Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 160 di 160

Discussione: Gli embrioni non....

Claude74
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cara olivia...

[QUOTE]Originally posted by olivia
    [B]
    Originally posted by Claude74

Ma io mi chiedo che senso hanno codesti metodi naturali quando c'è la pillola.
    E' come usare una medicina che funziona una volta su dieci quando la scienza ne ha messa a disposizione una che funziona sempre.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ah va bene..ma allora perche' non legalizziamo pure la mafia gia' che ci siamo, perche' intanto i mafiosi se vogliono ammazzare lo fanno comunque..e sporcano pure le strade di sangue...
    legalizziamo la prostituzione con gli eros center di bossi....chissa' che lo Stato non ci possa pure guadagnare...
    la legge 194 e' ignominiosa e ipocrita ......ipocrita perche' se l'embrione non e' un essere umano e l'aborto non e' omicidio ci debba essere una legge apposita che lo regolamenti...
    se la madre ha sul figlio che porta in grembo gli stessi diritti che ha su un'unghia incarnita che intende asportare, qualcuno mi vuole spiegare che cavolo c'entrano i consultori? forse che per farsi togliere un'unghia incarnita si va al consultorio?
    Antonio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quanto ai cucchiai d'oro io non vedo nessuna differenza tra un cucchiaio d'oro senza camice e uno col camice, che non usa cucchiai ma divaricatori, cannule, aspiratori e lo dico da medico.
    forse la differenza tra gli strumenti di distruzione di una vita umana ha dei riflessi sul giudizio da riservare all'atto della distruzione della vita umana? a questo punto siamo ridotti?
    Antonio

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by tony
    quanto ai cucchiai d'oro io non vedo nessuna differenza tra un cucchiaio d'oro senza camice e uno col camice, che non usa cucchiai ma divaricatori, cannule, aspiratori e lo dico da medico.
    forse la differenza tra gli strumenti di distruzione di una vita umana ha dei riflessi sul giudizio da riservare all'atto della distruzione della vita umana? a questo punto siamo ridotti?
    Non vedi differenza perchè non fai differenza. Per te una donna che muore d'aborto clandestino e un embrione che "muore" durante un'aborto medico legale è la stessa cosa. Non c'è niente da fare, per me, e moltissimi altri, non lo è, ed anzi trovo cinico che tu non veda la differenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per claude 74

non faccio differenza perche' non c'e' differenza...e quindi puoi benissimo togliere le virgolette a quel "muore" riferito all'embrione..perche' e' cosi'...l'embrione muore...non ha la forza per ribellarsi alla canagliata di chi lo butta nella spazzatura o ha la pretesa di considerarlo come fornitore di pezzi di ricambio..ma questo non cambia di una virgola la sostanza del discorso e cioe' che l'aborto e' un atto criminale (anche se legalizzato) che lede il fondamentale diritto alla vita...
    Antonio

Claude74
    Ospite

Predefinito che palle....

[QUOTE]Originally posted by AngelodiCentro
    [B]

.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece io trovo cinico che ti dimentichi di essere stato un embrione
    Invece io mi ricordo di essere stato uno spermatozoo, e correvo come un pazzo per fregare quel milione di miei fratelli che, come me, cercavano di arrivare per primi all'ovulo appena spuntato nell'utero di mia madre.

Che la mia velocità abbia ucciso qualche milione di miei fratelli?

E quanti ovuli sono andati perduti nei 5 anni in cui mio padre è stato in guerra?

olivia
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Ogni tanto ecco...

Se non si è capaci di dibattere serenamente, allora è meglio evitare di iniziare a discutere e degenerare in ironie fuori luogo. Grazie.

olivia
    Ospite

Predefinito

ognuno giudichi leggendo circa la capacità di dialogo...certo la passeggiatina non mi è andata giu' detta da un ragazzino di vent'anni...io ho ,anche per motivi professionali ,conosciuto da vicino il dramma di queste donne,altro che passeggiatine...per le donne... anche se tanta responsabiltità è di chi non sa parlare chiaramente,preti e ginecologi per primi...comunque è l'ultima volta che intervengo con angelo...che devo del resto ringraziare perchè mi ha stimolato in un'azione di riflessione e ricerca in vari argomenti...continua a stare sulla tua nuvoletta che prima o dopo la forza di gravità ti tirerà giu'!ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dedicato a Olivia...

...senza malizia.

Scrive, Ruggero Guarini al direttore di un giornale:

Signor direttore-
    Il diritto di fare figli nel modo che ognuno preferisce non può non esswere certo negato ope legis. Ma altrettanto incontestabile è il diritto di pensare che la procreazione assistita sia eterologa che omologa, offende una legge che non è, vome lei dice, soltanto "estetica". Mi sembra infatti evidente che ciò che queste pratiche recidono, ossia il nodo che unisce in un solo misterioso intreccio desiderio, amplesso,voluttà e concepimento, rimanda a una legge che è al tempo stesso estetica, morale, cosmica, metafisica e religiosa. Ma su questo punto lascio volentieri la palla alla graziosa dama sconosciuta che alcune sere fa, in una modesta trattoria, manifestatamente annoiata dalle chiacchiere dei suoi amici prò o contro la copula in vitro, sbottò in questa implorazione: "Vi prego, non parliamo di queste schifezze. Mi fanno orrore e basta. Io sono, lo sapete, al tempo stesso una sgualdrina, un'artista e una mistica: tre doti che mi impongono di affermare che il soilo modo grazioso di far figli resta pur sempre il coito. Che può forse essere disgiunto dalla procreazione senza conseguenze troppo gravi. Mentre la pratica inversa cioè la pretesa di far figli senza fottere, mi sembra francamente abominevole. Al punto che preferirei essere nata da uno stupro piuttosto che dall'unione di due gameti in un alambicco. Infatti, benchè ami molto la vita, o forse proprio per questo, poche idee mi sembrano orripilanti come quella di poter essere il prodotto del congiungimento in provetta di un ovocita espiantato da un utero per via cgirurgica con uno spermatozoo emesso eventuamente da masturbatore ignoto".
    Parole, ne convengo, più pagane che cristiane. Ma dove sta scritto che il pluralismo laico, a me caro come a lei e forse anche di più, implichi la conferma della condanna all'esilio perpetuo degli antichi dèi?
    Rugero Guarini

Risponde il direttore:
    Potremmo aggiungere alle Scittish Widows, alle Universal Aunts e ai Magistrati democratici che eccitano giustamente Arbasino anche i Coitus Children, una minoranza scorretta negli anni del family planning. Ci risponderebbero che siamo cinici e che scherziamo indegnamente su una malattia, la sterilità, certificata nientemeno che dalle Nazioni Unite.
    Giuliano Ferrara.

Modestamente aggiungo una preghiera a tutti gli scienziati del mondo. Inventassero la "scopatina procreativa assistita".

Dite voi come la immaginate.

saluti

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516