Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia posizione e' questa: NO a toccare la legge sull'aborto (anche perche' per me non passerebbe mai attraverso un referendum popolare),mentre invece SI a forti sovvenzioni alle coppie sposate o di fatto in base al numero di figli.
    Diamo la possibilita' a chi vuole fare figli di farne,ma non rompiano le scatole a chi non vuole saperne di farne.
    Ca**o...sono vero cerchiobottista nato!

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e anche ammettendo che vi sia un dubbio nel dubbio che fai?
    premesso che non sono certo un filocaccia...ma giusto per semplificare..se tu ti trovi a caccia e vedi che qualcosa dietro un cespuglio si muove, nel dubbio che possa trattarsi di un'altra persona che fai, spari?? o per te e' indifferente? o mi vorreti dire che neanche ti poni il problema perche' dici, non sono affari miei?
    Antonio

  3. #23
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by tony
    non e' necessario essere cattolici basta utilizzare l'intelletto che madre natura ci ha dato..tutto qui, non e' una questione di religione...ci sono cattolici che non la pensano come me e ci sono laici che non la pensano come te...
    o tu vieni da un altro pianeta? come sei nato? non sei stato forse un embrione prima? o godi di uno statuto particolare?
    No, è una questione di religione, o cmq di convinzioni di parte.
    Che c'entra, alora sono stato pure uno spermatozoo (meglio, metà del mio patrimonio genetico lo è stato). L'obiezione che tutti sono stati embrioni è fuori luogo. Non quoello che si è stati, non ciò che si potrebbe essere, ma quello che si è, è il punto.
    Dire che siccome sono stato embrione, allora, se mi avessero abortito, ora non sarei, è la stessa cosa che dire che se i miei genitori quella sera avessero guardato la tv, ora non sarei.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Messaggi
    369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    La mia posizione e' questa: NO a toccare la legge sull'aborto (anche perche' per me non passerebbe mai attraverso un referendum popolare),mentre invece SI a forti sovvenzioni alle coppie sposate o di fatto in base al numero di figli.
    Diamo la possibilita' a chi vuole fare figli di farne,ma non rompiano le scatole a chi non vuole saperne di farne.
    Ca**o...sono vero cerchiobottista nato!
    Sì , ma , a tuo giudizio, in una Milano [ma non solo] in cui sono più le coppie non sposate a fare figli [rispetto a quelle sposate] non sarebbe il caso di dare aiuti anche a quelle con figli nati fuori dal matrimonio ?

    Troppo machiavellico per Buttiglione ?

    Se la realtà cambia [e lo fa in fretta] perchè non adeguarvicisi ?

    Ciao

    f.

  5. #25
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by babar


    Sì , ma , a tuo giudizio, in una Milano [ma non solo] in cui sono più le coppie non sposate a fare figli [rispetto a quelle sposate] non sarebbe il caso di dare aiuti anche a quelle con figli nati fuori dal matrimonio ?

    Troppo machiavellico per Buttiglione ?

    Se la realtà cambia [e lo fa in fretta] perchè non adeguarvicisi ?

    Ciao

    f.
    Certo,chiaro,infatti l'ho detto: bisognerebbe dare sovvenzioni a TUTTE le coppie,sposate,non sposate...insomma di ogni genere (eterosessuali pero').
    Ci vuole PRAGMATISMO: una volta fissato l'obbiettivo (aumentare la natalita'),detto questo,per raggiungerlo,occorre usare flessibilita' e adeguarsi alla realta' esistente,ossia sovvenzioni anche alle coppie di fatto e non sposate.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Messaggi
    369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball


    Certo,chiaro,infatti l'ho detto: bisognerebbe dare sovvenzioni a TUTTE le coppie,sposate,non sposate...insomma di ogni genere (eterosessuali pero').
    Ci vuole PRAGMATISMO: una volta fissato l'obbiettivo (aumentare la natalita'),detto questo,per raggiungerlo,occorre usare flessibilita' e adeguarsi alla realta' esistente,ossia sovvenzioni anche alle coppie di fatto e non sposate.
    Per quanto mi riguarda non ci entra la questione della natalità ma quella dei pari diritti. [ma proprio perchè mi metto nei panni di Buttiglione non capisco , a questo punto , perchè sia contrario alle sovvenzioni extra-matrimoniali].

    Quanto all' eterosessualità sono del tutto favorevole all' adozione anche per le coppie gay.

    Ciao

    b.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2002
    Località
    Bastiano
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball

    Certo,chiaro,infatti l'ho detto: bisognerebbe dare sovvenzioni a TUTTE le coppie,sposate,non sposate...insomma di ogni genere (eterosessuali pero').
    Ci vuole PRAGMATISMO: una volta fissato l'obbiettivo (aumentare la natalita'),detto questo,per raggiungerlo,occorre usare flessibilita' e adeguarsi alla realta' esistente,ossia sovvenzioni anche alle coppie di fatto e non sposate.
    Pensa te, questo lo aveva capito anche Mussolini...

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2002
    Località
    Bastiano
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro


    No qui non c'entra niente la religione. C'entra la LOGICA e basta. Se mi dimostrerai che un embrione umano appartiene ad una specie diversa da quella umana allora ti darò ragione. Altrimenti è UN ESSERE UMANO.
    Certo, perchè è costituito da CELLULE UMANE.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2002
    Località
    Bastiano
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by babar


    Ma la mia domanda mirava proprio a quello. Non capivo infatti la LOGICA [sic] della tua affermazione.
    Non starai facendo domande troppo difficili?

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se non potessimo giudicare gli atti, che dovremmo fare?
    acconsentire , sempre e comunque, anche alle piu' evedienti abiezioni o se preferisci, alle piu' evidenti violazioni di diritti fondamentali, in nome della liberta' di scelta di...ledere i diritti altrui? ma che razza di discorsi sono??
    Antonio

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uruguay: veto presidenziale opposto alla legge sull'aborto
    Di Timoteo (POL) nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 20:38
  2. Legge sull'aborto: vota
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 07:22
  3. Siete favorevoli o contrari alla legge che c'è sull'aborto?
    Di MarioDVX nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 01:31
  4. Adesso tocca alla Lega?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-04, 17:06
  5. Abrogare La Legge Sull'aborto!!ora!adesso!!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-12-03, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito