Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 124

Discussione: Immigrazione

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Il Condor
    Originally posted by afam
    "L'emendamento Tabacci (presidente della Commissione Parlamentare per le attività produttive, di centro-destra) prevede la sanatoria, già concordata per le colf ed i badanti, estesa anche agli altri immigrati che hanno un posto di lavoro nelle industrie o nelle imprese."
    Ripeto. Sono favorevole ad accogliere gli immigrati che dimostrano volonta' di lavorare. Pero' PRIMA dobbiamo assorbire la disoccupazione interna, e lo dobbiamo fare abolendo (o limitando fortemente) lo stato sociale, cosi' da impedire ai nostri giovani di arrivare a 30 anni e aver fatto come unico lavoro l'insegnante di tennis nei villaggi estivi, come dice la Fallaci.

"La forza militare che abbiamo non basterebbe neanche per respingere una minima parte degli immigrati che volessero entrare. Ti ricordo che i nostri confini sono tra i più esposti nel mondo."
    Sono arci-convinto che dopo aver affondato due o tre navi cariche di clandestini, poi non ne verrebbero altre. Ovviamente prima di affondarle li avvertiamo e gli diamo la possibilita' di ritirarsi.

"Tu ritieni che un uomo vale quanto produce in ricchezza. Tutto sta, prima di ogni cosa, a capire cosa intendi per "ricchezza". Usi la parola plutocrazia e, quindi se non erro, intendi soldi. Allora i primi che mi vengono in mente sono S.Francesco e Leonardo da Vinci. Nel tuo metro non sono nessuno. Neanche Gandhi."
    Il giudizio su chi produce ricchezza e chi no, non spetta ne' a me, ne' a nessun altro. L'unico giudice e' il libero mercato. Ovviamente per me Gandhi non vale nemmeno un'unghia di George Washinghton.

"Penso anche che chi nasce stupido od incapace non abbia colpe, ma abbia la stessa dignità umana degli altri : è solo più sfortunato."
    Sono fermamente convinto che TUTTI nasciamo uguali. Ci sara' chi e' piu' bravo in X e chi in Y, ma tutti abbiamo le potenzialita' per guadagnarci da vivere. Poi c'e' chi usa queste potenzialita' a fini positivi e chi no (sia a livello di singoli che di popoli). Una possibile eccezione e' per chi nasce con gravi handicap, e in quel caso legalizzerei l'aborto anche DOPO la nascita vera e propria.

"Comunque in una cosa siamo tutti uguali. Prima o dopo facciamo la stessa fine. Di fronte alla morte cosa ha valore se non il pensiero? Il pensiero ha vita anche dopo la morte, le ricchezze sono nulla."
    Le ricchezze si tramandano agli eredi. E quando arriviamo al cospetto del Divino, Egli giudichera' cosa abbiamo fatto nella vita terrena e agira' di conseguenza.

Premesso che, come avrai capito, abbiamo una visione diversa del significato della vita umana, non mi è chiaro cosa intendi per "aborto dopo la nascita". Ti riferisci alla rupe Tarpea o alle dottrine su come mantenere la purezza della razza, di tipo nazista?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IN GERMANIA VENGONO ESPULSI I CLANDESTINI SORPRESI A LAVORARE!

In tutta Europa cresce il diasgio dovuto all'immigrazione. Tale disagio viene manifestato soprattutto nel segreto della cabina elettorale.

A sinistra continuate a chiudere gli occhi e a sognare un mondo utopistico dell'integrazione razziale pacifica ed armoniosa.

Le leggi qui in Germania sono molto ma molto più severe della legge in discussione in Parlamento.

IN GERMANIA VENGONO ESPULSI I CLANDESTINI SORPRESI A LAVORARE!

La cosa funziona così: la polizia dell'Ordnungsamt esegue appostamenti sui cantieri sospetti, e poi fa una retata per arrestare i clandestini. Se non hanno documenti, vengono portati in galera fino a che qualcuno non glieli porta.
    Vengono scarcerati con un timbro sul passaporto e l'obbligo di lasciare il paese entro una settimana, a spese del datore di lavoro (che si becca anche una multa salata).

Se buttano via i documenti, in modo da non essere riconosciuti all'arresto seguente, verrebbero trattenuti fino a che non viene portato un documento valido.

Se non lasciano il paese entro una settimana, qualora venissero riarrestati subirebbero una pena di 3 mesi di reclusione.

Questo per dire che in Germania non combattono solo l'immigrazione che porta delinquenza, ma anche quella di gente onesta che cerca di lavorare per guadagnarsi il pane ma non ha e non può avere le carte in regola.

Da noi non si mandano indietro nanche i clandestini disoccupati che domani, spinti dalla necessità, si troverebbero costretti a delinquere per sopravvivere.

La soluzione delle impronte digitali diventa necessaria quando non hanno dei documenti validi o quando potrebbero per pochi soldi procurarsi dei documenti falsi.

Nella legge tedesca, inoltre, non si può assumere uno straniero se non si dimostra che le sue capacità non sono reperibili sul mercato del lavoro tedesco. Se si apre un ristorante di cucina cinese si può assumere un cuoco cinese. Un operaio cinese non può essere assunto se c'è un tedesco che può fare lo stesso lavoro.
    In Italia, invece, con la nuova proposta di legge gli imprenditori sarebbero liberi di assumere uno straniero.

Se qualcuno mi ritiene un razzista, voglio dire che:
    ho una ragazza di nazionalità russa
    sono in società con un slovacco che per anni ha convissuto con i rischi di cui parlavo sopra (ora che è mio socio la sua posizione è migliore)
    tutti i miei migliori amici sono extracomunitari (giamaicani, russi, ucraini, slovacchi)
    sono io stesso immigrato in Germania

Saluti, GP

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non basta. L'obiettivo dev'essere quello di espellere tutti e definitivamente gli allogeni.
    Gli imprenditori avidi di extracomunitari da sfruttare possono anche andarsene... a quel paese. Non serve + opulenza economica, ma + valori, + sicurezza e + identità.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Felix...
    Si può parlare di immigrazione con un approccio pragmatico o filosofico: se mi dici che l'immigrazione comporta problemi di sicurezza o economici, allora posso capirti ed essere d'accordo con te... ma... tu mi parli di identità... di valori...
    allora facciamo un pò di filosofia spicciola....
    Che me ne faccio io dei tuoi valori? Sono valori nati da millenni di conformismo imposti dalla società e dalla Chiesa. Possiamo sostenere che la nostra religione e la nostra società ci hanno permesso di sviluppare la nostra civiltà più di altre. Possiamo giudicare gli altri con un nostro metro che sarà sempre soggettivo. Possiamo sentirci più liberi degli altri, o credere di esserlo.
    Ma... possiamo dire che l'italiano sia l'uomo perfetto?
    Io non vedo la necessità di difendere i nostri valori e di rimarcare, definire e delimitare la nostra identità, per escludere quelli che non hanno determinate caratteristiche. Rischieremmo di trovarci prigionieri dei nostri valori e della nostra identità: rischieremmo di obbligarci a non abbandonare mai questa e quelli, per non rischiare di essere estromessi dal gruppo. Rischieremmo di fermarci e di non progredire.
    Preferisco invece pensare l'uomo come un essere in evoluzione. I suoi valori e la sua identità mutano in funzione del suo presente e del suo futuro: in funzione della sua esperienza e dei suoi obbiettivi.
    Quello che dobbiamo fare, secondo me, non è difendere i valori e l'identità conquistati, ma pensare e realizzare l'uomo del futuro. Per far questo abbiamo bisogno di tutti i contributi possibili. I valori degli altri possono essere in parte migliori dei nostri. Impara a conoscere gli altri, di sicuro avranno qualcosa da insegnarti.

Saluti, GP

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GionataPacor
    [Quello che dobbiamo fare, secondo me, non è difendere i valori e l'identità conquistati, ma pensare e realizzare l'uomo del futuro. Per far questo abbiamo bisogno di tutti i contributi possibili. I valori degli altri possono essere in parte migliori dei nostri. Impara a conoscere gli altri, di sicuro avranno qualcosa da insegnarti.

Saluti, GP [/B]
    Mi complimento con te per l'efficacia e la chiarezza del pensiero. Alcune parole ben assestate che significano rispetto dell'altrui cultura. "C'e' del buono e del cattivo in ognuno di noi" cosi' soleva dire mio nonno. Non sarebbe male se questa massima nella sua elementare espressione, diventi un monito per coloro i quali pensano di appartenere ad una pseudo razza di eletti.

Ps.
    Ti suggerirei di leggere ulteriori interventi riguardo questo tema, su un altro topic da me postato alcuni giorni fa : " Religione e tolleranza".

Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: IN GERMANIA VENGONO ESPULSI I CLANDESTINI SORPRESI A LAVORARE!

Originally posted by GionataPacor
    In tutta Europa cresce il diasgio dovuto all'immigrazione. Tale disagio viene manifestato soprattutto nel segreto della cabina elettorale.

A sinistra continuate a chiudere gli occhi e a sognare un mondo utopistico dell'integrazione razziale pacifica ed armoniosa.

Le leggi qui in Germania sono molto ma molto più severe della legge in discussione in Parlamento.

IN GERMANIA VENGONO ESPULSI I CLANDESTINI SORPRESI A LAVORARE!

La cosa funziona così: la polizia dell'Ordnungsamt esegue appostamenti sui cantieri sospetti, e poi fa una retata per arrestare i clandestini. Se non hanno documenti, vengono portati in galera fino a che qualcuno non glieli porta.
    Vengono scarcerati con un timbro sul passaporto e l'obbligo di lasciare il paese entro una settimana, a spese del datore di lavoro (che si becca anche una multa salata).

Se buttano via i documenti, in modo da non essere riconosciuti all'arresto seguente, verrebbero trattenuti fino a che non viene portato un documento valido.

Se non lasciano il paese entro una settimana, qualora venissero riarrestati subirebbero una pena di 3 mesi di reclusione.

Questo per dire che in Germania non combattono solo l'immigrazione che porta delinquenza, ma anche quella di gente onesta che cerca di lavorare per guadagnarsi il pane ma non ha e non può avere le carte in regola.

Da noi non si mandano indietro nanche i clandestini disoccupati che domani, spinti dalla necessità, si troverebbero costretti a delinquere per sopravvivere.

La soluzione delle impronte digitali diventa necessaria quando non hanno dei documenti validi o quando potrebbero per pochi soldi procurarsi dei documenti falsi.

Nella legge tedesca, inoltre, non si può assumere uno straniero se non si dimostra che le sue capacità non sono reperibili sul mercato del lavoro tedesco. Se si apre un ristorante di cucina cinese si può assumere un cuoco cinese. Un operaio cinese non può essere assunto se c'è un tedesco che può fare lo stesso lavoro.
    In Italia, invece, con la nuova proposta di legge gli imprenditori sarebbero liberi di assumere uno straniero.

Se qualcuno mi ritiene un razzista, voglio dire che:
    ho una ragazza di nazionalità russa
    sono in società con un slovacco che per anni ha convissuto con i rischi di cui parlavo sopra (ora che è mio socio la sua posizione è migliore)
    tutti i miei migliori amici sono extracomunitari (giamaicani, russi, ucraini, slovacchi)
    sono io stesso immigrato in Germania

Saluti, GP
    Io trovo giusti, anche se severi, i provvedimenti tedeschi, perchè mirano a difendere , invece che l'ordine e una malintesa identità, soprattutto il valore del lavoro. Se si lascia proliferare la piaga dei clandestini in nero, alla fine mancherà il lavoro anche agli stessi lavoratori tedeschi che non si adatterebbero a tornare a lavorare senza tutele sociali e compensi bassi. Se si abbassano le paghe, si abbassano i redditi, i consumi, il sistema economico. Il lavoro in nero non crea ricchezza.
    Per questo sarei favorevole alle retate nei cantieri edili del milanese , dove invece non avvengono mai, nemmeno dietro segnalazione dei sindacati. Trovo equa la norma che impedisce di introdurre nuova forza lavoro se per una certa attività non si è esaurita quella nazionale.
    Da noi, invece, si attua la tecnica della persecuzione dei clandestini a fini di ricatto, solo per renderli disponibili a farsi assumere a paghe da fame per limitati lavori per cui non si trova manodopera reperibile tra i connazionali, e per la quale ci sarebbe quindi la possibilità di concedere permessi d'immigrazione. Insomma noi siamo sempre in malafede.

Ti ricordo però che Berlino, dopo Istambul è la seconda città turca e che , in Germania, i turchi sono superiori ai 4 milioni.
    mr

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Mariarita,

i turchi in Germania sono 2 milioni, su un totale di 8 milioni di stranieri. 600.000 sono gli ex Yugoslavi, 500.000 gli italiani, 350.000 i greci e via di seguito.
    Queste comunque sono cifre relative a stranieri regolarmente in Germania.
    Parliamo invece di clandestini.
    I clandestini di cui parlo sono in genere polacchi, che vengono per pochi mesi a guadagnare qualcosa e poi tornano a casa. Un danno per l'economia tedesca (lavoro e fisco), ma non un problema per la sicurezza.
    La cosa che mi stupisce dei tuoi messaggi è che ti preoccupi più del fatto che gli sporchi capitalisti sfruttano gli extracomunitari (che pur essendo sfruttati riescono a vivere meglio di come vivrebbero al loro paese e riescono anche a mantenere la loro famiglia in patria), piuttosto che del fatto che gli extracomunitari clandestini se non trovano lavoro sono costretti a delinquere per sopravvivere.
    Altri forumisti di sinistra (o forse anche tu) sostengono che lo Stato non debba espellere i clandestini.
    La soluzione tedesca (espulsione dei clandestini) è a mio modo di vedere equilibrata perchè garantisce la sicurezza. Non trovo invece corretto che gli extracomunitari debbano avere grossi problemi anche se trovano lavoro qui in Germania.
    Il problema si fa complesso, e diventa un problema di difesa delle categorie lavorative: anche un imbianchino in Germania deve avere un titolo di studio. Non avendo tale titolo, quindi, un polacco non può lavorare in Germania.

La proposta di legge italiana spinge verso la creazione di posti di lavoro regolari. Il fatto che ci siano imprenditori che continueranno a violare la legge assumendo personale in nero è un altro discorso. Per me la legge è buona ed intelligente, perchè cerca di eliminare la clandestinità e di regolarizzare il lavoro nero. Se gli italiani e gli extracomunitari non la rispetteranno non sarà colpa del governo.

Saluti, GP

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che, come avrai capito, abbiamo una visione diversa del significato della vita umana, non mi è chiaro cosa intendi per "aborto dopo la nascita". Ti riferisci alla rupe Tarpea o alle dottrine su come mantenere la purezza della razza, di tipo nazista?
    Mi riferisco a dare la possibilita' ai genitori di un figlio gravemente handicappato di poterlo uccidere anche dopo la nascita vera e propria. Se decidono di tenerlo, lo tengono a LORO spese senza pesare sulla collettivita'.

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Condor

Mi riferisco a dare la possibilita' ai genitori di un figlio gravemente handicappato di poterlo uccidere anche dopo la nascita vera e propria. Se decidono di tenerlo, lo tengono a LORO spese senza pesare sulla collettivita'.

Per vedere dove arrivi. Se i genitori tengono il figlio handicappato, ma poi muoiono senza soldi e il figlio vive, che succede?

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per vedere dove arrivi. Se i genitori tengono il figlio handicappato, ma poi muoiono senza soldi e il figlio vive, che succede?
    Riaprirei i manicomi. Un handicappato e', per certi versi, assimilabile a un malato di mente, e quindi il suo posto sarebbe fra loro.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima