Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124

Discussione: Immigrazione

  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by mariarita


    Naturalmente tra i candidati, i tuoi figli non ce li metti.


    E' molto in voga un certo libro in questi ultimi tempi, scritto, mi pare, da un filosofo francese. Devo informarmi perchè desidero leggerlo.
    Dice in sostanza che l'operazione culturale che il governo attuale tenterebbe di realizzare consiste nel formare, attraverso una campagna martellante da parte di tutti i media, una società di schiavi felici, cioè di uomini asserviti e contenti della loro condizione di schiavi. Naturalmente con ogni prodotto di consumo a disposizione, ma privati di ogni velleità di essere gli arbitri del proprio destino e delle decisioni inerenti al proprio futuro, perchè a quelli ci pensa una specie di gigante buono che porta loro puntualmente la merendina dolce.
    Tu stai parlando di una versione tua personalissima di questo sogno a cui stanno già pensando altri più importanti di te.
    Si tratta di vedere se gli schiavi felici possano esistere. Oppure se ci troviamo di fronte all'ennesimo ossimoro.
    vediamola da questo punto di vista. Io ritengo che essere liberi non sia una condizione cui TUTTI abbiano diritto. Bisogna dimostrare di meritarla, sia esibendo caratteristiche innate, sia mediante azioni e sforzi adeguati.
    La società si dovrebbe comporre allora di: LIBERI, e NON-IJBERI. Aristotele docet: ci sono molte persone che non sono destinate ad essere pienamente libere, e chiamali pure 'schiavi' tanto per porre un nome.
    Ora, la propaganda cristiano-liberal-masson-socialcomunista ci ha abituati sin dal XIX secolo ad aborrire la parola 'schiavo' sotto qualsiasi forma. Eppure la storia è piena di esempi di schiavi pienamente felici della loro condizione. Qualora sia ben trattato uno schiavo non ha necessariamente motivo alcuno per detestare la propria condizione. Compie la sua funzione sociale subordinata e vi trova elementi di soddisfazione. Il problema sorge quando: 1) si schiavizzano persone che sono in realtà destinate ad essere 'libere' e 2) appaiono movimenti antischiavisti egalitari che sconvolgono il sistema servile osannando la libertà assoluta per tutti. Lo schiavo si beve la propaganda e comincia ad odiare la propria condizione.

    Espongo francamente la mia opinione. A differenza di Dragonball & soci, che vorrebbero introdurre una forma di schiavitù con altro nome, asservendo gli allogeni per farli lavorare in condizioni sub-umane di apartheid, io propongo una schiavitù aperta INTERNA, cioè auto-generata da ciascuna società, senza ricorrere all'importazione di schiavi stranieri. Semplicemente, ciascuna società seleziona al suo interno gli elementi non-liberi, e li inserisce nella divisione sociale del lavoro per svolgere mansioni umili e subordinate. Se fa paura la parola 'schiavitù', troviamone pure un'altra ad hoc.

    saluti

  2. #62
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by parmigiano
    No! Il problema è sapere da chi hai preso la notizia .che l'islam sia o è la religione più avanzata che quella cattolica?
    Quale è il tuo metro di misura?
    intanto l'islam è un vero monoteismo, senza malriusciti dogmi metafisici come la trinità, il padre il figlio e..la spirita santa , "come può una donna concepire da una donna?"(vang.di Filippo)
    inoltre l'islam non ha quella pletora di santi,santoni,santarelli,santicchi,beati,angeli,ic one,santini che fa impallidire i pantheon politeistici.
    la croce infine,quale religione ha come simbolo la propria divinità suppliziata e sofferente?

    che tratti le donne come pezze da piedi ,nel vero senso della parola dove mogli e figlie sono proprietà del maschio
    il corano di maometto solleva la condizione femminile, quello è il medioevo islamico successivo alla invasione turca.

    una religione totalitaria e direi fascio/comunista ,dato che più totalitaria di così si "può anche morire a colpi di sassi,e tante altre cose più affilate",che si intrometta nel quotidiano a dettare leggi allo stato e provaci a non seguirle
    la lapidazione è anche nella tradizione bibicla, mentre l'islam originale è una religione laica,
    "fascio/communista" ? e che è ?

    Confrontare una religione che è arrivata nel 2002 con tanti alti e bassi, dovuti anche alla piccolezza umana ci mancherebbe altro, ma che nei secoli ha trasformato schiere di ignoranti e analfabeti ,in artisti in tutte la materie ,dello scibile umano,mettendo solide basi a questa "cultura " che adesso va di moda sparacchiarci soppra,ma che nonostante ha messo la base di questa democrazia che permette a te e tanti altri che non sapendo che cazzo fare adisquisire sulla validità o meno della religione dei nostri padri ,che è e resta un patrimonio inalinabile
    + bassi che alti, anzi nani piccoli(ved. Milingo).
    ha trasformato schiere di ignoranti e analfabeti(come me) in una massa di artisti dello scibile(come te).

    _______________________
    e adesso che cazzo faccio

  3. #63
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Quanti teoremi in campo ingegneristico ha prodotto in quei 70 anni?

    Se il tuo discorso verte su civilta' superiore o no, il problema e' che lo misuri in termini di quello che noi consideriamo "superiore": la filosofia e la tecnologia.

