Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62
    Anti-Obama
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ciciolìn

ma che cazzo centra?
    la multietnia è una delle basi su cui si fondano gli USA.

ti ripeto:
    la pena di morte negli USA è un reale deterrente per la delinquenza?

Infatti, da quando la pena di morte e` stata ripristinata nello stato di New York nel 1994, il rato di omicidi e`caduto a picco.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma che cazzo centra?
    la multietnia è una delle basi su cui si fondano gli USA.

ti ripeto:
    la pena di morte negli USA è un reale deterrente per la delinquenza?
    C'entra tutto. La multi-etnicita' funziona se e' abbinata a un forte e severo pugno di ferro, di cui la pena di morte e' un componente fondamentale. E' necessario per tenere lontani gli immigrati che hanno voglia di delinquere, e per tenere a bada le frizioni presenti in una societa' multi-etnica in misura maggiore che altrove. Mi ricordo gli States prima che Reagan reintroducesse la PdM che erano vicini allo sfascio.

E comunque fra i motivi che avevo indicato a sostegno della pena di morte non c'era la deterrenza.

Ospite

Predefinito

Originally posted by Il Condor

C'entra tutto. La multi-etnicita' funziona se e' abbinata a un forte e severo pugno di ferro, di cui la pena di morte e' un componente fondamentale. E' necessario per tenere lontani gli immigrati che hanno voglia di delinquere, e per tenere a bada le frizioni presenti in una societa' multi-etnica in misura maggiore che altrove. Mi ricordo gli States prima che Reagan reintroducesse la PdM che erano vicini allo sfascio.
    1° tempo

E comunque fra i motivi che avevo indicato a sostegno della pena di morte non c'era la deterrenza.
    2° tempo

non ti sembra facciano a pugni i due tempi?

non lo indichi come deterrente ma mi dici che serve per tenere a bada.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2° tempo

non ti sembra facciano a pugni i due tempi?

non lo indichi come deterrente ma mi dici che serve per tenere a bada.
    Assolutamente no. Io penso che la PdM sia un deterrente, anzi ne sono quasi certo, pero' non e' questo il motivo principale per cui sono a favore della PdM. Prima ce ne sono altri 3 che ho indicato in un precedente messaggio.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Texas fa sempre il suo dovere...

Originally posted by Dragonball

...

In Italia Rifondazione e la sinistra avrebbero fatto ignobili manifestazioni per chiedere la liberazione dell'assassino e per poi magari dedicargli una piazza o una via,mentre in Texas invece e' giustamente andato all'altro mondo.
    La giustizia ha trionfato.

Se un giorno sarai vittima di un errore giudiziario (che non auguro a nessuno, mai), forse ti si aprirà un po' più la mente.
    Hai mai pensato a quanti colpevoli sono stati poi scoperti innocenti?

I giudizi umani (anche quelli dei magistrati) sono sempre infallibili??

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Condor

Assolutamente no. Io penso che la PdM sia un deterrente, anzi ne sono quasi certo, pero' non e' questo il motivo principale per cui sono a favore della PdM. Prima ce ne sono altri 3 che ho indicato in un precedente messaggio.
    Lombroso avrebbe scritto molto su quelli come te.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by un uomo libero

Non discriminano? Hai presente l'Alabama? Ebbene ancora ha nel suo ordinamento giudiziario una legge vergognosa che vieta ai bianchi di sposare un nero. Certo in teoria non e' applicata, ma esiste. Inoltre riguardo, la pena di morte, il 90% dei condannati, sono di colore, questa come la chiami?
    Ed ancora a Cuba, puo' anche essere che l'elite sia di origine spagnola o di razza "bianca", ma ti ricordo che i neri non sono discriminati, ma beneficiano ampiamente delle rinomate strutture ospedaliere e scolastiche. Ad esempio lo scopritore di una particolare valvola mitrale (cuore) e' nero come del resto un prominente numero di luminari cubani. Con batista raccoglievano la canna da zucchero, e lucidavano le scarpe ai padroni yankee.
    A me risulta che la Suprema Corte degli USA ha abolito nel 1967 le normative di 17 stati del Sud che vietavano i matrimoni interrazziali tra bianchi e neri.
    Le discriminazioni sulla pena di morte (e non solo) in effetti ci sono, perchè le giurie sono del tutto o quasi bianche e i giurati risentono della mentalità della loro società. Paradossalmente il sistema giudiziario USA è troppo democratico, e finisce per "fotografare" i pregiudizi diffusi. E' statisticamente dimostrabile che un nero condannato per aver ucciso un bianco ha molte + probabilità di finire a morte che non un bianco condannato per aver ucciso un nero, per il quale si trova spessissimo il modo di dare pene detentive. Per non parlare poi del diverso impegno nelle indagini e della diversa probabilità di ottenere una sentenza di condanna piuttosto che di assoluzione.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo chiamerei razzismo se lo stesso dato ci fosse per i cinesi,ma invece NON e' cosi'.Perche'?Perche' i cinesi delinquono molto meno.
    Il pre-giudizio negativo sui neri che delinquono non e' un pre-giudizio,ma un giudizio dato dal fatto che i neri commettono molti + reati degli altri.Discorso inverso invece vale per il pre-giudizio positivo sugli asiatici.
    P.S.
    Comunque non e' il 90%.
    Secondo me è una somma dei 2 motivi: i neri delinquono di più e sono anche giudicati peggio in quanto neri.
    Per questo vanno + incontro alle pene in generale e al patibolo in particolare.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il fatto che a mio avviso gli USA non discriminano secondo il colore della pelle nei processi riguardanti la pena di morte...forse ti sfugge il fatto che l'elite cubana da Castro in giu' e' tutta di estrazione europea...
    Attenzione che a Cuba è bianca la grande maggioranza della popolazione, quindi per dimostrare una discriminazione, scritta o non scritta, ai danni dei neri occorre produrre le percentuali di parlamentari, giudici, ecc... e il reddito pro capite, e altri dati del genere. Non basta invece dire che Castro e altri che contano sono bianchi.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sta di fatto che se A uccide B, che è tuo fratello, ed il tribunale condanna a morte A, B comunque non torna in vita.

allora a cosa è servito?

siamo sicuri che la pena capitale sia un deterrente contro il crimine?
    Ma nemmeno con l' ergastolo o con 15 anni di carcere B torna in vita.
    Con questo ragionamento bisognerebbe abolire il concetto stesso di pena.
    Io credo che la pena abbia 2 funzioni:
    1) dissuasiva, fa capire a molti futuri delinquenti (ma necessariamente non a tutti) che delinquere non paga
    2) rieducativa del condannato.
    La pena di morte manca della funzione 2) ed è anche una pena corporale, e irreparabile in caso di errore; per questo sono contro come strumento di lotta al crimine in tempo di pace.
    Quanto alla sua efficacia dissuasiva-preventiva, non escludo che ne abbia, ma mi rifiuto di prenderla in considerazione per motivi morali.
    Se qualcuno mi dimostra che il taglio della mano al ladro fa diminuire i furti, non per questo divento un fautore della Legge Islamica.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima