ridere......come si può essere a favore di determinate minoranze e contro altre?

i fascisti sono a favore degli irlandesi ma contro i kurdi
    i leghisti sono "amici" dei baschi (ma non vengono assolutamente ricambiati), ma sono contro i palestinesi
    i comunisti sono a favore dei palestinesi ma contro i sardi, bertinotti disse l'anno scorso in un intervista a radio radicale.....la sardegna è sicuramente una nazione, ma l'indipendenza porterebbe ad una situazione tipo balcani......

esistono minoranze belle e minoranze brutte???? mhaaaaaa......vai a capire come funziona il cervello di molta gente....e purtroppo la coerenza non si vende al supermercato......

personalmente io sono fratello di qualsiasi popolo che lotta per avere un proprio stato, la propria libertà e che voglia essere l'unico artefice del proprio destino......
    quindi dico.....viva gli indios, i bretoni, i nativi americani, i molucchiani, i baschi, i sardi, i bretoni, i palestinesi, gli irlandesi, i faroesi, i curdi, i ceceni, i catalani, i corsi, i galiziani, gli scozzesi, i gallesi....e posso continuare ancora per molto.....

un consiglio ai vari fascisti leghisti comunisti......trovatevi un altro "hobby" quello dei "difensori delle minoranze" oppresse non vi si addice......

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami Perdu ma tu tralasci sempre qualcosina, tipo tenere in considerazione se la stragrande maggioranza dei sardi voglia o meno l'indipendenza.

Per ora non la vuole.

Nessuno in questo momento sta impedendo l'indipendenza del popolo sardo, perchè il popolo sardo non la chiede.

Quando la chiederà, e le verrà negata, si potrà parlare di oppressione, prima mi sembra prematuro.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Scusami Perdu ma tu tralasci sempre qualcosina, tipo tenere in considerazione se la stragrande maggioranza dei sardi voglia o meno l'indipendenza.

Per ora non la vuole.

Nessuno in questo momento sta impedendo l'indipendenza del popolo sardo, perchè il popolo sardo non la chiede.

Quando la chiederà, e le verrà negata, si potrà parlare di oppressione, prima mi sembra prematuro.

oiii...e ki l'ha mai negato?
    ma ti sei mai kiesto il perchè? hai mai fatto un sondaggio sulla popolazione?
    allora la maggior parte della gente mi ha risposto.....l'indipendneza, sarebbe bello, ma di ke viviamo?
    quindi c'è differenza tra il non volere una cosa e la paura di averla.
    se noi dimostriamo ke la sardinnya può tranquillamente vivere bene senza l'italia, anzi meglio....credi ke non avremmo sostegno maggiore?
    ma perkè credi ke la gente abbia votato pili o berlusconi? solo perkè hanno promesso lavoro per tutti....credo ke questo sia palese, o no?

secondo te non è oppressione mettere al bando una lingua?
    al bando la storia di un popolo?
    a me è stato insegnato ke i miei antenati erano i romani, no i shardana e nulla mi è stato detto della civiltà nuragica....i francesi hanno fatto lo stesso in algeria.....
    secondo te non è oppressione imporre 226kmq di basi militari che ci portano solo morte? ah...dimenticavo nella penisola ci sono solo 160kmq di servitù...fatevi un pò di calcoli...
    non è prepotenza eleggere gente che prende 2000 voti e respingere gente che ne prende 10.000 solo perchè indipendnetista (caso Gavino Sale a sassari, sentenza del tribunale del tar....).
    e non voglio parlare di quello che è successo durante il 1700-1800-e metà del 1900....ho parlato solo degli ultimi 50 "democratici" anni.........ma dai.....nel 1980 non ti dicono niente gli arresti di indipendentisti quando il psdaz ke all'epoca era indipendentista prendeva il 17%??
    l'oppressione non si fa solo con i carri armati in strada......
    e il caso sardo, bretone, corso e basco lo dimostrano.......
    gli stati "moderni" preferiscono usare metodi subdoli di repressione, non la violenza palese e visibile a tutti.......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per ora non la vuole.

Scusa bom-bim-bom, Neanche io sono indipendentista!!
    Indipendenti?? Indipendenti da chi?? Dall’italia ?? L’italia non ESISTE !! E’ una buffala !! E’ un’invenzione e non una scoperta !! (Storia dell’ultimo 1,5 secolo. E non parliamo di
    quello che ci stava prima.)
    Però sono autogovernista. Si, lo so, suona male, ma è di gran lunga più temuto dai governi centralisti/accentratori. Guarda come si affannano a impedire lo svilupparsi di capacità e attività
    collegate ad esso. Trasporti autonomi (Marittimi e Aerei), economia sostenibile dal territorio (Agricoltura, Turismo). Avendo le capacità di autogovernarsi si è automaticamente indipendenti.
    Basta fare un fischio, tutti in piazza e alè ...... il giorno dopo ...... .... ....... Italy.....bai-bai bai in sardu and not in English I’m afraid.
    Sino a quel giorno siamo tutti ricattabili. Leggi Risultati Elezioni.

Accipicchia....... Ma sarebbe così bello essere causa del proprio male (oppure bene) e sentirsi realizzati senza l'impiccio di tutori disinteressati che pensano - al di sopra - di tutto al nostro bene.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

sinceramente non capisco cosa voglia dire autonomismo......
    dal momento che noi sardi con la nuova costituzione sarda ci autogoverneremo, che senso ha stare ancora con lo stato italiano quando potremmo essere uno stato indipendente nella UE che dialoga direttamente con l'europa?

un autonomista mi sembra tanto un ragazzo di 20 anni che vuole assolutamente andare a vivere da solo per poter avere la sua tanto sospirata libertà.....però va a pranzo e a cena dalla mamma!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12