    E' discorso vuoto. Ti dico solo che i nostri metodi agricoli in Africa hanno portato alla desertificazione di intere zone una volta fertili. Per dirti come conta anche l'intelligenza, oltre la tecnologia.
    Eh sì.....il Sahara s'è espanso perchè italiani,francesi ed inglesi buttavano poca acqua....

  4. #64
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Legionario Orientale


    Eh sì.....il Sahara s'è espanso perchè italiani,francesi ed inglesi buttavano poca acqua....
    Ho parlato di terre fertili, in tutta l'Africa. L'espansione del deserto e' dovuta alle condizioni climatiche globali e alla nonn gestione del terrirotio ai margini. Programmi pilota dell'Onu hanno mostrato come si possa arginare l'avanzata del deserto con particolari accorgimenti sia di protezione del terreno, sia con particolari piantagioni.

  5. #65
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Ho parlato di terre fertili, in tutta l'Africa. L'espansione del deserto e' dovuta alle condizioni climatiche globali e alla nonn gestione del terrirotio ai margini. Programmi pilota dell'Onu hanno mostrato come si possa arginare l'avanzata del deserto con particolari accorgimenti sia di protezione del terreno, sia con particolari piantagioni.
    Comunque la responsabilità delle desertificazioni non la puoi certo attribuire ai "nostri metodi agricoli".
    E' un'assurdità che non regge.
    Se la colleghi al disboscamento posso anche condividere...ma ai metodi agricoli proprio no.

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball



    Giusto,perche' e' sbagliato pensare di impedire che uno avanzi nella scuola solo perche' non e' di famiglia agiata.
    La soluzione?Basterebbe imporre dei tests specifici sul QI e in base all'orintamento che uno si presume abbia,se verso lo studio o verso il lavoro,prima di andare al liceo,alle scuole professionali o subito a lavorare.
    Cosi' non ci sarebbero discriminazioni in base al reddito.
    Facevano circa così in Unione Sovietica. SOno felice che si veda la faccia totalitaria del Leghista.

  7. #67
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno avverta quel DEMENTE di Moderato che i tests d'ingresso che io propongo sono ora OBBLIGATORI per accedere a molte facolta' universitarie: medicina in primis.

  8. #68
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    vediamola da questo punto di vista. Io ritengo che essere liberi non sia una condizione cui TUTTI abbiano diritto. Bisogna dimostrare di meritarla, sia esibendo caratteristiche innate, sia mediante azioni e sforzi adeguati.
    La società si dovrebbe comporre allora di: LIBERI, e NON-IJBERI. Aristotele docet: ci sono molte persone che non sono destinate ad essere pienamente libere, e chiamali pure 'schiavi' tanto per porre un nome.
    Ora, la propaganda cristiano-liberal-masson-socialcomunista ci ha abituati sin dal XIX secolo ad aborrire la parola 'schiavo' sotto qualsiasi forma. Eppure la storia è piena di esempi di schiavi pienamente felici della loro condizione. Qualora sia ben trattato uno schiavo non ha necessariamente motivo alcuno per detestare la propria condizione. Compie la sua funzione sociale subordinata e vi trova elementi di soddisfazione. Il problema sorge quando: 1) si schiavizzano persone che sono in realtà destinate ad essere 'libere' e 2) appaiono movimenti antischiavisti egalitari che sconvolgono il sistema servile osannando la libertà assoluta per tutti. Lo schiavo si beve la propaganda e comincia ad odiare la propria condizione.

    Espongo francamente la mia opinione. A differenza di Dragonball & soci, che vorrebbero introdurre una forma di schiavitù con altro nome, asservendo gli allogeni per farli lavorare in condizioni sub-umane di apartheid, io propongo una schiavitù aperta INTERNA, cioè auto-generata da ciascuna società, senza ricorrere all'importazione di schiavi stranieri. Semplicemente, ciascuna società seleziona al suo interno gli elementi non-liberi, e li inserisce nella divisione sociale del lavoro per svolgere mansioni umili e subordinate. Se fa paura la parola 'schiavitù', troviamone pure un'altra ad hoc.

    saluti





    E a chi demanderesti la facoltà di giudicare?

  9. #69
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Legionario Orientale


    Comunque la responsabilità delle desertificazioni non la puoi certo attribuire ai "nostri metodi agricoli".
    E' un'assurdità che non regge.
    Se la colleghi al disboscamento posso anche condividere...ma ai metodi agricoli proprio no.
    Purtroppo e' cosi'. Il terreno africano ha delle caratteristiche diverse dal nostro. In particolare e' una follia la monocultura assieme al periodico sollevamento di zolle (l'aratura dei campi come viene fatta in Europa). Puo' chiedere a qualsiasi persona si intenda di agricoltura in Africa.

    Dopo un paio di anni, il terreno si impoverisce *diventa sterile*.

  10. #70
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    Qualcuno avverta quel DEMENTE di Moderato che i tests d'ingresso che io propongo sono ora OBBLIGATORI per accedere a molte facolta' universitarie: medicina in primis.
    Sono test attitudinali.

    Inutili e tral'altro puoi iscriverti lo stesso, anche se non lo passi (secondo costituzione). Servono a scoraggiare le persone. Una schiferia insomma...

 

 
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:52
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:51
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 19:44
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito