Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 272
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto fantoni Visualizza Messaggio
    Studia gli Esseni. In quanto alla moda la mia è un pò datata: ha 6000 anni! E portati rispetto: non parlare di polemica su questi temi. Ciao. Roberto
    Cosa centrano gli Esseni ... gli anni 4.000 avanti Cristo ... e il tradimento di Giuda Iscariota ?
    La gente oggi ... non capisce nemmeno l'orario ferroviario ... figurati se capisce quanto tragico sia un avvenimento come il "tradimento" ... !
    Ed e' proprio per rispetto di me stesso ... che, tra l'altro e' uno dei "doveri" indicati da Mazzini ... che non porto rispetto alcuno per chi si macchia di questo orrendo delitto ... il "tradimento" ... e l'unica cosa che posso fare in suo soccorso, quale anelito di comprensione umana, e' quello di aiutarlo a cercarsi l'albero ...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa Visualizza Messaggio
    ... e l'unica cosa che posso fare in suo soccorso, quale anelito di comprensione umana, e' quello di aiutarlo a cercarsi l'albero ...
    ammesso che abbia voglia di espiare......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessun sistema democratico può reggere a lungo e dare ai cittadini stabilità e futuro se il potere politico è esercitato da chi non coltiva in sé senso civico e fedeltà alla libertà e alla giustizia uguale per tutti, valori assoluti e non negoziabili di ogni democrazia, ma sia invece tentato da velleità totalitarie e populiste. Come coloro che interpretano il corano a modo loro, qui c'è chi interpreta Mazzini a modo proprio. Quindi al nostro Nuvolarossa non serve cercarsi un bell'albero, non ci arriverebbe mai, ma tanti, tanti, tanti libri!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G. Simoncelli Visualizza Messaggio
    Nessun sistema democratico può reggere a lungo e dare ai cittadini stabilità e futuro se il potere politico è esercitato da chi non coltiva in sé senso civico e fedeltà alla libertà e alla giustizia uguale per tutti, valori assoluti e non negoziabili di ogni democrazia, ma sia invece tentato da velleità totalitarie e populiste.
    Oh, finalmente, mi sono detto ... Scemoncelli e' riuscito a scrivere oltre le due righe di baggianate varie con cui, di solito, senza apportare mai nessun contributo alla discussione, cerca di guastare la serieta' del nostro Forum ... e stavo anche per ringraziarlo di questo "sforzo" intellettuale ... poi mi sono chiesto ... ma possibile che di punto in bianco la cicala diventi formica ?
    Possibile che chi e' capace solo di riconoscere il pruno al tasto e la merda all'odore ... possa mettere in sincronia dei concetti di cosi' alta retorica ?
    Allora ... una breve spazzolata alla rete ... ed ho trovato la demagogica e populista frase ... ricopiata pari pari dal sito del Pd di Castello di Serravalle ... cliccare sotto ... per credere ...
    http://pdserravalle.wordpress.com/20...oa-berlusconi/

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sei cascato Nuvolarossa, prova ulteriore della tua ignoranza e malafede. La frase non l'ho virgolettata di proposito ed è di uno dei massimi giuristi italiani, presidente emerito della Corte Costituzionale, vediamo se indovini. Ah, dimenticavo, per voi berlusconiani, un altro organo dello Stato occupato dai comunisti. Poi adesso che avete chiesto al Presidente della Repubblica di dimettersi perchè deve far posto al vostro capo, il rispetto delle istituzioni è assicurato, con buona pace del repubblicanesimo: le poltrone valgon bene un ideale.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti do un'ultima risposta e poi la chiudo perchè non mi piacciono i toni offensivi che sta prendendo questo sito: l'esempio su Giuda l'ho voluto fare per dimostrare che possono esistere opinioni diverse dall'iconografia ufficiale, non meno rispettabili. Laico è colui che la verità la cerca sapendo bene che difficilmente la trova. Tollerante è colui che rispetta le opinioni altrui. Un vero repubblicano dovrebbe essere laico e tollerante. Entrando, per l'ultima volta nel merito sappi che non è vero che i vangeli sono l'unico testo giunto a noi. Ed anche se fosse non è detto che raccontino la realtà dei fatti. Ci sono degli scritti e prove archeologiche scientificamente serie, valide come il vangelo di matteo, che dimostrano come fosse maria la rabbi essena che istruisce il figlio gesù alla cultura di quel popolo che qualcuno chiama setta. Vedi caro Nuvola che leggere le cose su internet porta ad una conoscenza sommaria e frammentata, spesso fuorviante. in quanto alla retorica, questa è una splendida arte liberale, dominio di pochi. Sicuramente non di quelli che hai citato te....... ciao. RF

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... La frase non l'ho virgolettata di proposito ...
    Ti sei smerdacchiato da solo ... la frase non l'hai virgolettata perche' volevi farti bello a spese della retorica altrui ... ma sei stato smascherato ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto fantoni Visualizza Messaggio
    ... Un vero repubblicano dovrebbe essere laico e tollerante ...
    Roberto ... la reciprocita' di questa affermazione ... da' la patente di "laico" ... quindi non fare il musetto se c'e chi non la pensa come te circa il concetto di "tradimento" e non far finta di non capire.
    Giuda e' stato un traditore ... che poi sia vero o non sia vero ... questo lo lasciamo a chi ha la verita' storica (io da laico non ho questa verita') ... ma qua' non si tratta di riabilitare o condannare la figura di Giuda Iscariota ... qua' abbiamo parlato del condannare o dall'accettare la pratica del tradimento.
    Mazzini non era per il pentitismo o per il perdonismo ... e chi tradiva, nella Giovine Italia, sai bene quale fine faceva ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa Visualizza Messaggio
    Ti sei smerdacchiato da solo ... la frase non l'hai virgolettata perche' volevi farti bello a spese della retorica altrui ... ma sei stato smascherato ...
    No caro mio, non è stata virgolettata perchè ero convinto che ci saresti caduto, come puntualmente è stato!! Chi vuole sempre capire tutto e sapere tutto, a volte gli capita di fare la figura dell'asino: un po' di modestia non guasterebbe e poi la tolleranza è un concetto fondamentale per un repubblicano. Piuttosto non mi hai risposto sul nome: è un grande giurista, persona colta, preparata e di grandi capacità ed è stato Presidente della Corte Costituzionale, coraggio che è facile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No caro mio, non è stata virgolettata perchè ero convinto che ci saresti caduto ...
    E invece non ci sono caduto in questa trappola mascherata che volevi far passare per farina del tuo sacco ... e ti ho subito smerdacchiato come succhiatore di ruote altrui ... d'altronde anche Veltroni ... copia da Berlusconi ... siete una manica di millantatori in proprio di virtu' altrui ...

... un po' di modestia non guasterebbe e poi la tolleranza è un concetto fondamentale per un repubblicano ...
    Sono proprio le doti che ti mancano in misura "incolmabile" ...

... non mi hai risposto sul nome: è un grande giurista ...
    Vedi, caro Scemoncelli ... oltre a non saper copiare senza farti scoprire (ma anche a scuola prendevi la sufficienza con questi metodi ?) ... non hai nemmeno letto quello che hai copiato ... perche' quella frase pindarica nazional-popolare ... oltre che demagogica e populista ... non l'ha scritta Gustavo Zagrebelsky ... ma lui l'ha sottoscritta assieme ad altri ... come si puo' ben vedere da link (da te nascosto) e da me, qua' sotto, ripetuto ... http://pdserravalle.wordpress.com/20...oa-berlusconi/
    Il reale estensore della supercazzola non e' dato di conoscere ... ma gli andrebbe detto che e' fuori tempo massimo perche a sinistra, e nello "sguincio" del Pd, si stanno facendo degli sforzi (quotidianamente) per superare il demenziale antiberlusconismo ... che porta solo acqua al mulino del PdL ...

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima