Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Una brutta botta

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una brutta botta

Ha ragione il vicepremier Fini quando ieri invece di nascondersi dietro un dito ha commentato i risultati dei ballottaggi come una "brutta botta" per la coalizione di centrodestra. Non c'è nulla di cui vergognarsi abbiamo perso i ballottaggi, anche se questi andrebbero sommati ai risultati dei sindaci e presidenti eletti a primo turno per poter vedere il risultato reale delle amministrative che secondo me è una specie di parità o meglio una "macchia di leopardo". Comunque non si è trattato di un giudizio sul governo, come le sinistre dicono, questo è stato un voto amministrativo che però ci da anche delle indicazioni politiche.
    La Cdl in questo voto amministrativo ha pagato le innumerevoli divisioni, gli errori e i troppi protagonismi dei quadri locali dei vari partiti dell'alleanza. E il voto è uno stupefacente riscontro, infatti dove la Cdl si organizza, ha capacità di ascolto, di paziente tessitura e mediazione, di tollerante confronto e soprattutto fa una sapiente selezione dei candidati, lì la Cdl vince. Al contrario dove la Cdl non fa tutto questo e per di più si candida l’amico non radicato sul territorio si perde, e di brutto.
    Sicuramente la Cdl paga anche il ritardo nelle riforme. Il carisma e successi in politica estera del premier non bastano. Questo messaggio sale fortemente dalle città del nord dove un elettorato pragmatico chiede solamente che le promesse vengano mantenute. Il Governo sta lavorando, ma deve accelerare, deve produrre risultati tangibili e in fondo questo voto amministrativo può essere una scossa salutare che imponga al Governo di fare meglio, di fare di più e di fare presto sulla strada delle riforme.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ulteriori commenti

Anche Follini si è dimostrato preoccupato e chiede riflessioni. Solo Forza Italia fa finta di niente, evidentemente sono sicuri di loro stessi. Sinceramente ieri sera Schifani non si è reso conto delle ridicolaggini che andava dicendo.

Dò atto ad altri centrodestri, e riporto i seguenti commenti (da un altro sito)

"«Vi è un problema di fragilità della classe dirigente locale del centrodestra su cui s'innescano episodi di arroganza e s'intrecciano attitudini da "yes-men" degli uomini di governo della Casa delle Libertà. Vi sono diffusi episodi di grave sufficienza verso i fenomeni di dissenso interno. Vi è scarsa attenzione a quel che cresce nella società civile. Insomma, esistono veri e propri difetti di democrazia interna ».
    (Il Foglio, editoriale)

«Litigano . E’ un partito con troppi democristiani. In Veneto c’è Galan che fa e disfa. A Verona c’è stato uno scontro personale. E a furia di beghe interne non c’è da stupirsi se questi sono i risultati».
    (Bossi, La Stampa)

Nota per i distratti: parlano di Forza Italia, non dei DS."

Mi viene da pensare che quando io dicevo più o meno le stesse cose, sono stato assaltato e tacciato di provocatore.

Secondo me serve sempre una buona dose di ragionamento in spirito di umiltà e meno slogan trionfalistici.

Clone "bryghella"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Treviso, la Lega da sola prende il 70%...

...meditate pollisti riciclati...
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

«Litigano . E’ un partito con troppi democristiani. In Veneto c’è Galan che fa e disfa. A Verona c’è stato uno scontro personale. E a furia di beghe interne non c’è da stupirsi se questi sono i risultati».
    (Bossi, La Stampa)

Io credo che molte liti sono state causate da certi atteggiamenti della Lega. Mi permetto di pensare che avevano lo scopo di indebolire l'immagine della coalizione davanti alla pubblica opinione. Infatti non vedo perchè certe " divergenze " non debbano essere discusse e risolte in sede appropriata. Invece si dà massima pubblicità ai contrasti per poi dire : " siamo tutti fratelli " nel frattempo si ricorda all'opinione pubblica che i " democristi " non cambiano mai.

Fidarsi di Bossi equivale a fidarsi di dormire con un serpente a sonagli nel letto pensando che non ti morde

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco si pavoneggia dicendo la solita frase "ve l'avevo detto!". Bravo, gatto, dicci anche quando.
    E in quale contesto e occasione.

Secondo me, come secondo te, serve sempre una buona dose di ragionamento, in spirito di umiltà, e senza slogan trionfalistici.

Fini, da esperto politico, dicendo "una bella botta" ha tolto di mano all'Ulivo il suo argomento preferito.
    Ma altri hanno notato che, se al Nord la Cdl ha perso colpi, al centro sud ha notevolmente migliorato, e questo è buon segno; significa che la politica sociale e economica del governo laggiù inizia a fare effetto.
    Mentre al Nord, pieno di aziende e aziendine arricchitesi anche con il lavoro "nero", ma nel senso di "clandestino" (serntire le relazioni all'assemblea dei giovani imprenditori piuttosto contrari alla legge anti-clandestini), qualche mugugno si èra già sentito.
    A questo aggiungi personaggi che di Napoleone hanno solo la statura "fisica", ogni riferimento al "Governatore" Galan è voluto, e la frittata è pronta per essere fatta.

E' vera una osservazione: Forza Italia è troppo Berlusconi-dipendente; lasciati a se stessi troppi dirigenti forzisti si credono dei fenomeni politici e straparlano e strafanno a destra e a manca.
    Urge un nuovo "Scajola", l'attuale ministro degli Interni che guidava bravamente e con mano ferma il movimento durante le assenze giustificate del leader.

Come hanno detto quelli con la testa sulle spalle, è una lezione chiara e, fortunatamente, ben digeribile, a patto che venga accettata e "studiata".

saluti

Azzurro
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Ulysse
    Treviso, la Lega da sola prende il 70%...

...meditate pollisti riciclati...
    La lega ora è al governo, se i loro rappresentanti si esprimono come te considerandoci dei riciclati per coerenza dovrebbero dimettersi, ma non mi pare che ragionano in questa maniera quindi tu sei isolato e non rappresenti un bel nulla.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by navarrone
    (Bossi, La Stampa)

Io credo che molte liti sono state causate da certi atteggiamenti della Lega. Mi permetto di pensare che avevano lo scopo di indebolire l'immagine della coalizione davanti alla pubblica opinione. Infatti non vedo perchè certe " divergenze " non debbano essere discusse e risolte in sede appropriata. Invece si dà massima pubblicità ai contrasti per poi dire : " siamo tutti fratelli " nel frattempo si ricorda all'opinione pubblica che i " democristi " non cambiano mai.

Fidarsi di Bossi equivale a fidarsi di dormire con un serpente a sonagli nel letto pensando che non ti morde

Te l'ho detto anche in un altro post, la tua rabbia e il tuo veleno ti fanno dire cose senza senso, per quanto riguarda certi democristi, mi dispiace se ti fa male, ma è la pura e semplice verità......chiedere a Galan, please......

-----pensiero-------

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Azzurro

La lega ora è al governo, se i loro rappresentanti si esprimono come te considerandoci dei riciclati per coerenza dovrebbero dimettersi, ma non mi pare che ragionano in questa maniera quindi tu sei isolato e non rappresenti un bel nulla.

Cmq, caro Azzurro su questa cosa c'è da ragionarci, perchè io ho perfino il dubbio che se a Treviso si fosse presentata come Cdl, avremmo forse fatto la fine di Verona.........e lo sai perchè?....perchè sono stati candidati personaggi di dubbia moralità.......tutto quà......allora come dice giustamente Fini e anche Bossi...cerchiamo che alle amministrative sia la base ad esprimere le candidature, la base è quella che meglio sa chi va o non va bene....altrimenti per le Europee è meglio che facciamo gli scongiuri già da adesso.......

-----pensiero----

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito x pensiero

A me sembra naturale che per le amministrative i candidati vengano scelti dalle basi locali, ma quali, quando i partiti si presentano insieme, per esempio Ulivo contro CdL?

Amici del Veneto mi raccontavano che Galan stesso imponeva localmente dei nomi dicendo che fossero indicati dalla base.
    E infatti hai ben visto cosa è successo.
    Comunque, attenzione, un leghista come te che usa le opinioni di un "fascista, detto da Bossi" come Fini per dare credibilità alle dichiarazioni di Bossi è sintomatico della vostra disordinatissima situazione.

Le europee hanno un'altra caratteristica; sono considerate elezioni amministrative ma diventano sempre più politiche. Quindi le indicazioni possono benissimo essere "guidate" dai vertici dei partiti.

saluti

Azzurro
    Ospite

Predefinito

Originally posted by pensiero

Cmq, caro Azzurro su questa cosa c'è da ragionarci, perchè io ho perfino il dubbio che se a Treviso si fosse presentata come Cdl, avremmo forse fatto la fine di Verona.........e lo sai perchè?....perchè sono stati candidati personaggi di dubbia moralità.......tutto quà......allora come dice giustamente Fini e anche Bossi...cerchiamo che alle amministrative sia la base ad esprimere le candidature, la base è quella che meglio sa chi va o non va bene....altrimenti per le Europee è meglio che facciamo gli scongiuri già da adesso.......

-----pensiero----
    Mi sembra strano che a livello comunale si possano candidare persone di dubbia moralità, per me il problema è tutto nella base della lega che fa fatica ancora ad accettare movimenti politici come Allenza Nazionale e Forza Italia e ai ballottaggi invece di andare a votare diserta le urne o magari da il suo consenso al candidato di centrosinistra.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima