Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 124

Discussione: Immigrazione

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    basta sterilizzarli (gli 'extra', i non-europei), così il pisellino se lo tengono, ma senza far danni biologici
    e i cretini, quando li sterilizziamo?
    Una volta li si mandava in guerra e da cretini crepavano.
    Ma oggi come ce ne liberiamo?
    mr

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Immigrazione

    Originally posted by un uomo libero



    Uno dei grossi problemi che incontra la sinistra oggi, e' quello di saper distinguere tra il seguire sempre e comunque determinati principi, oppure di saper riconoscere la diversita' di situazioni e di cercare di risolvere i problemi in modo equilibrato e soprattutto efficientemente vicino ai bisogni della gente comune. Cara Mariarita, quando parli dei grandi flussi emigratori di inizio secolo oppure di quelli di meta' secolo verso le Americhe e l'Europa centrale (Germania, Belgio, Svizzera) porti avanti degli esempi inapplicabili alla situazione attuale. Innanzitutto, le Americhe, grazie alla loro estensione, ricchezze, e capacita' di accoglienza offrivano valide possibilita' di integrazione dei nuovi arrivati senza creare grossi attriti tra i residenti e gli immigrati. Certo per i primi emigrati in America non e' stato poi tanto cosi' semplice (anche loro infatti sono stati soggetti a controlli umilianti) e soprattutto hanno dovuto combattere contro la diffidenza dell'americano wasp che vedeva nell'italiano un potenziale gangster. Ma senza andare indietro di un secolo ti posso assicurare che all'epoca del mio ingresso nel Canada (20anni fa) fui sottoposto ad una sorta di terzo grado, eppure non venivo da un Paese del terzo mondo. Dopo aver controllato i miei documenti e soprattutto la loro validita' mi hanno accordato lo stato di emigrante. Ora per un povero cristo che viene dall'Africa dove e' molto difficile trovare qualcuno che esibisca dei documenti che ne testimonia l'identita' come si puo' pretendere di accettarne lo status di immigrato senza neppure cautelarsi ? Perche' io che venivo dall'Italia sono stato sottoposto ad investigazioni approfondite, ed uno che viene da un paese sperduto deve poter essere accettato senza regole? Purtroppo, se non si possono esibire dei validi documenti e' necessario prendere dei provvedimenti cautelativi che possano proteggere sia l'emigrante onesto che ha solo voglia di rifarsi una vita, e sia l'abitante del Paese ospitante che non ha nessuna voglia e ne il tempo per capire gli aspetti sociologici del nuovo arrivato.
    Ma dopo avere accertato la tua identità, anche nelle forme umilianti di cui hai fatto cenno, ti hanno permesso di realizzarti con il tuo lavoro e, poichè paghi le tasse, godi dei diritti civili come quello del voto e hai potuto ricongiungerti coi tuoi familiari.
    L'aspetto deteriore della legge Fini-Bossi non consiste nelle norme di sicurezza che propone. Ma nell'uso che si fa dell'immigrato. Immigrato usa e getta, si è detto. E' considerato solo infatti un ospite estemporaneo nel nostro paese, che paga le tasse ma non ha gli stessi diritti civili degli altri cittadini nè quello primario di ricongiungersi con la moglie e figli. E se perde il lavoro viene rispedito al mittente.
    In Canada come fanno?
    mr

  3. #23
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mariarita...mettiti il cuore in pace:l'immigrato QUI NON avra' MAI il diritto di votare...anche dovesse stare qui 30 anni.
    Sulla Bossi-Fini: dici che praticamente,attraverso delle lungaggini burocratiche,impedisce anche l'arrivo di immigrati regolari: certo,ovvio.Lo scopo e' proprio questo,ma visto che esplicitamente non si poteva fare,si e' fatto per vie traverse.
    Mi sembra che tra l'altro per ottenere la cittadinanza i candidati immigrati devono avere una fedina penale LIMPIDA e un lavoro CONSECUTIVO da molti anni,ergo: praticamente e' impossibile che la ottengano.
    Ben fatto.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema è che la possono ottenere i loro figli, visto che rimaniamo afferrati allo ius soli e non c'è molta disponibilità, almeno per ora, ad applicare un discreto ed umano programma di sterilizzazione.
    Comunque il rimpatrio totale rimane sempre la soluzione + definitiva e + umana al problema.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sublime Felix......

    Però poi alla nettezza urbana , a svuotare i cassonetti, chi ci mettiamo, tuo figlio maggiore?
    Il minore magari lo mandiamo in fonderia come operaio mentre la figliola farà la badante. Oppure l'infermiera in un ricovero per vecchi. Dopo tutto sistemare il pappagallo rappresenta sempre un momento di grande realizzazione personale.
    In fondo di avvocati, commercialisti, bancari , dirigenti d'industria ce ne sono a iosa , possiamo farne a meno della metà abbondante. A fare i notai ci manderemo la gens berlusconiana. Ognuno dovrà adattarsi a fare le professioni adatte al cervello che porta in testa.
    E con un padre simile, i tuoi figli hanno maturato solo questo tipo di carriera.
    mr

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    carissima Mariarita,

    ovvio che le tue domande sono retoriche, ovvio che non manderei i miei figli (due per ora, di cui uno in arrivo) a spalare la terra, raccogliere immondizia et similia. Penso in un miglior futuro per loro.
    Ma è anche vero che se IO non vorrei ciò per i miei figli, non è detto che tutti quanti dovrebbero pensare come me. Sarebbe giusto che persone situate in un livello sociale/culturale + basso avviassero i loro figli a fare lavori 'umili' (ma pur sempre dignitosi). è ingiusto invece che anche in quei livelli abbia preso piede il vizio di farsi mantere, fare gli schizzinosi verso lavori non prestigiosi, per scaricarli poi sulle spalle degli immigrati.
    L'ideale è che il 40% almeno delle famiglie avviasse uno o più figli a fare quei lavori poco prestigiosi che adesso si vorrebbero rifilare agli immigrati.
    Quindi: +umiltà da parte nostra, + automatizzazione dei lavori meno gratificanti e 0 (zero) immigrati.
    Poi se qualcuno si deve proprio far venire, si faccia sterilizzare volontariamente come requisito sine qua non per avere un contratto. Un conto è ammettere dei lavoratori ad hoc per certe funzioni, altro è immettere una discendeza allogena nel seno della nostra.

    saluti cordiali

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    carissima Mariarita,

    ovvio che le tue domande sono retoriche, ovvio che non manderei i miei figli (due per ora, di cui uno in arrivo) a spalare la terra, raccogliere immondizia et similia. Penso in un miglior futuro per loro.
    Ma è anche vero che se IO non vorrei ciò per i miei figli, non è detto che tutti quanti dovrebbero pensare come me. Sarebbe giusto che persone situate in un livello sociale/culturale + basso avviassero i loro figli a fare lavori 'umili' (ma pur sempre dignitosi). è ingiusto invece che anche in quei livelli abbia preso piede il vizio di farsi mantere, fare gli schizzinosi verso lavori non prestigiosi, per scaricarli poi sulle spalle degli immigrati.
    L'ideale è che il 40% almeno delle famiglie avviasse uno o più figli a fare quei lavori poco prestigiosi che adesso si vorrebbero rifilare agli immigrati.
    Quindi: +umiltà da parte nostra, + automatizzazione dei lavori meno gratificanti e 0 (zero) immigrati.
    Poi se qualcuno si deve proprio far venire, si faccia sterilizzare volontariamente come requisito sine qua non per avere un contratto. Un conto è ammettere dei lavoratori ad hoc per certe funzioni, altro è immettere una discendeza allogena nel seno della nostra.

    saluti cordiali





    Caro Felix, posso dirti che, in realtà, date le nostre vicende storiche, l'Italia è già uno dei paesi più "allogeni" che esistano?

  8. #28
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by afam







    Caro Felix, posso dirti che, in realtà, date le nostre vicende storiche, l'Italia è già uno dei paesi più "allogeni" che esistano?
    Ma non vedi che ti sta prendendo in giro? E tu che ancora gli rispondi :P

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    13 May 2002
    Località
    Val Tidone
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sublime Felix......

    Originally posted by mariarita
    Però poi alla nettezza urbana , a svuotare i cassonetti, chi ci mettiamo, tuo figlio maggiore?

    No è un lavoro sporco...mandiamoci qualche ugandese..

    Il minore magari lo mandiamo in fonderia come operaio mentre la figliola farà la badante.

    In fonderia no...è un lavoro pesantissimo...mandiamoci i marocchini...
    La badante non so cosa sia...dev'essere uno di quei nuovo ribrezzevoli termini del politicamente corretto...forse vuol dire badare a qualcuno che ne ha bisogno...orrore!... mia figlia mai!...

    Oppure l'infermiera in un ricovero per vecchi. Dopo tutto sistemare il pappagallo rappresenta sempre un momento di grande realizzazione personale.

    Giusto! i casi son due ci mandiamo qualche molucchese...oppure questi cazzo di vecchi se lo sistemino da soli il pappagallo...o si piscino addosso...che è quello poi che succede da molti anni (non per colpa dell'abominevole governo di centro-destra che governa da un anno...ma per merito dei precedenti)...





    In fondo di avvocati, commercialisti, bancari , dirigenti d'industria ce ne sono a iosa , possiamo farne a meno della metà abbondante. A fare i notai ci manderemo la gens berlusconiana. Ognuno dovrà adattarsi a fare le professioni adatte al cervello che porta in testa.
    E con un padre simile, i tuoi figli hanno maturato solo questo tipo di carriera.

    Lasciamo perdere il cervello...sembra un organo fuori uso ultimamente...



    sintagma

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by afam


    Caro Felix, posso dirti che, in realtà, date le nostre vicende storiche, l'Italia è già uno dei paesi più "allogeni" che esistano?


    INDIGENO=abitante originario di una terra, appartenente alla stirpe/etnia che vive da tempo immemorabile in un luogo

    ALLOGENO=estraneo, proveniente da fuori, straniero, alieno, appartenente ad altra stirpe rispetto alla stirpe indigena di un luogo

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:52
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:51
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 19:44
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito